Le novità al cinema di marzo 2016


In questo affollato mese non sono poi molti i titoli a cui ambisco.
Di sicuro Room sarà il primo, seguito da Legend, Ave, Cesare!, Kung Fu Panda 3 ed il fumettistico capitolo di Batman V Superman. Brooklyn me lo sono perso per la strada agli Oscar e devo ancora capire se vederlo o meno, e poi, per una questione di cuore, dovrò vedere Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, per il mio incondizionato ed inspiegabile amore che da anni ho per il primo capitolo.

Da martedì 1 marzo

Astrosamantha - La donna dei record nello spazio
Regia: Gianluca Cerasola
Attori principali: Giancarlo Giannini, Samantha Cristoforetti
Genere: Documentario
Trama: Samantha Cristoforetti è stata la prima donna ad aver trascorso 199 giorni, 15 ore e 42 minuti nello spazio e anche la prima ad aver percorso oltre 130 milioni di chilometri. E la prima donna italiana nello spazio ed è l'astronauta ESA in missione ASI e capitano pilota dell'Aviazione Militare ad aver trascorso più giorni consecutivi nello spazio in un'unica missione. In questo documentario accompagna lo spettatore lungo tutto il percorso che l'ha portata a raggiungere questi risultati.


Da mercoledì 2 marzo

 Imagine Dragons - Smoke + Mirrors Live
Genere: Concerto
Nelle sale di tutto il mondo solo per la notte del 2 di marzo. Filmato durante il pluripremiato tour mondiale con i principali brani della band.









Da giovedì 3 marzo

Room
Regia: Lenny Abrahamson
Attori principali: Brie Larson, Megan Park, William H. Macy
Genere: Drammatico
Trama: Jack e e Joy sono stati rapiti da un uomo e per sette anni hanno vissuto in una stanza, dove Jack è anche cresciuto. Joy però un giorno rivela a Jack l'esistenza di un mondo al di fuori di quella stanza e che, insieme, riescono a raggiungere evadendo da quella loro prigionia.




Attacco al potere 2
Regia: Babak Najafi
Attori principali: Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman
Genere: Azione
Trama: La storia inizia a Londra, dove il primo ministro britannico è deceduto in circostanze misteriose. Il suo funerale è un evento a cui devono partecipare i leader del mondo occidentale ma quello che inizia come il più protetto evento sulla Terra si trasforma in un piano mortale per uccidere i leader di tutti il mondo.



Suffragette
Regia: Sarah Gavron
Attori principali: Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Meryl Streep
Genere: Drammatico
Trama: Londra, 1912. Maud Watts è una giovane donna occupata nella lavanderia industriale di Mr. Taylor, un uomo senza scrupoli che abusa quotidianamente delle sue operaio. Alcune di loro combattono da anni a fianco di Emmeline Pankhurst, fondatrice della Women's Social and Political Union. Le suffragette combattono per i loro diritti civili e il diritto al voto, ignorate dai giornali e dai politici, decidono di passare alle maniere forti.


Legend
Regia: Brian Helgeland
Attori principali: Tom Hardy, Emily Browning, David Thewlis
Genere: Thriller
Trama: Nell'East End londinese degli anni Sessanta nessun criminale era più temuto dei gemelli Krays. Reginald, detto Reggie, era attraente, elegante e dotato di un grande senso degli affari, mentre Ronald, detto Ronnie, era sanguinario e irrazionale.




Regali da uno sconosciuto - The Gift
Regia: Joel Edgerton
Attori principali: Jason Bateman, Rebecca Hall, Joel Knapp
Genere: Drammatico
Trama: Al centro del film la domanda: che cosa accadrebbe se qualcuno a cui in passato si è fatto del male ricomparisse dopo un incontro casuale? Simon e Robyn sono una giovane coppia di sposi la cui vita procede tranquillamente fino a quando un incontro casuale con un conoscente di Simon getta la loro vita in una spirale di esperienze sconvolgenti.



Pedro - Galletto coraggioso
Regia: Gabriel Riva Palacio Alatriste
Attori principali: Bruno Bichir, Carlos Espejel, Angélica Vale
Genere: Animazione
Trama: Pedro coltiva un grande desiderio sin da quando era un pulcino: battersi su un vero ring come il suo idolo di sempre, Sylvester Pollone. L'occasione per far diventare realtà il suo sogno arriva quando si trova a dover affrontare un match importante, il cui premio potrebbe permettere di salvare la fattoria dalla rovina economica.



Urge
Regia: Riccardo Rodolfi
Attori principali: Alessandro Bergonzoni
Genere: Teatro
Trama: Tratto dall'omonimo successo teatrale di Borgonzoni, il film è la ripresa del monologo con cui l'attore bolognese si scaglia contro le vacuità e le metastasi culturali della società di massa.





Mi rifaccio il trullo
Regia: Vito Crea
Attori principali: Uccio De Santis, Lorena Cacciatore, Pietro Genuardi
Genere: Commedia
Trama: Michele Modugno, un muratore pugliese con l'hobby della musica, vive in un grande trullo con la vecchia madre, la sorella e il cognato.Per ripianare un debito contratto con la banca, Michele affitta d'estate un piccolo trullo sul mare di sua proprietà. Il giorno prima di ospitare una turista riceve una brutta sorpresa: qualcuno ha rubato il trullo.




Da mercoledì 9 marzo

The Divergent Series: Allergiant
Regia: Robert Schwentke
Attori principali: Shailene Woodley, Theo James, Naomi Watts
Genere: Fantascienza
Trama: Beatrice Prior e Tobias Eaton si avventurano in un mondo a loro nuovo e sconosciuto al di fuori della recinzione che circonda Chicago, qui vengono presi in custodia da un'agenzia misteriosa conosciuta come il Dipartimento di Sanità Genetica.






Da giovedì 10 marzo

Ave, Cesare!
Regia: Ethan Coen, Joel Coen
Attori principali: Josh Brolin, George Clooney, Ralph Fiennes
Genere: Commedia nera
Trama: Mentre sull'atollo di Bikini gli Stati Uniti sono impegnati con gli esperimenti sulla bomba H, a Hollywood Eddie Mannix si deve occupare di trovare una soluzione ad un altro tipo di problema. Eddie è un fixer, cioè colui che deve tenere lontani dagli scandali in cui si vanno a ficcare le star che stanno lavorando ai film di un grande Studio, quando accade la scomparsa del protagonista di un film su Gesù, nei panni di un centurione romano.


Weekend
Regia: Andrew Haigh
Attori principali: Tom Cullen, Chris New, Laura Freeman
Genere: Drammatico
Trama: Venerdì notte. Russell incontra in un locale gay Glen con il quale trascorrerà l'intero weekend tra alcool, droga, sesso e confidenze. Presentato con grande successo al Festival SXSW di Austin, Texas, dove ha vinto il premio del pubblico, è stato girato in appena 17 giorni.




Forever Young
Regia: Fausto Brizzi
Attori principali: Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli
Genere: Commedia
Trama: Oggi nessuno insegue più un sogno, un ideale o banalmente il denaro, tutti sono alla ricerca della giovinezza perduta. Se sei giovane sei alla moda, se sei vecchio no. Questa è la storia di un gruppo di amici, ambientata nell'Italia di oggi. 





Da lunedì 14 marzo

Peggy Guggenheim: Art Addict
Regia: Lisa Immordino Vreeland
Genere: Documentario
Trama: Grazie ad un accesso senza precedenti ai materiali d'archivio, e in particolare alle registrazioni di una lunga intervista rilasciata poco prima della morte e finora considerata perduta, il documentario offre il ritratto della figura anticonformista e scandalosa di Peggy Gugghenheim, punto di riferimento dell'arte moderna.





Da martedì 15 marzo

The Boy and the Beast
Regia: Mamoru Hosoda
Attori principali: Aoi Miyazaki, Koji Yakusho, Shota Sometani
Genere: Animazione
Trama: Storia ambientata nel mondo degli esseri umani e nel regno dei bakermono, creature spirituali. In questi due mondi che non devono intersecarsi, vivono un ragazzo e un bakemono solitari. Un giorno, il ragazzo si perde nel mondo dei bakemono e diventa il discepolo del bakemono Kumatetsu.




Da giovedì 17 marzo

Kung Fu Panda 3
Regia: Jennifer Yuh Nelson, Alessandro Carloni
Attori principali: Jack Black, Dustin Hoffman, Randall Duk Kim
Genere: Animazione
Trama: Il padre di Po, scomparso da tempo, riappare improvvisamente e si recano in un paradiso segreto dei panda dove incontrerà decine di esemplari. Quando però il super-cattivo Kai comincia a espandersi in tutta la Cina, Po dovrà fare l'impossibile e addestrarsi, insieme ai suoi ritrovati fratelli, per riuscire a diventare la banda più imbattibile.



Risorto
Regia: Kevin Reynolds
Attori principali: Joseph Fiennes, Tom Felton, Peter Firth
Genere: Azione
Trama: Racconta l'epica storia della Resurrezione e delle settimane che la seguirono, attraverso gli occhi dell'incredulo Clavio, un tribuno militare di alto rango. Clavius e il suo aiutante Lucio vengono istruiti da Ponzio Pilato per assicurarsi che i seguaci radicali di Gesù non rubino il suo corpo e in seguito dichiarino la sua resurrezione.



Brooklyn
Regia: John Crowley
Attori principali: Saoirse Ronan, Domnhall Gleeson, Emily Bett Rickards
Genere: Drammatico
Trama: Ellis sta per partire per l'America, in Irlanda sembra non avere un futuro e la famiglia, aiutata dal prete, la spedisce nel nuovo mondo in nave. Sono gli anni '50. A New York si ambienta a fatica e combatte con un'insopprimibile nostalgia fino a che non conosce un ragazzo italoamericano. Quando la morte dell'unica sorella la costringerà a ritornare brevemente a casa di accorgerà di quanto di sè ha lasciato in quei luoghi e di quanto il fascino di una vita lì sia ancora forte per lei.

Truth - Il prezzo della verità
Regia: James Vanderbilt
Attori principali: John Benjamin Hickey, Cate Blanchett, Robert Redford
Genere: Biografico
Trama: Nel 2005 Dan Rather, celeberrimo anchorman del nerwork televisivo americano CBS, rassegnò le dimissioni in seguito alla controversia esplosa dopo a messa in onda di un servizio che metteva in discussione l'appartenenza dell'allora presidente George W. Bush alla Guardia Nazionale Aerea durante la guerra nel Vietnam. Responsabile di quel servizio era Mary Mapes, una produttrice televisiva che aveva realizzato molti storici scoop con grande intuito giornalistico.

La corte
Regia: Christian Vincent
Attori principali: Fabrice Luchini, Sidse Babett Knudsen, Miss Ming
Genere: Commedia
Trama: Xavier Racine è un maturo giudice togato dalla porte d'Assise di Saint-Omer, nella regione nordoccidentale del passo di Calais, soprannominato il magistrato "a due cifre" perchè è difficile che le vittime dei suoi verdetti constino meno di dieci anni di reclusione. Nonostante una brutta influenza di stagione, Racine è chiamato a presidiare l'aula del processo di un giovane disoccupato, accusato di aver ucciso la figlia di sei mesi, ma a sconvolgere Racine non è l'omicidio della bambina, ma la presenza in aula di una donna di cui era innamorato.

The Lesson - Scuola di vita
Regia: Kristina Grozeva, Petar Valchanov
Attori principali: Margita Gosheva, Ivanka Bratoeva, Ivan Barnev
Genere: Drammatico
Trama: Nadia avvisa i suoi studenti che sta tenendo d'occhio il ladro della classe. Afferma che, una volta preso, i suoi compagni riavranno indietro i loro soldi e lei gli sarà una bella lezione. Il marito non ha rimborsato i prestiti contratti per l'acquisto di un furgone che avrebbe dovuto riparare e successivamente rivendere. Nadzdha deve saldare l'intero debito, così deve richiedere un ulteriore prestito a un usuraio promettendo di ripagarlo con la vendita del furgone.

Frankenstein
Regia: Bernard Rose
Attori principali: Xavier Samuel, Danny Huston, Carrie-Anne Moss
Genere: Drammatico
Trama: Dopo essere stato creato artificialmente e in seguito abbandonato perchè dato per morto da una coppia di scienziati, un mostro deve fare i conti con la natura orribile dell'umanità. Rivisitazione moderna del classico di Mary Shelley.




Bianco di Babbudoiu
Regia: Igor Biddau
Attori principali: Michele Manca, Roberto Fara, Stefano Manca
Genere: Commedia
Trama: Gli eredi delle tenute Babbudoiu gestiscono allegramente l'azienda vinicola sassarese fondata dal loro babbo. Sono in attesa di un cospicuo finanziamento europeo, ma per loro questa attesa è una pura formalità, quei soldi sono già sul conto corrente avendo chiesto e ottenuto un importante prestito in banca. Vivono quindi il loro presente ben aldilà delle loro possibilità ma ben presto scopriranno che il finanziamento non viene erogato e la banca gli chiede di rientrare in soli 15 giorni di tempo.


Da lunedì 21 marzo

Royal Opera House: Boris Godunov
Regia: Richard Jones
Attori principali: Godunov Bryn Terfel, Shuisky John Graham-Hall
Genere: Opera lirica
Trama: Richard Jones e Antonio Pappano rinnovano la loro collaborazione con questa nuova creativa produzione del capolavoro storico di Musorgskij, nella sua prima visione in sette scene. 






Il 22 e 23 marzo

Renoir: oltraggio e seduzione
Regia: Phil Grabsky
Evento
Trama: Nato da una famiglia modesta nel cuore della Francia, Renoir è uno dei pittori impressionisti più amati e conosciuti al mondo oltre che parte essenziale della storia della cultura europea. Per soli due giorni arriverà nei cinema italiani con il tour cinematografico che consentirà agli spettatori di visitare la Barnes Foundation di Philadelphia, dove è stata ospitata la più grande collezione al mondo di Renoir.




Da mercoledì 23 marzo

Batman V Superman: Down of Justice
Regia: Zack Snyder
Attori principali: Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot
Genere: Fantastico
Trama: Il crossover più atteso dell'anno fin dalle prime immagini mette in chiaro come voglia contrapporre un Dio ad un uomo. Superman, nella visione del regista, è sempre più una proiezione moderna degli dei greci, Batman è sempre più Prometeo.





Da giovedì 24 marzo

Un momento di follia
Regia: Jean-Francois Richet
Attori principali: Vincent Cassel, Francois Cluzet, Lola Le Lann
Genere: Commedia
Trama: Antoine e Laurent sono due amici di lunga data che trascorrono le loro vacanze in Corsica con le rispettive figlie Louna di 17 anni e Marie di 18. Una sera sulla spiaggia, Louna viene sedotta da Laurent e si innamora, ma per Laurent tutto questo non è un momento di follia.




Il mio grosso grasso matrimonio greco 2
Regia: Kirk Jones
Attori principali: John Stamos, John Corbett, Nia Vardalos
Genere: Commedia
Trama: A distanza di anni, esce il seguito delle avventure della famiglia Portokalos. Questa volta i coniugi si troveranno ad affrontare le una crisi quando si renderanno conto di aver concentrato le loro attenzioni sulla figlia perdendo di vista loro stessi e il loro rapporto. In più, la famiglia di lei è sempre più presente in tutti i momenti della loro vita.



Heidi
Regia: Alain Gsponer
Attori principali: Anuk Steffen, Bruno Ganz, Quirin Agruppi
Genere: Commedia
Trama: L'orfanella trascorre la sua infanzia con il nonno in una semplice baia sulle montagne svizzere. Insieme al suo amico Peter, bada alle capre del nonno e si gode la libertà. Ma un giorno viene portata a Francoforte dalla zia Dete per imparare a scrivere cotto l'attenta supervisione della signorina Rottenmeier.




La macchinazione
Regia: David Grieco
Attori principali: Massimo Ranieri, Libero de Rienzo, Roberto Citran
Genere: Noir
Trama: Nel 2015 sono passati 40 anni dalla scomparsa di Pasolini, eppure il suo omicidio è ancora uno dei misteri italiani più discussi. Quando il 2 novembre del '75 il corpo senza vita di Pasolini su trovato all'Idroscalo, David Grieco fu uno tra i primi a giungere sul posto insieme al medico legale. I due erano molto legati, e il film racconta gli ultimi tre mesi di vita di Pasolini e del suo rapporto con Pino Pelosi.

Land of Mine - Sotto la sabbia
Regia: Martin Zandvliet
Attori principali: Roland Moller, Mikkel Boe Folsgaard, Laura Bro
Genere: Guerra
Trama: Liberazione dell'occupazione tedesca della Danimarca, lasciata con oltre due milioni di mine sulla sua costa occidentale, dove i tedeschi erano convinti darebbero sbarcati gli alleati. L'opera di disinnesco dell'enorme quantitativo di mine fu condotta da prigionieri di guerra tedeschi, per la maggior parte giovanissimi, inviati in battaglia negli ultimi tragici e convulsi giorni di scontri.


Sp1ral
Regia: Orazio Guarino
Attori principali: Marco Cocci, Valeria Nardilli, Michele Bevilacqua
Genere: Drammatico
Trama: Matteo Moella è un regista controverso ma di successo. Vive e lavora a New York dove è ancora in riabilitazione per curare il disturbo borderline di cui soffre da anni. Durante le prove del suo ultimo lavoro, una telefonata dall'Italia lo avverte della morte di suo padre. Matteo lascia New York per tornare al paese natale alla casa al mare lasciatagli dal padre.



Un paese quasi perfetto
Regia: Massimo Gaudioso
Attori principali: Silvio Orlando, Carlo Buccirosso, Nando Paone
Genere: Commedia
Trama: Pietramezzana, piccolo paese sperduto nelle Dolomiti lucane, rischia di scomparire. I giovani lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per lo più ex minatori, vivono con una cassa integrazione che minaccia di trasformarsi presto in disoccupazione permanente. Ma non si scoraggiano.




La canzone perduta
Regia: Erol Mintas
Attori principali: Feyyaz Duman, Zubeyde Ronahi, Nesrin Cavadzade
Genere: Drammatico
Trama: Ali, giovane insegnante, vive con la sua anziana madre Niger a Tarlabasi, quartiere di Istanbul, "casa" di numerosi rifugiati curdi dal 1990. La gentrificazione in atto della città vecchia li costringe ancora una volta a partire e a trasferirsi in quel deserto di cemento senza anima che è l'estrema periferia della città. Nigar è convinta che i suoi vicini siano tutti ritornati nel loro villaggio curdo. Ogni mattina prepara le sue cose e si mette in cammino per ritornare al villaggio.

Il condominio dei cuori infranti
Regia: Samuel Benchetrit
Attori principali: Michael Pitt, Isabelle Huppert, Valeria Bruni Tedeschi
Genere: Commedia drammatica
Trama: Su un immobile grigio delle banlieue parigine precipita John Mckenzie, un astronauta americano finito fuori rotta. Raccolto sul tetto da madame Hamida, una donna marocchina che lo ama come un figlio, Mckenzie attende che la NASA lo riconduca a casa. Qualche piano sotto Charly, adolescente che vive con una madre assente, soccorre la nuova vicina, attrice degli anni Ottanta caduta dal piedistallo e chiusa fuori dalla porta. 

Grotto
Regia: Micol Pallucca
Attori principali: Samuele Biscossi, Iris Caporuscio, Gabriele Fiore
Genere: Avventura
Trama: Un'avventura incredibile resa straordinaria dal percorso umano dei piccoli protagonisti che grazie all'assunzione della consapevolezza che nulla è dovuto capiscono che l'amicizia è una conquista. Tre bambini costringono un loro compagno di classe a una prova di coraggio per entrare a far parte del loro gruppo: dovrà portare via un teschio da una chiesa abbandonata. Inaspettatamente il bambino viene inghiottito da una voragine che si apre sul pavimento.


Da giovedì 31 marzo

L'ultima tempesta
Regia: Craig Gillespie
Attori principali: Chris Pine, Josh Stewart, Kyle Gallner
Genere: Drammatico
Trama: Il film Disney racconta l'eroica impresa della Guardia Costiera americana alle prese con una violenta tempesta e con uno dei più disastrosi naufragi di tutti i tempi avvenuto al largo della East Coast. Il 18 febbraio del 1952, una terribile tempesta colpisce il New England, devastando intere città e la SS Pendleton, una petroliera T-2 diretta a Boston: i 30 marinai intrappolati a poppa sono destinati a un rapido naufragio. 


13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi
Regia: Michael Bay
Attori principali: John Krasinski, Freddie Stroma, Toby Stephens
Genere: Azione
Trama: L'11 settembre del 2012 dei terroristi hanno attaccato l'area del Dipartimento di Stato americano della missione speciale a Bengasi. Il film è incentrato su sei membri di una squadra di sicurezza che hanno combattuto valorosamente per difendere gli americani che si trovavano di stanza lì. Ma fu un successo solo parziale, Stevens e un agente del servizio straniero sono stati uccisi in un attacco, e due impiegati nel corso di un secondo attacco.


Codice 99
Regia: John Hillcoat
Attori principali: Aaron Paul, Kate Winslet, Gal Gadot
Genere: Thriller
Trama: Quando un gruppo di poliziotti è ricattato dal cartello della mafia russa per portare a termine una rapina apparentemente impossibile, gli agenti capiscono che l'unico modo per mettere a segno il colpo è causare un 999, il codice usato dalla polizia per segnalare che un agente p stato colpito in azione. Il caos che segue l'uccisione di un poliziotto è il diversivo perfetto di cui hanno bisogno per fare la rapina, ma se abbiano davvero la volontà di uccidere un collega è tutta un'altra storia.

Race - Il colore della vittoria
Regia: Stephen Hopkins
Attori principali: Stephen James, William Hurt, Jeremy Irons
Genere: Biografico
Trama: La pellicola è incentrata su come Jesse Owens, il figlio di un mezzadro dell'Alabama, mandò in frantumi il mito della supremazia ariana di Adolf Hitler alle Olimpiadi di Berlino del 1936 stabilendo un record di quattro medaglie d'oro nei 100 metri piani, 200 metri piani, salto in lungo e la staffetta da 400 metri. 



Love and Mercy
Regia: Bill Pohlad
Attori principali: Elizabeth Banks, Paul Dano, John Cucask
Genere: Biografico
Trama: Melinda lavora in un concessionaria di auto. Un giorno incontra nello showroom un uomo che le viene presentato come Brian Wilson. L'uomo è stato il frontman nonchè autore delle canzoni dei Beach Boys. I due iniziano a frequentarsi e la donna scopre le ragioni di profondo disagio psichico che Brian sta vivendo.



Un bacio
Regia: Ivan Cotroneo
Attori principali: Rimau Ritzberger, VAlentina Romani, Leonardo Pazzagli
Genere: Drammatico
Trama: Un bacio ha come protagonisti tre ragazzi sedicenni, Lorenzo, Blu e Antonio, che hanno molte cose in comune: frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama, e tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei.



Come saltano i pesci
Regia: Alessandro Valori
Attori principali: Simone Riccioni, Brenno Placido, Marianna Di Martino
Genere: Drammatico
Trama: Matteo è un ragazzo di 26 anni con una vita perfetta: un sogno nel cassetto, due genitori Italo e Mariella che lo amano profondamente e una sorellina Giulia che vede in lui il suo eroe. Tutto si sgretola quando riceve una telefonata: il suo mondo era costruito attorno ad una terribile bugia. Matteo per fa luce sull'accaduto parte alla ricerca della verità, accompagnato dalla sorella Giulia.


On Air - Storia di un successo
Regia: Davide Simon Mazzoli
Attori principali: Marco Mazzoli, Giancarlo Giannini, Marco Marzocca
Genere: Commedia
Trama: In un'alternanza di racconti del passato e del presente del conduttore di Ragio 105 Marco Mazzoli rivivremo quella che simboleggia la grande avventura della vita: un'avventura fatta di vittorie ma anche di tante amarezze e sconfitte. Si susseguiranno episodi d'amori perduti e poi ritrovati, amicizie iniziate e poi finite, tradimenti, furti, licenziamenti e denunce.



La comune
Regia: Thomas Vinterberg 
Attori principali: Ulrich Thomsen, Fares Fares, Trine Dyrholm
Genere: Drammatico
Trama: Copenaghen, 1975. Erik ed Anna, architetto e insegnante lui conduttrice di Tg lei, hanno una figlia adolescente e si trovano ad ereditare una casa molto grande. Anna ha un'idea e spinge il marito ad accettarla: invitare alcuni amici a vivere con loro dando origine ad una comune. Ben presto il gruppo si forma e si dà delle regole da rispettare e tutto sembra funzionare finche una persona non cambia le prospettive.


Wax - We are the X
Regia: Lorenzo Corvino
Attori principali: Gwendolyn Gourvenec, Jacopo Bicocchi, Davide Paganini
Genere: Drammatico
Trama: Due giovani italiani e una ragazza francese vengono inviati a Monte Carlo per le riprese di uno spot. Hanno a disposizione una settimana per portare a termine l'incarico. Il viaggio diventa presto un'avventura rocambolesca attraverso il sud della Francia e la Costa Azzurra: saranno messi a dura prova da incontri ed eventi che vanno oltre il loro controllo.



Desconocido - Resa dei conti
Regia: Dani de la Torre
Attori principali: Luis Tosar, Javier Gutierrez, Goya Toledo
Genere: Thriller
Trama: Carlos è un ambizioso e rispettato funzionario di banca, molto assorbito dal proprio lavoro. Una mattina, a causa di un imprevisto lavorativo, decide di accompagnare i figli a scuola, impegno che ha sempre svolto la madre. Ma, appena salito in macchina, quella che doveva essere per lui una comune giornata, si trasforma in un incubo dalle conseguenze inimmaginabili.


Billy il Koala - Le avventure di Blinky Bill
Regia: Deane Taylor, Noel Cleary
Attori principali: Toni Collette, Rufus Sewell, Ryan Kwanten
Genere: Animazione
Trama: Il giovane koala Billy parte da solo per un viaggio attraverso il deserto australiano alla ricerca del padre scomparso, Per la strada incontrerà nuovi amici e vivrà avventure che lo renderanno un supereroe moderno. 


Commenti

  1. Sto mese vorrei puntare su: Ave, Cesare!, The Boy and the Beast, Kung Fu Panda 3, Risorto, Room e Batman V Superman: Down of Justice, Grotto

    Insomma, starò sempre al cinema ahah

    RispondiElimina
  2. Io ti consiglio di vedere "La Corte", era in concorso a Venezia: una deliziosa commedia francese, davvero "al bacio"! E m'intriga anche l'ultimo Vinterberg.
    Da evitare come la peste, invece, la milionesima versione di Frankenstein... e pure il milionesimo film d'inchiesta su Pasolini! Basta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui due da evitare, concordo! "La Corte" invece me lo segno, grazie mille ^^

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Soul - E si torna a vivere

Notte Horror 2017: La zona morta

Le novità al cinema di aprile 2015