Post

Visualizzazione dei post da Agosto, 2016

Suicide Squad

Immagine
L'atteggiamento mediatico per Suicide Squad è stato un continuo dilagarsi di immagini colorate, sempre più colorate, quasi caramellose, nei mesi che lo hanno preceduto. Questo ha, come sempre, incuriosito moltissime persone, me compresa, tanto che, dopo i due film precedenti della DC Comics su Batman e su Superman che ho trovato abbastanza insipidi e confusi, non sapevo bene per quale motivo mi trovassi in quella sala ieri notte. Fatto sta che c'ero, non con molte pretese, magari un po' speranzosa, lo ammetto, e quello che ho imparato alla fine del film è che d'ora in poi non dovrò più andare al cinema a vedere film della DC carica di speranza in un qualche risollevamento, questo film me l'ha confermato; pur avendo un potenziale molto alto, quasi ai livelli di Marvel (ma forse anche più alto), DC lo utilizza al 10% sembrando il suo fratello stupido.

La trama è un ridicolo pretesto per presentarci la classica squadra sgangherata e un po' improvvisata di metauma…

The Invitation

Immagine
9-07-16 (pubblicato successivamente)

Adoro i thriller, non c'è niente di meglio di un thriller fatto bene; ti affascinano, ti spaventano ma ti attraggono allo stesso tempo, ancora meglio di come sa fare un buon horror.
Questo film, uscito in Italia ad un anno di distanza dagli USA, mi è saltato all'occhio per pura coincidenza, ad un certo punto, la settimana scorsa, l'attenzione di molti blogger come me si è ritrovata attorno a questo titolo e, lodato con buoni e ottimi giudizi, ho deciso di recuperarlo.

A due anni di distanza dal loro divorzio, Will e la sua nuova compagna vengono invitati ad una cena a casa della sua ex moglie, nella casa in cui hanno vissuto, teatro della vicenda per la quale la storia con Eden si sia poi conclusa. La serata inizia normalmente, in presenza di altri amici comuni e non, ma man mano che il tempo passa Will sente che qualcosa non va, il comportamento delle persone che lo circondano non lo convince.


Come il film inizia, fin dalla prima scen…

Le novità al cinema di agosto 2016

Immagine
Questo mese ad attirare la mia attenzione sono probabilmente Equals, che pare molto bello esteticamente e con delle interpretazioni promettenti, Il Drago Invisibile perché sono cresciuta con quel film a tecnica mista che in pochi conoscono, e poi Suicide Squad e L'Era Glaciale, come perderseli?

Da giovedì 4 agosto

Le sorelle perfette Regia: Jason Moore Attori principali: John Leguizamo, Tina Fey, Amy Poehler Genere: Commedia Trama: Il film racconta la storia di due sorelle ormai lontane da tempo che si ritrovano insieme a mettere in ordine la stanza della propria infanzia prima che i genitori vendano la casa di famiglia. Sperando di rivivere passati momenti di gioia, decidono di organizzare un'ultima festa per i proprio compagni di scuola, che si trasforma in un momento di sfogo di un gruppo di adulti frustrati.


Lights Out - Terrore nel buio Regia: David F. Sandberg Attori principali: Teresa Palmer, Gabriel Bateman, Maria Bello Genere: Horror Trama: Quando Rebecca se n'è and…