Oggi sono 3 anni di blog!

Oggi sono tre anni di blog ma, a differenza di ciò che avevo in mente di fare, non sono riuscita a programmare delle recensioni per festeggiare.
In realtà sto guardando pochissima televisione, non ho l'umore giusto per iniziare i film a casa, mi sto rifugiando nei libri ogni volta che posso. Insomma ci sono altri pensieri che martellano la testa.
L'unica televisione che sto guardando è la seconda stagione di Stranger Things ma in pillole, per paura che finisca troppo presto e col terrore di dover aspettare il 2019 per la terza stagione.
E poi sto ri-guardando The Night Of, o meglio, sono riuscita a convincere mia mamma a guardare una serie per una volta non prodotta dalla Rai e, di conseguenza, di altra qualità. Non succede spesso che riesca ad incuriosirla tanto da guardare una serie diversa dal solito, ma quando succede non perdo mai.
Come volevasi dimostrare, dopo il successo che ha avuto Big Little Lies, anche The Night Of ha avuto subito molta presa su di lei, trascinandola in quella morsa di curiosità e compulsività che noi tutti conosciamo bene. Se non altro, in questo mio periodo di poca attività, sono riuscita a farle capire la differenza tra HBO e L'isola di Pietro.
Che di vedo dire? Sarà l'autunno che mi sta inducendo al letargo o il fatto che passo le giornate a mandare curriculum che mi sta rincoglionendo e rendendo anche abbastanza pessimista, fatto sta che la voglia di guardare un film si fa vedere sempre di meno, per quanto sappia che una volta iniziato poi mi darei della scema per non averlo fatto prima.
A dire il vero l'unico obiettivo di questo post è quello, come ogni anno, di scrivere una cosa bella lasciatami dalla blogsfera e dal blogging.
A costo di risultare ripetitiva, ciò che più mi rende orgogliosa di aver aperto tre anni fa questo minuscolo sito è il fatto di aver conosciuto delle persone speciali e, ancora di più, il fatto che non siano rimaste semplicemente avatar su uno schermo, ma che siano diventate amicizie sincere che esulino dalla blogsfera e persone in carne ed ossa con cui sono nati rapporti stupendi che vengono portati avanti giorno dopo giorno nel mondo reale.
Ogni anno lo ripeto semplicemente perché ogni anno questa realtà si conferma per me il più grande dono di questa che era partita come una scommessa con me stessa, e che ancora oggi non so se stia vincendo io su di lei oppure il contrario.
Grazie.

Commenti

  1. Grazie a te e auguri di buon bloggeranno! ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Ah, queste mamme assuefatte alle maledette fiction, lo so troppo bene XD L'importante è che poi capiscano, anche se i gusti di mia madre sono di una difficoltà estrema, mannaggia.
    A parte questo, augurissimi... e, a proposito di amicizie e rapporti fuori dal blog, aspetto ti torni la voglia di cinema in tempo per il festival di Torino, così ci ammazziamo anche di alcool e cibo pe' sta' senza pensieri! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma è cocciuta ma non quanto papà, poi ammette sempre la “sconfitta”. E io sono altrettanto cocciuta da continuare a provarci, ad ampliare i loro orizzonti, intendo.
      Grazie Bolla, ma stai tranquilla che il TFF non me lo perdo, ci vedremo di sicuro e faremo baldoria come si deve <3

      Elimina
  3. Tua mamma almeno vede prodotti di qualità, la mia è in fissa da anni con Il Segreto :D
    Comunque il tempo di vedere film e tornare a bloggare c'è, e poi questo periodo hai avuto altro su cui pensare, qualcosa di fantastico, ancora congratulazioni ;)
    Infine Auguri di buon bloggeranno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me L’isola di Pietro e affini sono alla pari dei Il Segreto, nè più nè meno.
      Ti ringrazio delle belle parole Pietro, le apprezzo molto ^^

      Elimina
  4. Tantissimi auguri e infiniti altri anni di blog! :D

    RispondiElimina
  5. Buon bloggheanno!
    E complimenti per essere riuscita a far vedere a tua mamma due grandi serie come Big Little Lies e The Night Of. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!
      Sì, per me è un grande traguardo, considerato ciò che riesco a far vedere solitamente ai miei due vecchi xD

      Elimina
  6. Auguri anche da parte mia... e poi, visto che si fanno progetti :) ti aspetto il prossimo anno a Venezia!
    (al solito, sono a disposizione per ogni info!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Eh guarda, io mi mangio le mani ogni anno ma al momento sto cercando un lavoro e poi a marzo inizio un master, quindi a settembre sarò di nuovo bloccata a Torino ;( ma prima o poi verrò, dovesse essere l’ultima cosa che faccio xD

      Elimina
  7. Tanti auguri per i tre anni di blog :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Soul - E si torna a vivere

Notte Horror 2017: La zona morta

Le novità al cinema di aprile 2015