Post

Visualizzazione dei post da Dicembre, 2016

Top 20 Film 2016

Immagine
Prima di proseguire direttamente alla classifica pregherei di leggere le due righe seguenti:
- La classifica che andrete a leggere, riguardante i migliori film del 2016, è stata stilata tenendo conto dei film usciti in Italia nel 2016
- La loro posizione in classifica è stata decisa molto ponderatamente secondo criteri tecnici e soggettivi
- Se non vedete qualche titolo, non insultatemi per non averlo preso in considerazione, molto probabilmente sono film che ancora non ho visto.


20. Man in the dark


Ventesimo ed ultimo posto per il thriller che quest'anno mi ha lasciata col fiato sospeso, sorprendentemente, aggiungerei, perché proprio non ci speravo di uscirne tanto scossa. Se ancora non lo avete visto, questo è un ottimo intrattenimento per le persone a cui piace giocare con i propri sensi, si è rivelato infatti molto coinvolgente.
19. Doctor Strange

Benedict, in un modo o in un altro, non poteva mancare. No, scherzi a parte, inaspettatamente è stato uno dei Marvel che più ho preferit…

Top 10 Serie 2016

Immagine
Prima di proseguire direttamente alla classifica pregherei di leggere le due righe seguenti:
- La classifica che andrete a leggere, riguardante le serie del 2016, è stata stilata tenendo conto delle serie nuove e quelle confermate
- La loro posizione in classifica è stata decisa molto ponderatamente secondo criteri tecnici e soggettivi
- Se non vedete qualche titolo non insultatemi per non averlo preso in considerazione, molto probabilmente sono serie che non ho seguito.


10. Sherlock - L'abominevole sposa


Sherlock, da quando iniziai a vederla, per almeno due buoni motivi è stata una delle serie più spassose degli ultimi anni perciò sono impaziente di vedere la nuova stagione che arriverà il prossimo primo gennaio. Questo episodio, ovvero quello di Natale che ha messo a tacere buona parte dei fan scalpitanti (me compresa, ovviamente) non è uno di quelli che ho preferito, ma, contando anche che praticamente si parla di un film quasi a se stante, il decimo posto se lo merita.
9. 22.11.63 …

Westworld - Prima Stagione

Immagine
In un mondo futuristico esiste un posto in cui persone facoltose possono divertirsi e dare sfogo alle loro più profonde ed oscure passioni, paure ed aspirazioni, un vero e proprio parco divertimenti popolato da robot costruiti allo scopo di recitare ripetitivamente il copione a loro assegnato dai padroni ed ideatori del parco. Qualcuno, però, potrebbe essersi spinto troppo oltre il limite, tentando la strada mai precedentemente percorsa di provare a dare una coscienza ai robot, che molto presto inizieranno a sospettare della loro natura.
Caro Westworld, adesso io e te dobbiamo parlare. Ti presenti qui con le migliori premesse, con firme che (non si sa bene per quale preciso motivo) fanno ben sperare tutti quanti, me compresa, con un trailer e delle prime immagini da urlo, una trama apparentemente rivoluzionaria che porta a mille l'hype di mezzo mondo, in un momento in cui le serie tv vanno alla grande, quasi più del cinema, e tu sembri essere la scelta migliore fra tutte, e poi c…

Black Mirror

Immagine
Con molta calma, gustandomi episodio dopo episodio, sono riuscita ad iniziare e finire le stagioni per il momento disponibili di Black Mirror. Ma, dato che anche io fino a qualche mese fa non la conoscevo affatto, inizierei con lo spiegare a chi ancora non la conosce di cosa si tratta; è una serie antologica divisa (per il momento) in tre stagioni composte da 3 episodi la prima, 4 la seconda e 6 la terza, ma il numero di episodi e la loro disposizione non è importante, come non lo è l'ordine in cui deciderete di vederli, in quanto questa serie non è antologica come AHS, ovvero che ogni stagione ha un filone e una trama, ma antologica nel senso che ogni episodio (di durata 40-60 min, a parte il 6x6 che dura un'ora e mezza) presenterà diversa trama, ambientazione, realtà, personaggi e attori. L'unico filo rosso che accomuna gli episodi è la tecnologia, il progresso scientifico che si manifesta ogni volta in modi diversi, sempre più subdoli, e che all'uomo, esattamente c…

Rogue One: A Star Wars Story

Immagine
Stiamo cavalcando l'onda dei sequel, dei prequel, degli spin-off e dei remake, Disney più di chiunque altro. Qui il fattore economico è indiscutibile, ed è diventato anche inutile parlarne dato che è chiaro per tutti, ma bisogna provare ad andare oltre. Con me Il risveglio della Forza aveva fallito miseramente, non tanto sul risultato finale, comunque godibile, quanto sulla mancanza di coinvolgimento, insomma, di "Star Wars" lì io ne avevo visto poco o niente, essendo fan di quelli originali. Perciò, ad essere sinceri, non avevo voglia e motivazioni per vedere quest altro film, che veniva presentato come spin-off. Non essendomi informata molto bene sulla sua collocazione dell'universo Star Wars, né avendo letto più di tanto trame e commenti, mi ero convinta che avrebbe raccontato sì di qualcosa inerente a quel mondo che tanto amiamo, ma di "distante" e parallelo dalla storia che noi tutti conosciamo, dato che di inerente ad essa c'era già l'Episodi…