Le novità al cinema di giugno 2016


Ad interessarmi questo mese sono The Nice Guys, The Neon Demon che già non vedo l'ora di andare a vedere, e forse Tutti vogliono qualcosa.


Da mercoledì 1 giugno

Warcraft - L'inizio
Regia: Duncan Jones
Attori principali: Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster
Genere: Fantascienza
Trama: Nel magico mondo di Azeroth a rompere l'armonia stabilita dal re arrivano orde di orchi e altre creature. E' qui che entrano i giocatori prendendo in prestito identità fantastiche.





The Nice Guys
Regia: Shane Black
Attori principali: Russell Crowe, Ryan Gosling, Angourie Rice
Genere: Commedia
Trama: Los Angeles, 1977. Da qualche tempo nella città degli angeli tira una brutta aria, l'inquinamento soffoca gli uccelli e la criminalità uccide le star. A indagare ci pensano Healy e March, il primo ammonisce le persone a suon di pugni, il secondo le rintraccia per conto di terzi. Investigatori maldestri, i due si incontrano intorno al caso Amelia, una giovane attrice di film porno in fuga dai sicari che tre giorni prima hanno ucciso il suo fidanzato ed una sua amica.

Marguerite e Julien - La leggenda degli amanti
Regia: Valérie Donzelli
Attori principali: Anais Demoustier, Jérémie Elkaim, Frédéric Pierrot
Genere: Commedia drammatica
Trama: Marguerite e suo fratello Julien si amano teneramente fin dalla primissima infanzia e non desiderano altro che stare l'uno con l'altra. Crescono, il loro affetto si converte in un sentimento amoroso definitivo, inaccettabile per la società di ieri, come per quella di oggi. Separati più volte forzatamente, si aspettano e rinnovano ad ogni occasione la loro dedizione reciproca, fino alla decisione di fuggire in Inghilterra e vivere come coniugi sotto mentite spoglie.

Tra la terra e il cielo
Regia: Neeraj Ghaywan
Attori principali: Richa Chadda, Vicky Kaushal, Sanjay Mishra
Genere: Drammatico
Trama: Quattro vite si incrociano lungo il Gange, a Benares, la città santa. Deepak, un giovane di una casta inferiore, si innamora perdutamente di una giovane ragazza di una casta diversa. Devi, uno studente che è andato fuori dai binari, viene torturato dai sensi di colpa in seguito alla scoperta del suo primo amore. Il padre di Devi, una vittima della corruzione della polizia, ha perso la sua bussola morale a causa del denaro, mente un giovane ragazzo, Jhonta, è in cerca di una famiglia.

Tre giorni dopo
Regia: Daniele Grassetti
Attori principali: Francesco Trubanti, Davide Gagliardi, Emanuele Propizio
Genere: Drammatico
Trama: Roma, quartiere del Pigneto. Matteo, 25 anni, studente affetto da attacchi di panico e abile giocatore di biliardo, vive con Sandro, 26, giocatore d'azzardo, e Nicola, 25. Matteo ama una vicina, Olimpia, ma non osa dichiararsi. Nel quartiere vivono anche il dottor Carlo, un boss locale, e suo figlio Pistacchietto, ventenne tossicomane. Sandro, giocando a carte con il dottor Carlo, perde tre affitti, e per rimediare coinvolge Matteo in una partita a biliardo con il boss: l'auto della madre di Matteo è la posta in gioco.


Da giovedì 2 giugno

Eddie the Eagle - Il coraggio della follia
Regia: Dexter Fletcher
Attori principali: Taron Egerton, Hugh Jackman, Christopher Walken
Genere: Biografico
Trama: Ispirato alla storia vera di Eddie Edwards, il primo saltatore con gli sci a rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi Invernali. Ad allenare questo impossibile eroe sarà l'ex campione Chuck Berghorn che renderà lo sfortunato Eddie in uno degli eroi più popolari di sempre.





Da martedì 7 giugno

Istanbul e il museo dell'innocenza di Pamuk
Regia: Grant Gee
Genere: Evento
Trama: Il film permette ai lettori di Pamuk da sempre, ma anche a chi ci si avvicina per la prima volta, insieme al regista Gee, di guidarvi per le vie della città e lasciarvi ammaliare da una storia di collezionismo misteriosa e intensa che racconta come un luogo reale possa nascere, in occasioni particolari come questa, dalla forza dell'immaginazione e della scrittura.




Da mercoledì 8 giugno

Now you see me 2 - I machi del crimine
Regia: Jon Chu
Attori principali: Dave Franco, Mark Ruffalo, Woody Harrelson
Genere: Azione
Trama: I Quattro Cavalieri affrontano una seconda avventura portando in tutto il mondo l'illusione a nuove vette di stupore. Un anno dopo aver ingannato l'FBI e aver conquistato il favore del pubblico con i loro spettacoli di magia, gli illusionisti ritornano con una nuova performance, nella speranza di smascherare il magnate della tecnologia.



Friend Request - La morte ha il tuo profilo
Regia: Simon Verhoven
Attori principali: Alycia Debnam-Carey, William Moseley, Connor Paolo
Genere: Thriller
Trama: Laura è una delle ragazze più popolari del college: quando la misteriosa Ma Rina le chiede l'amicizia su un social network, Laura resta colpita dai video di animazione realizzati dalla ragazza e dalla sua insicurezza. Ben presto la presenza di Ma Rina diventerà troppo ossessiva e Laura deciderà di rimuoverla dalla sua lista delle amicizie, commettendo un grosso sbaglio.


The Neon Demon
Regia: Nicolas Winding Refn
Attori principali: Elle Fanning, Karl Glusman, Jena Malone
Genere: Horror
Trama: Jesse è una sedicenne che dalla Georgia raggiunge Los Angeles per tentare la carriera di modella. La sua bellezza e la sua innocenza si fanno immediatamente notare suscitando l'attenzione di colleghe ben più navigate le quali si avvalgono di Ruby, una truccatrice che le si presenta come amica, per attrarla in un gioco che per lei si farà sempre più pericoloso.




Da giovedì 9 giugno

L'uomo che vide l'infinito
Regia: Matt Brown
Attori principali: Dev Patel, Jeremy Irons, Devika Bhise
Genere: Drammatico
Trama: Un film sul genio matematico Srinivasa Ramanujan, scoperto da G. H. Hardy,s che riconobbe la brillantezza di Ramanujan nonostante la mancanza di formazione e di istruzione, strappandolo dall'oscurità dell'India Edwardiana.




Cristian e Palletta contro tutti
Regia: Antonio Manzini
Attori principali: Libero de Rienzo, Pietro Sermonti, Rocco Ciarmoli
Genere: Commedia
Trama: Cristian ha una sola via d'uscita: recuperare la pipì di un giaguaro nelle sperdute campagne pugliesi per portare a buon fine una missione pericolosissima. Questo è quello che può accadere a chi punta tutto sul famoso colpo di fortuna come unica possibilità per una svolta nella vita.




In nome di mia figlia
Regia: Vincent Garenq
Attori principali: Daniel Auteuil, Sebastian Koch, Marie-Joséè Croze
Genere: Drammatico
Trama: Nel 1982, Kalinka, la figlia quattordicenne di André, muore mente è in vacanza in Germania con ua madre e con il patrigno. André è convinto che non sia stato un incidente e inizia ad indagare. Gli esiti di un'autopsia sommaria sembrano confermare i suoi sospetti e lo spingono ad accusare di omicidio il patrigno di Kalinka, il dottor Dieter Krombach.



Ciao brother
Regia: Nicola Barnaba
Attori principali: Fabrizio Nardi, Nico DI Renzo, Benedicta Boccoli
Genere: Commedia
Trama: Angelo, un quarantenne simpatico e un po' truffaldino, si ritrova a dover fuggire da Los Angeles dopo aver venduto dei quadri falsi. Giunto in California senza un soldo e con le carte di credito bloccate, si arrangia come può, dormendo per strada. Un giorno, scopre che un ricco imprenditore italoamericano è morto, lasciando un'enorme eredità al figlio George, e nota che il caso estinto gli somiglia moltissimo. Così, Angelo si presenta a casa di George, sostenendo di essere suo fratello.


Da mercoledì 15 giugno

Angry Birds - Il film
Regia: Clay Kaytis, Fergal Reilly
Attori principali: Peter Dinklage, Bill Hader, Jason Sudeikis
Genere: Animazione
Trama: Quattro amici pennuti devono unire le proprie forze, facendo gruppo, per smascherare i malefici piani dei loro verdi acerrimi nemici, intenzionati a minacciare il piccolo paradiso in cui i nostri protagonisti vivono.





Conspiracy - La cospirazione
Regia: Shintaro Shimosawa
Attori principali: Josh Duhamel, Anthony Hopkins, Al Pacino
Genere: Thriller
Trama: Un giovane e ambizioso avvocato si ritrova coinvolto in una lotta di potere tra un corrotto dirigente farmaceutico e il socio del suo stesso studio. Quando il caso prende una svolta inaudita, dovrà correre contro il passare del tempo per scoprire la verità.




Gli invisibili
Regia: Oren Moverman
Attori principali: Jena Malone, Richard Gere, Danielle Brooks
Genere: Drammatico
Trama: George è un senzatetto, ma non lo ammette nemmeno con se stesso. La sua esistenza è un'odissea che si consuma nella ricerca di qualcosa da bere e da mangiare e di un letto per dormire, in una New York che per niente accomodante.





Da giovedì 16 giugno

The Boss
Regia: Ben Falcone
Attori principali: Melissa McCarthy, Peter Dinklage, Kathy Bates
Genere: Commedia
Trama: Una gigante dell'industria viene mandata in prigione dopo essere stata pizzicata per insider trading. Quando torna pronta per farsi passare come l'ultima fidanzatina d'America, non tutte le persone che ha fregato sono disposte a perdonarla e a dimenticare.




Tutti vogliono qualcosa
Regia: Richard Linklater
Attori principali: Austin Amelio, Temple Baker, Will Brittain
Genere: Commedia
Trama: Nel 1981 Jake Bradford si trasferisce al college e prende possesso di un'abitazione insieme ai suoi compagni della squadra di baseball universitaria. Tra cameratismi e qualche conflitto interno al gruppo, tra notti folli alla perenne ricerca di conquiste femminili, Jake inizia un percorso di crescita che lo porterà anche a trovare l'amore.



Calcolo infinitesimale
Regia: Enzo Papetti, Roberto Minini-Meròt
Attori principali: Stefania Rocca, Luca Lionello, Manuela Tadini
Genere: Commedia
Trama: Roberto Pistis ha 50 anni e vive a Stromboli. Quando ne aveva 25, con il suo primo romanzo, divenne un personaggio di successo. Troppo presto per sostenere il peso della notorietà. Negli anni che seguirono, divenne la firma di alcuni quotidiani importanti, un opinionista seguito e rispettato, ma senza mai portare alla luce la sua seconda prova da scrittore. Così, lentamente, decide di uscire di scena, malgrado il suo libro continui ad essere molto letto. Ma un giorno, Valeria Hostis, una giornalista, si mette sulle sue tracce.

La casa delle estati lontane
Regia: Shirel Amitay
Attori principali: Géraldine Nakache, Yael Abecassis, Judith Chemla
Genere: Drammatico
Trama: Israele, 1995. La pace è finalmente tangibile. Nella piccola città di Arlit, Cali ritrova le due due sorelle, Darel e Asia, per vendere la casa ereditata dai genitori. Tra momenti di complicità e incontenibili risate, riaffiorano i dubbi e gli antichi dissapori, ma appaiono anche strani convitati che seminano un'allegra confusione. Il 4 novembte il processo di pace viene annientato, la me tre sorelle rifiutano di abbandonare la speranza.



Da giovedì 23 giugno

The Conjuring - Il caso Enfield
Regia: James Wan
Attori principali: Vera Farmiga, Patrick Wilson, Frances O'Connor
Genere: Horror
Trama: Tornano i coniugi Warren, investigatori del paranormale, per un nuovo terrificante caso da risolvere. Dopo il successo di pubblico e critica, arriva il secondo capitolo dell'horror pronto a lasciare tutti ancora una volta senza fiato.




Jam e le Holograms
Regia: Jon Chu
Attori principali: Aubrey Peeples, Stefanie Scott, Aurora Perrineau
Genere: Musicale
Trama: Quando una ragazza di provincia viene catapultata dal mondo nei video underground a quello delle superstar mondiali, insieme alle sue tre sorelle intraprende un viaggio in cui scopre che alcuni talenti sono troppo speciali per essere tenuti nascosti.




Mother's Day
Regia: Garry Marshall
Attori principali: Jennifer Aniston, Kate Hudson, Julia Roberts
Genere: Commedia
Trama: Una serie di storie intrecciate che esaltano il legame materno spesso conflittuale, ma sempre fortissimo, talvolta folle! Nella settimana prima della festa della mamma, scopriamo le vite di un gruppo di donne forti, amorevoli e imperfette.




Segreti di famiglia
Regia: Joachim Trier
Attori principali: Isabelle Huppert, Jesse Eisenberg, Gabriel Byrne
Genere: Drammatico
Trama: Un padre di due figli, il maggiore Jonah e l'adolescente Conrad, sono costretti a fare i conti con la morte per incidente stradale della madre, Isabelle, apprezzata fotografa di guerra. Il lutto riverbera in modo diverso in ognuno di loro, coincidendo con un momento di difficoltà e di svolta, di cui è allo stesso tempo cauda e conseguenze.



Cinque tequila
Regia: Zack Zagha Kababie
Attori principali: Luis Bayardo, Eduardo Manzano, José Carlos Ruìz
Genere: Commedia
Trama: Pedro possiede una sola cosa preziosa: un tovagliolo sul quale sono scritti alcuni versi del popolare José Jiménez. Decide di consegnare l'oggetto tanto caro ad un museo dedicato all'artista ma purtroppo Pedro muore e non riesce a portare a termine la sua missione. I suoi tre amici ottantenni discutono insieme e decidono di partire mettendosi contro le proprie famiglie, pur di esaudire il desiderio del defunto amico.


Gueros
Regia: Alonso Ruizpalacios
Attori principali: Tenoch Huerta, Sebastiiàn Aguirre, Ilse Salas
Genere: Drammatico
Trama: Dopo aver scoperto che il suo cantante preferito è in fin di vita, l'irrequieto adolescente Tomàs convince il malinconico fratello Federico a raggiungere l'ospedale per rendere un ultimo omaggio all'artista. Accompagnati dall'amico Santos, i due fratelli arrivano a destinazione e scoprono che il loro idolo è scomparso. Decisi a proseguire le ricerche, i ragazzi si lanciano in un'avventura on the road che coinvolge anche la ribelle Ana, passato amore di Federico mai davvero dimenticato.

Kiki & i segreti del sesso
Regia: Paco Leòn
Attori principali: Natalia de Molina, Alex Garcìa, Paco Leòn
Genere: Commedia
Trama: Una donna è affetta da dacrifilia, si eccita vedendo il partner che piange. Un'altra prova piacere quando sfoglia dei soffici tessuti, ha l'efefilia. Un uomo invece è affetto di sonnofilia, ha strani desideri mentre la moglie dorme. Chi non ha mai avuto una piccola perversione?




Da mercoledì 29 giugno

Ratchet & Clank
Regia: Jericca Cleland, Kevin Munroe
Attori principali: James Arnold Taylor, David Kayne, Jim Ward
Genere: Animazione
Trama: Ratchet è l'ultimo della sua specie, un temerario Lombax cresciuto senza una famiglia sul pianeta Veldin, mentre Clank è un piccolo robot dal cuore grande. Insieme formano un'irresistibile coppia di improbabili eroi, con una missione ben precisa: fermare un vile alieno che ha intenzione di distruggere ogni pianeta.




Da giovedì 30 giugno

Cattivi vicini 2
Regia: Nicholas Stoller
Attori principali: Seth Rogen, Zac Efron, Chloe Grace Moretz
Genere: Commedia
Trama: I rapporti di vicinato possono rivelarsi sempre più complicati. Non si può mai sapere quanto possono essere stravaganti le persone che abitano alla porta accanto. In questo caso, il vicinato corrisponde a una confraternita femminile contro la quale i protagonisti si troveranno a chiedere aiuto agli ex nemici.



Porno & Libertà
Regia: Carmine Amoroso
Attori principali: Riccardo Schicchi, Lasse Braun, Giuliana Gamba
Genere: Documentario
Trama: Nell'Italia degli anni '70, un Paese ancora prigioniero di una visione puritana del sesso, un gruppo di ribelli inizia una battaglia contro la censura, sfidando il comune senso del pudore con l'arma della pornografia. Faranno tremare non solo i benpensanti ma le istituzioni, dalla Chiesa alla politica. Chi potrebbe immaginare che una di loro, Cicciolina, finirà in parlamento.



My bakery in Brooklyn
Regia: Gustavo Ron
Attori principali: Aimee Teegarden, Linda Levin, Ernie Sabella
Genere: Commedia
Trama: Vivien e Chloe hanno appena ereditato la pasticceria della zia Isabelle, pietra miliare del quartiere da anni. Chloe vorrebbe rinnovare la pasticceria dandole un nuovo look e creando una diversa selezione di prodotti, mentre Vivien buole essere certa che tutto rimanga esattamente com'era. Lo scontro d'idee le porta ad una soluzione molto particolare: decidono di dividere in negozio a metà con una striscia nera, in modo che ognuna delle due possa gestire il suo lato a suo modo.

Commenti

  1. Non saprei proprio cosa scegliere questo mese... non so nulla di nessun film in uscita. Fortuna ci sono gli esami ad occuparmi ;-)
    Anche se ultimamente frequento poco passa a ritirare il mio Liebster
    http://comeneifilm.blogspot.it/2016/06/liebster-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lasciamo stare gli esami xD ti capisco benissimo! Il cinema come al solito mi aiuta a staccare.
      Grazie mille! Passo subito!

      Elimina
  2. Veramente tanti bei film, per me il più interessante è Now you see me 2 ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo io non ho ancora visto il primo, ma me ne hanno parlato molto bene!!

      Elimina
  3. Sono un idiota. In primis in questo mese c'è il film degli Angry Birds. Sono tanto idiota.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha ma che problema c'é!! A me sinceramente attira poco nulla, lo aspetterò su Sky.

      Elimina
  4. sei stata premiata con il liebster award xD

    RispondiElimina
  5. io qualcosa voglio proprio vederlo, qualcos'altro debbo recuperarlo dalle settimane passate...
    vedi "Alice attraverso lo specchio", "La pazza gioia", e "Xman"...
    poi andrò a vedere sicuramente "my bakery in Brooklyn", "Mother's day", "Conspiracy", "now you see me2" e "The nice guys"... per altro apriranno i battenti i cinema all'aperto, e tutto quello che ho perso durante l'anno, tipo "Jeeg robot" lo recupererò!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Soul - E si torna a vivere

Notte Horror 2017: La zona morta

Le novità al cinema di aprile 2015