Videogiochi

Tomb Rider - Definitive Edition [Recensione]


E' il caso di dire che chi non muore si rivede! 
La famosa Lara torna sui nostri schermi!

Trama: Giovane esploratrice, un po’ meno vissuta di come ce la ricordavamo, parte per una spedizione in mare quando, a seguito di un naufragio, si ritroverà intrappolata insieme al suo team di imbecilli su un’isola abitata da guerriglieri e sette dalla dubbia entità. 
Come sempre, per venirne fuori, dovrà combattere, arrampicarsi e dare fondo alle sue (o nostre) energie.

Gioco del 2013 ri-realizzato per Play Station 4 ed Xbox One dopo la prima versione per PC, PS3 ed Xbox 360.
In questo restyling c’è da sottolineare un miglioramento estetico non indifferente di Lara sempre più “vera” e naturale con i capelli che (per la gioia degli intenditori) non si spostano più come fossero un mattone ma ogni capello si sposta individualmente a seconda dei movimenti di Lara. I programmatori hanno anche voluto sottolineare il miglioramento della pelle di Lara che adesso presenta con molti più dettagli le ferite, il sangue seccato ed il sudore.



Ma venendo al gioco, io sono stata felice di acquistarlo e devo dire che, essendo cresciuta con Lara, mi aspettavo qualcosa di più.
Niente da dire sulla grafica, che alcune volte di impone di fermarti ed osservare il paesaggio talmente è colmo di dettagli, ma mi riferisco piuttosto alla storia e alla durata.
Ci sono moltissimi video e sequenze che si presentano quasi come un film ma che alla lunga possono stancare e ti fanno urlare "Posso giocare un po' anche io??".
E’ un gioco che si finisce senza problemi in una settimana senza fare troppa fatica e per la somma sborsata forse è troppo poco.

Lo consiglio perché a distanza di un anno se riuscite a trovarlo ad un prezzo ragionevole e non avete giocato alla versione precedente ne vale la pena.
Breve o meno è comunque intenso, ricco di colpi di scena ed appagante.

                                                                  Valutazione:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...