Le novità al cinema di ottobre 2015


Ero un attimo assopita tra la poca attività del cinema estivo e questa eterna sessione esami che mi sta uccidendo, fatto sta che mi sono dimenticata di quello che ci aspettava da settembre in poi. Ma preparando questo post ho capito cosa NON ci aspetta ad ottobre in poi xD
Troppe cose, troppi titoli anche solo per poter scegliere e programmare il mese! 

Iniziamo proprio dalle uscite del primo; questo sopravvissuto potrebbe anche essere interessante, ma a me puzza non poco il fatto che abbia troppe cose in comune con Interstellar, non so se sia un caso ma ci sono sia Matt Damon bloccano nello spazio sia la Chastain, la cosa mi puzza e non poco.
Ho avuto un colpo di fulmine con Hotel Transylvania quando uscì, perciò non vedo l'ora di vedere il seguito, perciò quello è assicurato.
Sono un po' in bilico per Black Mass e per Life, di cui ho sentito pareri contrastanti, ma Life non posso perdermelo dato che c'è pure Dane.
The Lobster è troppo strano per non andarlo a vedere, e poi anche lì ho sentito pareri positivi a Cannes, perciò sarà mio. Mentre Lo stagista inaspettato lo aspetterò tranquillamente su Sky, solo per la curiosità di vedere recitare insieme De Niro e Anne.
Crimson Peak mi stuzzica da tempo e anche lui non me lo posso perdere mentre invece di Burnt mi incuriosisce un sacco questo ricco e pericoloso cast.
Fine, direi.


Dal 1 ottobre

Sopravvissuto - The Martian
Regia: Ridley Scott
Attori principali: Matt Damon, Jessica Chastain, Kristen Wiig
Genere: Fantascienza
Trama: Durante una missione su Marte, l'astronauta Mark Watney viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova sul pianeta ostile.





APPuntamento con l'@more
Regia: Max Nicholas
Attori principali: Miles Teller, Analeigh Tipton, Jessica Szohr
Genere: Commedia
Trama: Un rapporto senza troppe pretese, l'avventura di una sola notte combinata tramite un sito di appuntamenti online, si trasforma in un incubo per Megan e Alec quando una bufera di neve paralizza New York. Bloccati nell'appartamento di lui, i due riusciranno ad imparare molto l'uno dell'altra.




Io e lei
Regia: Maria Sole Tognazzi
Attori principali: Margherita Buy, Sabrina Ferilli, Fausto Maria Sciarappa
Genere: Commedia
Trama: Il film racconta la storia dell'architetto Federica e dell'ex attrice Marina che decidono di andare a vivere insieme. Federica, in passato, è stata sposata ed ha avuto un figlio, timida e introversa, mentre Marina è fieramente lesbica e molto aperta. Il loro passato influenzerà il loro futuro e rimetteranno in discussione il loro amore.



Padri e figlie
Regia: Gabriele Muccino
Attori principali: Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul
Genere: Drammatico
Trama: New York, 1989. Jake Davis è uno scrittore che ha già vinto un premio Pulitzer. Quando sua moglie muore in un incidente d'auto Jake si ritrova a dover crescere la figlia Katie da solo, e a gestire una serie di problemi fisici e mentali che lo costringono ad un temporaneo ricovero presso un ospedale psichiatrico. Purtroppo Katie viene affidata alla zia, sorella della madre, che nutre verso Jake un profondo rancore.


Straight Outta Compton
Regia: F. Gary Gray
Attori principali: Dr. Dre, Ice Cube, Arabian Prince
Genere: Biografico
Trama: Siamo nella metà degli anni ottanta, le strade di Compton in California sono tra le più pericolose di tutto il paese. Quando cinque uomini trasferiscono le loro esperienze di vita in una musica onesta e brutale che si ribella contro l'autorità abusiva, danno voce ad una generazione rimasta in silenzio.



Pecore in erba
Regia: Alberto Caviglia
Attori principali: Davide Giordano, Anna Ferruzzo, Omero Antonutti
Genere: Commedia
Trama: Nel luglio del 2006 Leonardo Zuliani scompare e l'intero universo mediatico si occupa della notizia di un avvenimento che priva il mondo di un fondamentale attivista per i diritti civili. Fin dalla più tenera infanzia infatti Leonardo ha sentito in sé una spinta ad impegnarsi affinché qualsiasi forma di antisemitismo potesse esprimersi liberamente senza alcuna interdizione. Ma non è stata sempre un'impresa semplice.


A Napoli non piove mai
Regia: Sergio Assisi
Attori principali: Sergio Assisi, Ernesto Lama, Valentina Corti
Genere: Commedia
Trama: Barnaba è un quasi quarantenne disoccupato che vive ancora con mamma e papà e va alla ricerca di un fantomatico bancomat erogatore di banconote anche a chi, come lui, ha un credito perennemente esaurito. Jacopo, ex compagno di scuola di Barnaba, è stato abbandonato in un cassonetto alla nascita e lasciato dalla fidanzata all'altare. Sonia è una neolaureati in arte che soffre della sindrome di Stendhal. E poi c'è Napoli.


Dal 5 ottobre

Nausicaa della valle del vento
Regia: Hayao Miyazaki
Attori principali: Sumi Shimamoto, Goro Naya, Yoji Matsuda
Genere: Animazione
Trama: Grande ritorno nelle sale per uno dei capolavori dello Studio Ghibli. Mille anni dopo il crollo della Grande Civiltà Industriale, la Terra è coperta da una putrida foresta fungina esalante miasmi venefici chiamata Mar Marcio. Nella civiltà umana regredita ai primordi, Nausicaa è la giovane principessa di un piccolo regno, la Valle del Vento, che si troverà schiacciato dalle mosse belliche delle grandi potenze vicine.


All'8 ottobre


Hotel Transylvania 2
Regia: Genndy Tartakovsky
Attori principali: Mel Brooks, Adam Sandler, Selena Gomez
Genere: Animazione
Trama: Nuove avventure per il Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari e la mummia Griffin. 
Questa volta dovranno vedersela tutti col nuovo arrivato; il figlio del vampiro Mavis e dell'umano incontrato nel film precedente.




Black Mass - L'ultimo gangster
Regia: Scott Cooper
Attori principali: Johnny Depp, Joel Edgerton, Dakota Johnson
Genere: Thriller
Trama: Nato e cresciuto a Boston, Jimmi Bulger è un criminale di zona, ha una gang, è rispettato e amato dai locali, specialmente da John Connolly, ora diventato agente dell'FBI che con i Bulger è cresciuto. Proprio John Connelly propone a Jimmy di diventeranno informatore, così da poter fare carriera e in cambio gli consentirà di agire indisturbato.



Life
Regia: Anton Corbijn
Attori principali: Robert Pattinson, Dane DeHann, Joel Edgerton
Genere: Biografico
Trama: Dennis Stock è un fotografo dell'agenzia Magnum che sogna la copertina su Life mentre sopravvive paparazzando divi dentro salotti esclusivi. Diviso tra New York e Los Angeles, un figlio e un'ex moglie che gli rinfaccia la latitanza, Dennis è invitato al party di Nicholas Ray, dove incontra James Dean, reduce dal successo di Gioventù bruciata e sognato dalle riprese de La valle dell'Eden.


Janis
Regia: Amy Berg
Attori principali: Janis Joplin
Genere: Documentario
Trama: Il documentario è incentrato sulla figura di Janis Joplin, tormentata icona rock anni Settanta, la cui voce roca conquistò il mondo e aprì la strada alle cantanti donne che decisero di seguire i suoi passi.





The Program
Regia: Stephen Frears
Attori principali: Ben Foster, Chris O'Dowd, Dustin Hoffman
Genere: Biografico
Trama: Il regista di Philomena porta sul grande schermo il più grande imbroglio sportivo dei nostri tempi: quello di Lance Armstrong. L'ossessione per la vittoria spinge Armstrong a mentire e tradire la lealtà di un'intera comunità. 




La vita è facile ad occhi chiusi
Regia: David Trueba
Attori principali: Javier Càmara, Natalia de Molina, Francesc Colomer
Genere: Commedia
Trama: Spagna 1966, in pieno regime franchista, un professore che usa le canzoni dei Beatles per insegnare l'inglese ai suoi alunni viene a sapere che John Lennon è in Andalusia per girare da attore il film "Come ho vinto la guerra". Deciso a conoscerlo, il professore intraprende un viaggio in macchina verso sud e lungo il cammino offre un passaggio a un sedicenne scappato di casa e a una ragazza che sembra fuggire da qualcosa.


Much Loved
Regia: Nabil Ayouch
Attori principali: Loubna Abidar, Danny Boushebel, Carlo Brandt
Genere: Drammatico
Trama: Il film di Nabil Ayouch ripercorre il cammino di quattro prostitute di Marrakech. Durante la notte, Randa, Noha, Soukaina e Hlima, offrono il loro amore a chiunque ne faccia richiesta. Tra corpi esibiti con disinvoltura le quattro amiche si fanno coraggio per superare le umiliazioni subite.




Poli Opposti
Regia: Max Croci
Attori principali: Luca Argentero, Sarah Felberbaum, Giampaolo Morelli
Genere: Commedia
Trama: Stefano Parisi e Claudia Torrini svolgono due lavori che, apparentemente, non potrebbero essere più distanti; terapista di coppia lui, avvocato divorzista lei. Al momento l'amore non è al centro dei loro pensieri ma è innegabile che sia al centro della loro vita. Inutile dire che avranno a che fare l'uno con l'altra.



Viva la sposa
Regia: Ascanio Celestini
Attori principali: Ascanio Celestini, Alba Rohrwacher, Salvatore Striano
Genere: Drammatico
Trama: Nicola passa il tempo bevendo e fingendo di smettere di bere. Questa è la sua storia e anche quella di tanti altri personaggi che trova sulla strada di questo road movie.




Reversal - La fuga è solo l'inizio
Regia: José Manuel Cravioto
Attori principali: Richard Tyson, Amy Okuda, Tina Ivlev
Genere: Horror
Trama: Eva è stata tenuta prigioniera per lungo tempo, incatenata a un materasso sporco ma non ha dimenticato i suoi amici, il suo ragazzo e la sua vita precedente. Medita ad un piano per scappare vendicarsi. 





Dal 14 ottobre

Suburra
Regia: Stefano Sollima
Attori principali: Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola
Genere: Drammatico
Trama: Nell'antica Roma, Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità si incontravano in segreto. Dopo oltre duemila anni, quel posto esiste ancora, perché oggi, forse più di allora, Roma è la città del potere. Il film racconta di una grande speculazione edilizia, il Water-front, che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas.



Dal 15 ottobre

Maze Runner- La fuga
Regia: Wes Ball
Attori principali: Nathalie Emmanuel, Aidan Gillen, Dylon O'Brien
Genere: Azione
Trama: In questo nuovo capitolo dell'epica saga di Maze Runner, Thomas e i suoi compagni dovranno affrontare la sfida più grande: trovare ulteriori indizi sull'organizzazione nota come WCKD. Il loro viaggio li porterà nella Zona Bruciata, una landa desolata piena di ostacoli inimmaginabili.




Lo stagista inaspettato
Regia: Nancy Meyers
Attori principali: Anne Hathaway, Robert De Niro, Nat Wolff
Genere: Commedia
Trama: Una società di moda assume uno stagista decisamente fuori dagli schemi: Ben Whittaker, un settantenne pensionato che ha scoperto che in fondo la pensione non è come se la immaginava e decide di sfruttare la prima occasione utile per rimettersi in pista. Nonostante le diffidenze iniziali, Ben dimostrerà alla fondatrice della compagnia di essere una valida risorsa per l'azienda e tra i due nascerà un'inaspettata sintonia.


Woman in Gold
Regia: Simon Curtis
Attori principali: Helen Mirren, Ryan Reynolds, Daniel Bruhl
Genere: Drammatico
Trama: L'incredibile storia di Maria Alrmann. E' una rifugiata costretta a fuggire da Vienna durante la Seconda Guerra Mondiale. Decenni più tardi, determinata salvare un po' di dignità dal suo passato, intraprende una missione per recuperare un dipinto che i nazisti rubarono alla sua famiglia: la famosa Lady in Gold, un ritratto della sua amata zia Adele.



The Lobster
Regia: Giorgos Lanthimos
Attori principali: Léa Seydoux, Colin Farrell, Rachel Weisz
Genere: Fantascienza
Trama: In un futuro prossimo e immaginario essere single oltre una certa età è vietato, pena l'arresto e la decapitazione in un grande hotel nel quale si è obbligati a trovare l'anima gemella in 45 giorni, tra punizioni e questionari assurdi. Uomini d'affari, professionisti, donne in carriera e individui meno realizzati tutti insieme sono costretti a cercare un compagno altrimenti sarebbero stati trasformati in un animale a loro scelta.


Fuck you, Prof!
Regia: Bora Dagtekin
Attori principali: Elyas M'Barek, Karoline Herfurth, Katja Riemann
Genere: Commedia
Trama: Qualcuno ha deciso di costruire una palestra scolastica nel punto in cui Charlie aveva nascosto i soldi rubati dall'amico Zeri, appena uscito dal carcere. L'ex galeotto non ha altra scelta se non quella di fingersi insegnante nella scuola interessata e provare a recuperare il suo bottino.




Il bambino che scoprì il mondo
Regia: Ale Abreu
Attori principali: Marco Aurelio Campos, Vinicius Garcia, Lu Horta
Genere: Animazione
TRama: In seguito alla scomparsa del padre, in bambino parte alla scoperta di un mondo fantastico e un po' strano, fatto di strane creature metà esseri viventi e metà macchine.





La nostra quarantena
Regia: Peter Marcias
Attori principali: Francesca Neri, Moise Curia, Giancarlo Catenacci
Genere: Drammatico
Trama: Maria Mercadante è una professoressa universitaria mentre Salvatore è un giovane studente che sta documentando la storia du un gruppo di marinai marocchini che presidiano la nave Kenza nel porto di Cagliari; sono in stato di sciopero perché non ricevono lo stipendio da più di sei mesi. Salvatore e Maria si troveranno a discutere sul caso e, mano nella mano, faranno poi fatica a ritornare alla loro vita precedente.


Rosso Mille Miglia
Regia: Claudio Uberti
Attori principali: Martina Stella, Fabio Troiano, Francesca Rettondini
Genere: Drammatico
Trama: Una giornalista insaziabile, un meccanico passionale, un barista inconsapevole si ritrovano insieme per la celebre Mille Miglia sulla quale Maria deve scrivere un pezzo per conto di un giornale tedesco. E' l'inizio di una misteriosa avventura nella quale i protagonisti sono destinati a cucire pezzi di una storia destinata a riportare in auge un gioiellino automobilistico: la OM 665 S.


Dal 19 ottobre

Io sono Ingrid
Regia: Stig Bjorkman
Attori principali: Jeanine Basinger, Pia Lindstrom, Fiorella Mariani
Genere: Documentario
Trama: Documentario sull'icona attrice Ingrid Bergman. Un'opera realizzata grazie all'archivio di famiglia messo a disposizione dalla figlia Isabella Rossellini che racchiude inediti filmati girati dall'attrice in giro per il mondo.





Dal 21 ottobre

Ritorno al futuro
Regia: Robert Zemeckis
Attori principali: Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson
Genere: Fantascienza
Torna al cinema il primo film di una trilogia che ha fatto un pezzo della storia del cinema di fantascienza.






Dal 22 ottobre

The Walk
Regia: Robert Zemeckis
Attori principali: Joseph Gordon-Levitt, Ben Kingsley, Charlotte Lebon
Genere: Drammatico
Trama: L'impresa folle e impossibile dell'uomo che ha camminato su un filo d'acciaio tra le Torri Gemelle per 45 minuti a più di 400 metri d'altezza. Il regista di Forrest Gump racconta la storia del giovane sognatore funambolo.





Crimson Peak
Regia: Guillermo Del Toro
Attori principali: Charlie Hunnam, Tom Hiddleston, Jessica Chastain
Genere: Horror
Trama: Quando il suo cuore viene rubato da un affascinante straniero, una giovane donna viene trascinata in una casa in cima a una montagna dalla terra rosso sangue. Un posto pieno di segreti che la perseguiteranno per sempre. Tra il desiderio e le tenebre, tra mistero e follia, la verità si nasconde dietro Crimson Peak.



Game Therapy
Regia: Ryan Travis
Attori principali: Federico Clapis, Lorenzo Ostuni, Jonny Ortiz
Genere: Azione
Trama: Lorenzo sta per finire la scuola, è un ragazzo intelligente e ironico, ma la sua intelligenza e ironia si esprimono meglio nel mondo dei videogames, in cui si rifugia per sfuggire alla realtà, che trova noiosa, limitata e imprevedibile.
Dopo anni di lavoro è finalmente riuscito ad entrare in un mondo virtuale, nel quale tutto è possibile e Lorenzo ne è il deus ex machina.


Dheepan - Una nuova vita
Regia: Jacques Audiard
Attori principali: Vincent Rottiers, Marc Zinga, Jesuthasan Antonythasan
Genere: Thriller
Trama: Dheepan deve fuggire dalla guerra civile dello Sri Lanka e per farlo si associa con una donna e una bambina. I tre si fingono una famiglia e riescono a scappare e rifugiarsi nella periferia di Parigi. Anche se non parlano francese né hanno contatti. Trovati due lavori molto semplici, i due scopriranno la vita di periferia, le bande e le regole criminali che vigono nel posto in cui abitano.


Dark Places - Nei luoghi oscuri
Regia: Gilles Paquet-Brenner
Attori principali: Charlize Theron, Sterling Jerins, Nicholas Hoult
Genere: Thriller
Trama: Adattamento del romanzo di Gillian Flynn: la storia è incentrata su Libby Play, una donna che, quando aveva solo sette anni, ha visto massacrata la sua famiglia dal fratello. Tuttavia, 25 anni dopo, il Kill Club, una società segreta che ha in commissione di risolvere celebri assassinii, inizia a mettere in dubbio la sua versione dei fatti.



The Wolfpack
Regia: Crystal Moselle 
Attori principali: Mukunda Angulo, Bhagavan Angulo, Jagadisa Jagadisa Angulo
Genere: Documentario
Trama: La vita sei sei fratelli Angulo trascorre apparentemente con serenità. In realtà sono bloccati in un appartamento del Lower East Side di Manhattan. Tutti loro non conoscono il mondo esterno s non tramite i film che guardano in modo ossessivo. Quando diventano adulti, questa vita inizia ad essere troppo rigida ed i primi sogni di fuga iniziano a comparire.


La bugia bianca
Regia: Giovanni Virgilio
Attori principali: Francesca di Maggio, Federica De Benedittis, Carmen Giardina
Genere: Drammatico
Trama: LA vita di Veronika è scandita da ritmi regolari e rassicuranti; le sue giornate si susseguono tra università e lezioni di violoncello, vive in un piccolo borgo della Serbia dove tutti si conoscono e in cui raramente succede qualcosa. La sua però è una pace apparente, fatta di omissioni e verità scomode dove aleggia il fantasma della guerra di Bosnia Erzegovina di 20 anni prima.

Dal 29 ottobre

Hitman- Agent 47
Regia: Aleksander Bach
Attori principali: Rupert Friend, Zachary Quinto, Hannah Ware
Genere: Azione
Trama: Agente 47 è il culmine di decenni di ricerca, ha una forza senza precedenti, velocità, intelligenza e resistenza. L'obiettivo è una società che prevede di sbloccare il segreto del suo passato per creare un esercito di assassini i cui poteri supereranno anche i suoi. Assieme ad una giovane donna, che potrebbe possedere il segreto per superare i loro potenti nemici, 47 verrà messo a confronto con delle incredibili rivelazioni sulle proprie origini. 

The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe
Regia: Breck Eisner
Attori principali: Vin Diesel, Michael Caine, Elijah Wood
Genere: Horror
Trama: Il mondo moderno nasconde molti segreti, ma quello più sorprendente è quello che le streghe vivono ancora tra di noi. Eserciti di cacciatori di streghe hanno combattuto in tutto il mondo per secoli contro questo nemico disumano, compreso Kaulder, un valoroso guerriero che riuscì ad uccidere l'onnipotente. Poco prima di morire, la regina maledisse Kaulder con la sua stessa immortalità, separandolo per sempre dall'amata moglie e figlia.

Burnt
Regia: John Wells
Attori principali: Bradley Cooper, Alicia Vikander, Lily James
Genere: Commedia
Trama: La storia di uno chef caduto in disgrazia che perde il suo prestigioso ristorante a Parigi. Cerca di mettere insieme il vecchio personale e ricreare il miglior ristorante del mondo a Londra. 






Ghosthunters - Gli Acchiappafantasmi
Regia: Tobi Baumann
Attori principali: Milo Parker, Anke Engelke, Bastian Pastewka
Genere: Commedia
Trama: Storia dell'undicenne Tom e di Hugo, fantasma rinvenuto in cantina, che non solo è del tutto innocuo ma ha anche un bisogno disperato di aiuto.






Mustang
Regia: Deniz Gamze Erguven
Attori principali: Erol Afsin, Gunes Sensoy, Doga Zeynep
Genere: Drammatico
Trama: Ambientato in Turchia, Mustang esplora le differenze tra la religione e la laicità, attraverso la storia di 5 ragazze adolescenti che vivono in un remoto villaggio. Le vicende seguite sono quelle della più giovane, la tredicenne Lale, ed il suo tentativo di prendere le distanze dal destino che la sua famiglia ha riservato a lei e alle sue sorelle.



La legge del mercato
Regia: Stephane Brizè
Attori principali: Vincent Lindon, Carine De Mirbeck, Matthieu Schaller
Genere: Drammatico
Trama: Thierry, 51enne, una moglie ed un figlio disabile. E' disoccupato, ha frequentato corsi di formazione senza trovare lavoro. Un giorno viene assunto in un ipermercato con il ruolo di controllare il tentativo di furto dei clienti. Procede tutto regolare fino a quando un giorno si trova davanti ad un dilemma morale. 



Tutti pazzi in casa mia
Regia: Patrice Leconte
Attori principali: Christian Clavier, Carole Bouquet, Valerie Bonneton
Genere: Commedia
Trama: E' la storia di un uomo che dopo aver acquistato un album in un mercatino torna a casa per ascoltarlo ma la situazione che si verrà a creare non gli consentirà l'ascolto in totale relax.





45 Anni
Regia: Andrew Haigh
Attori principali: Charlotte Rampling, Tom Courtenay, Geraldine James
Genere: Drammatico
Trama: Manca una settimana al 45erimo anniversario di matrimonio di Kate Mercer. Ma poi arriva una lettera per suo marito. Il corpo del suo primo amore è stato scoperto congelato e conservato nei ghiacciai delle Alpi Svizzere. La festa dovrebbe essere 5 giorni dopo ma potrebbe non esserci niente da festeggiare.



Giotto - L'amico dei pinguini
Regia: Stuart McDonald
Attori principali: Sarah Snook, Alan Tudyk, Coco Jack Gillies
Genere: Commedia
Trama: E' la storia vera di Allan "Swampy" Marsh e del suo maremmano Oddball. Scampi ha convinto le autorità locali ad utilizzare Oddball per proteggere una colonia di piccoli pinguini dai gatti selvatici. Riuscito nell'impresa, il maremmano diventa il capofila per la protezione della fauna australiana.



Dal 31 ottobre

Nightmare
Regia: Wess Craven
Attori principali: John Saxon, Nick Corri, Amanda Wyss, Jhonny Depp
Genere: Horror
Torna sul grande schermo uno dei titoli più spaventosi e famosi della sfera dell'horror direttamente dal 1984.






Commenti

  1. E' un ottobre coi fiocchi questo che è appena cominciato... anch'io aspetto "The Lobster", "Crimson Peak" e "Life", e anche "The Program" di Frears sulla storiaccia di Lance Armstrong. Mentre ho già avuto occasione di vedere il bellissimo "Much Loved" (consigliato) e "Black Mass (robusto gangster-movie con un Depp tornato finalmente a livelli accettabili. Da Venezia arrivano anche "Pecore in erba" e "Viva la sposa", entrambi carinissimi.
    E poi ci sono il nuovo Zemeckis (uno che difficilmente sbaglia film) e "Deephan", la palma d'oro di Cannes... insomma, sulla carta un ottobre memorabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Depp ero un po' sconfortata ma se mi dici cosí allora gli daró una chance!!

      Elimina
  2. La mia top 3: The Martian - Crimson Peak - The Last Witch Hunter :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crimson Peak assolutamente!! Gli altri due per quanto mi riguarda...non saprei ancora dire sinceramente! The Martian appunto mi sembra una scopiazzatura!

      Elimina
  3. Crimson Peak tutta la vita. Anche se aspetto Life, per vedere in azione il bravissimo Dehaan, già magnetico nel modesto Giovani Ribelli, e il nuovo di Audiard. The Martian, in realtà, è tratto da un romanzo uscito prima di Interstellar, ma non voglio difenderlo: non mi piace il genere e Damon mi sta decisamente sulle scatole. Visti Dark Places, buono ma scordiamoci la Flynn di Gone Girl; Two Night Stand, carinissima romcom storpiata da un titolo orrido; Reversal, mediocre ma con una protagonista molto tosta; Woman in Gold, e lì c'è la Mirren quindi talento e rigore sono assicurati. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah se per The Martian le cose stanno così allora non si puó dire molto, ma dato che anche a me Damon sta sull'anima... XD

      Elimina
    2. Ah e poi Dehaan secondo me è l'unico aspetto positivo di Giovani Ribelli xD

      Elimina
  4. Questo mese metto al primo posto Black Mass. Anche se prima recupererò Non Essere Cattivo, che dalle mie parti arriverà a breve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi lo guarderó di sicuro anche io, ma ho altre priorità! Life mi incuriosisce un sacco!

      Elimina
  5. Bei titoli. Mi interessano Suburra (in primis), Crimson Peak, Deehpan e Lobster. Ovviamente devo tener conto del fatto che gli ultimi due da me non li proietteranno mai e poi mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No a me Suburra non attira nemmeno un po'. The Lobster invece un sacco ma non preoccuparti, anche da me non li daranno mai xD

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Soul - E si torna a vivere

Notte Horror 2017: La zona morta

Le novità al cinema di aprile 2015