True Detective 2x01 - Prime impressioni


Questo post è scritto con la presenza minima di spoiler, 
ma avviso che qualche commento potrebbe essere interpretato come tale.

Tenendo in considerazione l'enorme hype che la prima stagione ha creato, uno si aspetta che il primo episodio della seconda, con il pop di cast che si vanta di avere, sia una bomba talmente letale da lasciare a bocca aperta già dopo la prima scena. 
Io, purtroppo, non ho avuto questa sensazione, e anzi, sono arrivata alla fine dell'episodio (rigorosamente in lingua originale) con l'amaro in bocca. 
Non solo questo primo episodio non sembra all'altezza della stagione precedente, ma in questo miscuglio di personaggi banalmente abbozzati io ci ho intravisto un bel po' di confusione.
La confusione non è mai un buon segno e solitamente ha due punti di sbocco; il primo è quello di preparare il pubblico per una delle serie più fighe di tutta la storia, tanto sono sicuri di ciò che hanno a disposizione, ma il secondo, che è anche ciò che capita più sovente, è quello di incasinare la mente del pubblico facendogli credere che abbiamo visto un episodio epico, ma che in realtà era una boiata assurda, e di conseguenza significa anche che non hanno niente in mano per il futuro.
C'è da dire, prima di sparare qualsiasi tipo di sentenza avventata, che anche la prima stagione ci ha impiegato ben 3 lunghi episodi prima di partire, perciò non è mai detta l'ultima parola. Dall'altro lato però dopo il primo episodio avevi già capito con cosa avevi a che fare, mentre in questo caso hanno voluto farci vedere tutto e niente.
Fracamente sono un po' scoraggiata, l'unico spiraglio di luce in tutto ciò è la McAdams che si preannuncia una bomba ad orologeria nei panni di un personaggio del tutto nuovo per i suoi standard.
Preghiamo.


Commenti

  1. Me lo guardo oggi, quindi... non leggo il tuo post ;)

    RispondiElimina
  2. Io invece l'ho trovato bellissimo.
    E i tre protagonisti promettono scintille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so, da una parte forse è troppo presto, dall'altra sono ancora un bel po' affezionata al vecchio Rusty xD

      Elimina
  3. Aspetto che escano tutte le puntate per spararmele una di fila all'altra. L'hype è alle stelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammazza! E sai già quanto dovrai aspettare? Io non ce la farei mai xD

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Soul - E si torna a vivere

Notte Horror 2017: La zona morta

Le novità al cinema di aprile 2015