Post

Visualizzazione dei post da Agosto, 2015

Mission: Impossible - Rouge Nation

Immagine
A quanto pare è il mese dei giocattoloni, ma tra un libro e l'altro in preparazione degli esami non c'è cosa migliore di distrarsi ogni tanto con questi bei film d'azione. Poi cosa posso chiedere di più? all'inizio della settimana ormai alle porte uscirà l'ultimo (così si dice) film dello Studio Ghibli. E piango, tra l'altro. 
Tom Cruise torna nei panni dell'agente Ethan Hunt. La missione questa volta è distruggere una temibile ed altamente addestrata organizzazione, che progetta di eliminare l'intero IMF. Hunt e la sua squadra dovranno dare il meglio per affrontare un'avversario di pari livello, o forse addirittura superiore.

Tom non si smentisce mai. Sto cercando ancora di capire se sono io questo mese particolarmente magnanima oppure effettivamente i filmetti che stanno uscendo sono all'altezza. Fatto sta che si sta rivelando migliore di quanto pensassi questo agosto. Recensendo film di questo genere, più che poter dire la propria su trama …

Will Hunting - Genio Ribelle

Immagine
Era l'anno scorso e stavo tornando dall'aeroporto dopo una bellissima settimana di sole a Londra, quando, sulla strada per tornare a casa, decisi di riconnettermi al mondo e leggere le ultime sul cinema ed in generale.  La prima, sconvolgente notizia che ho letto è stata sentire del suicidio di Robin Williams.  Quando ero piccola guardavo spesso film dove c'era lui, nel pomeriggio, alla televisione, magari senza capirci niente. Film come Jumanji, L'uomo bicentenario e Mrs. Doubtfire. Il suo volto mi pareva familiare, e mi piaceva. Col tempo, crescendo ed appassionandomi al cinema, capii che dietro quel volto sorridente doveva esserci un gran brav'uomo, oltre che un bravissimo attore.  Perciò tutto mi aspettavo, ma non la sua morte. 
In occasione del primo anniversario della sua dipartita, quindi, anche io ho pensato fosse più che doveroso dedicargli un piccolo spazio, forse non nel film per il quale è più famoso, ma...questo passava al convegno.
Un luminare matema…

Ant-Man

Immagine
Oh si! Mi sono innamorata di questa locandina. In fondo perchè rappresentare Ant-Man nelle dimensioni reali quando è mille volte più bello insieme alle sue amiche formiche piccino come loro? E poi...c'è Iron Man. Non ci speravo, credevo che fosse arrivato il momento del floppone della Marvel, dato che prima o poi succede a tutti, ma non penso sia questo il caso.
Hank Pym scopre delle particelle che gli danno la possibilità di rimpicciolirsi fino ad assumere le dimensioni di una formica ed al contempo disporre di una forza sovrumana. Cross, però, il tirocinante di Pym che è cresciuto al suo fianco, è infastidito dall'atteggiamento schivo di Pym parlando di queste particelle, e ne vorrebbe disporre per creare tecnologie molto avanzate e pericolose. Qui entra in gioco Scott Lang, un ladro scassinatore molto abile che, appena uscito di prigione, non vede l'ora di riabbracciare sua figlia.  Pym darà la possibilità a Scott di diventare un nuovo supereroe, il primo a disporre di…

Triangle

Immagine
Vi giuro che non sono morta! Queste potrebbero essere state le mie vacanze estive meno rilassanti e più impegnative della mia vita. Il mio soggiorno a Londra è stato tanto bello quanto stancante perché, benché io ami l'inglese e non abbia alcun problema nel parlarlo, dopo la sessione di giugno all'università è stato pesante avere a che fare con un altro mese di lezioni. Però dall'altra parte c'era la bellissima e raggiante Londra che mi ha regalato pochissimi giorni di pioggia e delle emozioni fantastiche. Una volta tornata ho anche scoperto che il mio pc era pressoché morto, perciò adesso ho a che fare anche con questa grana che spero di risolvere il prima possibile.
Venendo a parlare di cose serie, non sono ancora riuscita ad andare al cinema dal lontano giugno, perciò sono un po' a corto di novità, però nel ho approfittato, anche degli ultimi due giorni che ho passato in casa malaticcia (con fuori la bellezza di 40 gradi), per vedere qualcosina di meno recente.…

Le novità al cinema di agosto 2015

Immagine
Mmmmh, questo mese c'è proprio l'imbarazzo della scelta, vero. Pur essendo fan della Marvel, questo Ant-Man non è che mi ispiri molto, però lo vedrò lo stesso, già lo so. Anche Mission Impossible credo non si possa non guardare, per una questione di continuità. Per il resto, l'unica cosa poco banale mi sembra Taxi Teheran.
Dal 5 agosto
Joker Regia: Simon West Attori principali: Jason Statham, Michael Angarano, Dominik Garcìa-Lorido Genere: Thriller Trama: Un giocatore d'azzardo in riabilitazione, decide di dedicare la sua vita alla protezione delle persone coinvolte nel difficile mondo del gioco d'azzardo come "chaperon". Il suo lavoro giornaliero passa in secondo piano quando una sua amica viene brutalmente picchiata da un pericoloso gangster.



Dal 12 agosto
Ant-Man Regia: Peyton Reed Attori principali: Hayley Atwell, Evangeline Lilly, Judy Greer Gerere: Fantascienza Trama: Il nuovo film della Marvel Studio porta sullo schermo per la prima volta uno dei suoi…