Le novità al cinema di luglio 2015


Questo mese, devo dire la verità, sono un po' a corto di ispirazione. Ma, siccome non avrò il modo di vedere nulla di tutto ciò per vari motivi, mi scriverò due o tre titoli da recuperare al mio ritorno in patria. Le uniche cose che mi attirano sono Predestination, Giovani si diventa e Babadook, del quale ho letto commenti molto positivi.
Tutto il resto, bah...

Dal 1 luglio

Predestination
Regia: Michael Spierig, Peter Spierig
Attori principali: Ethan Hawke, Sarah Snook, Noah Taylor
Genere: Fantascienza
Trama: Al suo ultimo incarico, un agente che viaggia nel tempo dovrà catturare l'unico criminale sfuggitogli nel corso del tempo. Tratto dal racconto "Tutti voi zombie" di Robert A. Heinlein, il film racconta la vita di un singolare agente che deve affrontare una serie intricata di viaggi spazio temporali, progettati per garantire l'applicazione delle leggi per l'eternità.



Duri si diventa
Regia: Etan Cohen
Attori principali: Will Ferrell, Kevin Hart, Craig T. Nelson
Genere: Commedia
Trama: Will Ferrell interpreta il ruolo di un ricco e agiato dirigente bancario che viene truffato da un suo cliente. Non riuscendo a dimostrare la sua innocenza, viene condannato a un mese di carcere di massima sicurezza. Essendo totalmente impreparato alla prigione, decide di rivolgersi a un uomo di strada che solitamente gli lava i vetri perché gli insegni a diventare un vero duro in modo da poter sopravvivere in carcere.


Annie - La felicità è contagiosa
Regia: Will Gluck
Attori principali: Jamie Foxx, Quvenzhané Wallis, Cameron Diaz
Genere: Commedia drammatica
Trama: Un miliardario in corsa alle elezioni decide di ospitare nella sua villa, a scopo apparentemente filantropico, la piccola e vivacissima orfanella Annie. La bambina riesce a conquistare il duro cuore del magnate che alla fine decide di accoglierla e adottarla. Ma i problemi con in agguato, la direttrice della casa famiglia infatti si oppone con tutte le sue forse alla decisione.


Dal 2 luglio

Poltergeist
Regia: Gil Kenan
Attori principali: Sam Rockwell, Rosemarie DeWitt, Jared Harris
Genere: Horror
Trama: Il remake della MGM di Poltergeist, il film del 1982 diretto da Tobe Hooper e scritto e prodotto da Steven Spielberg. La pellicola racconta di un gruppo di fantasmi che cominciano a comunicare con la piccola Carol Anne Freeling, una bambina di cinque anni che vive in California con la famiglia attraverso la televisione statica. All'inizio i fantasmi sembrano gentili, muovono gli oggetti attorno alla casa divertendo tutti quanti, ma all'improvviso diventano cattivi e cominciano a terrorizzare la famiglia. 

Dal 7 luglio

Ghost in the Shell: Arise - Parte II
Regia: Kazuchika Kise
Attori principali: Takako Fuji, Maaya Sakamoto
Genere: Animazione
Trama: Il Maggiore Kusanagi ha finalmente creato la sua unità indipendente pronta all'attacco. Tuttavia la squadra è ancora affrancata dal sistema, e ogni membro è caratterizzato da personalità individuali che non possono essere modellate a suo piacimento, Il team dovrà fermare un gruppo terroristico che si ispira a Scylla, un guerrigliero che nel passato aveva guidato la rivolta nel Kurdistan. Ma chi è veramente questo fantomatico Scylla e cosa ha a che fare con il Maggiore Kusanagi?

Dal 9 luglio

Terminator Genisys
Regia: Alan Taylor
Attori principali: Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jai Courtney
Genere: Azione
Trama: 2029, John Connor è ala comando della lotta contro le macchine. E' sul punto di vincere la battaglia, ma le spie TECOM gli rivelano l'intervento da parte di Skynet di attaccarlo sul duplice fronte passato/futuro. Connor è costretto a inviare il fidato Kyle Reese indietro nel tempo per salvare la vita di sua madre Sarah Connor e garantire la propria esistenza.



Giovani si diventa
Regia: Noah Baumbach
Attori principali: Ben Stiller, Naomi Watts, Adam Driver
Genere: Commedia drammatica
Trama: Josh e Cornelia - lui regista di documentari in crisi creativa, lei produttrice - formano una coppia che sembra avere tutto ma a cui pare mancare moltissimo, specie l'accettazione del tempo che passa. Quando si imbattono nei giovani Jamie e Darby - anche lui regista di documentari - cominciano a uscire con loro, da quel momento la vita di Josh e di Cornelia si adeguano al loro stile di vita esuberante.


Dal 15 luglio

Babadook
Regia: Jennifer Kent
Attori principali: Essie Davis, Noah Wiseman, Daniel Henshall
Genere: Horror
Trama: Poco prima che Amelia partorisca, suo marito muore in un incidente. Quando il bambino ha sei anni, un giorno trova un libro misterioso nella sua libreria: "Mr. Babadook", la storia di un uomo nero che batte tre volte alla porta. Horror anticoncezionale, stilizzato e d'atmosfera, analizza la fatica e le insidie della solitudine, la paura di riconoscere il male.



Spy
Regia: Paul Feig
Attori principali: Jude Law, Jason Staham, Melissa McCarthy
Genere: Commedia
Trama: Susan Cooper è una moderna analista della CIA che lavora in ufficio. Ma quando il suo partner scompare e un altro agente viene compromesso, si offre volontaria per andare sotto copertura e infiltrarsi nel traffico di armi.





The Reach - Caccia all'uomo
Regia: Jean-Baptiste Léonetti
Attori principali: Michael Douglas, Jeremy Irvine, Hanna Mangan Lawrence
Genere: Thriller
Trama: Ben è un ragazzo di 25 anni idealista e innamorato della Natura. Conosce il deserto del Nevada come nessun altro e per professione accompagna i turisti attraverso quelle lande tanto solitarie quanto piene di pericoli. Assoldato da John Madec, assassino senza scrupoli, Ben si ritrova suo malgrado vittima di un gioco al massacro perché unico testimone di un omicidio. 


Dal 22 luglio

Cobain: Montage of Heck
Regia: Brett Morgen
Attori principali: Kurt Cobain, Dave Grohl, Courtney Love
Genere: Documentario
Trama: Dall'infanzia della piccola Aberdeen, nello stato di Washington, alla morte che lo ha consegnato e strappato allo stesso tempo alla storia del post rock, il documentario ricostruisce la vicenda artistica e biografica del leader dei Nirvana, Kurt Cobain.




Dal 23 luglio

Il ragazzo della porta accanto
Regia: Rob Cohen
Attori principali: Jennifer Lopez, Ryan Guzman, Ian Nelson
Genere: Thriller
Trama: La Lopez interpreta una madre da poco separata che inizia una relazione con il nuovo vicino di casa, un'adolescente che diventa amico di suo figlio. Ma quando tenta di terminare bruscamente la relazione, la situazione prende una brutta piega. 




Dal 29 luglio

Left Behind - La profezia
Regia: Vic Armstrong
Attori principali: Lea Thompson, Nicolas Cage, Chad Michael Murray
Genere: Azione
Trama: Improvvisamente, in tutto il mondo, milioni di persone svaniscono apparentemente nel nulla, lasciando dietro di sé solo i propri abiti. Tra i "lasciati indietro" che hanno subito la perdita dei propri cari ci sono Ray, pilota di Boeing 747, sua figlia Chloe ed il pastore Bruce Barnes, i quali, esaminando le Sacre Scritture, capiscono che cosa sta succedendo.



Pixels
Regia: Chris Columbus
Attori principali: Peter Dinklage, Adam Sandler, Ashley Benson
Genere: Commedia
Trama: Una razza aliena scambia le immagini dei vecchi videogames per una dichiarazione di guerra e attacca la Terra usando i giochi stessi come modelli per i loro assalti. Il presidente degli Stati Uniti chiama allora un suo amico d'infanzia Sam Brenner, un campione di videogames degli anni '80, per difendere la Terra.










Commenti

  1. The Babadook è un capolavoro, speriamo non venga rovinato dal solito adattamento italiano fatto coi piedi anche se il trailer non promette benissimo in tal senso.
    Per il resto, mi ispirano molto Pixels e Predestination; inoltre, per dovere di stroncatura, andrò probabilmente anche a vedere Poltergeist se uscirà dalle mie parti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mi fa malissimo al cuore. Fino a settembre non sarò in grado di vedere proprio niente, perciò soffrirò non poco! Ma comunque me lo segno!

      Elimina
  2. Pixels sta uscendo? Buono a sapersi.

    RispondiElimina
  3. Ciao!!
    Sì, The Babadook l'ho visto in lingua originale qualche mese fa. Devo dire che concordo con l'opinione della maggioranza, è davvero un bel film. *__*
    Ho guardato anche Poltergeist in questi giorni, e non è stato niente di che, ma me lo aspettavo :P
    Oddio, Pixels non riesco a capire se sia talmente stupido da essere geniale, o se è stupido e basta xD Immagino di doverlo vedere per poterlo capire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Babadook me lo segno di sicuro, Pixels a me sembra una cagata enorme, poi se avró l'opportunità lo vedró lo stesso ^^

      Elimina
  4. Evitate Terminator!!! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Umberto ^^ Benvenuto!
      Si penso comunque che nel mio caso non ci sia pericolo xD

      Elimina
  5. Ciao :) e grazie.Terminator è stata un'esperienza tremenda, sono ancora scosso.Luglio non è stato molto generoso, forse Pixels ci darà qualche soddisfazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pixels mi sembra tanto una cagata, non so...in questi giorni invece probabilmente vedrò The Choir, film che non so se mai uscirà in Italia, e ne approfitto xD

      Elimina
    2. Alla fine avevi ragione. Pixels era una cazzatina. Mi ha fatto ridere in un paio di occasioni, ma niente di più.
      Prossimo obiettivo: Ex Machina giovedì :p

      Elimina
    3. È stata solo fortuna xD Fammi sapere, dicono tutti che sia bellissimo ma non so se guardarlo, non mi ispira troppo. Io sono in astinenza cavolo, sono due mesi che non vado al cinema! Ad agosto dovró recuperare parecchie cose!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Soul - E si torna a vivere

Notte Horror 2017: La zona morta

Le novità al cinema di aprile 2015