Il postone di agosto 2017


Un agosto pieno di horror quello del 2017! Tanto per iniziare sono sicura di non volermi perdere Monolith, film italiano di cui ho sentito parlare molto bene, e devo ancora decidere se dare una possibilità a La Torre Nera. Ed infine vedrò di sicuro Dunkirk, ma probabilmente la mia visione slitterà al primo weekend di settembre, poiché ho intenzione di vederlo come si deve, in una sala particolare ^^.
Ne approfitto per augurare a tutti delle buone vacanze!

Da giovedì 3 agosto

Annabelle 2: Creation
Regia: David F. Sandberg
Attori principali: Alicia Vela-Bailey, Miranda Otto, Stephaine Sigman
Genere: Horror
Trama: Alcuni anni dopo la tragica morte della loro piccola figlia, un creatore di bambole e sua moglie ospitano in casa una suora e numerose ragazze che provengono da un orfanotrofio. La diabolica bambola creata dall'uomo di casa, Annabelle, prenderà di mira le giovani ragazze.




Angoscia
Regia: Sonny Mallhi
Attori principali: Ryan Simpkins, Annika Marks, Karina Logue
Genere: Horror
Trama: Lucy chiede alla mamma di poter andare in campeggio con le amiche, ma la mamma pensa che sia troppo giovane. Ne nasce un litigio: Lucy scende dall'auto e viene investita da un'auto in passaggio. Tess, un'adolescente della stessa età di Lucy, si trasferisce in zona con la mamma: il padre è lontano e i contatti sono su Skype. Tess ha dei problemi mentali e prende quotidianamente dei farmaci. Sara, la mamma di Lucy, deve invece convivere ogni giorno col senso di colpa.


Da giovedì 10 agosto

La Torre Nera
Regia: Nikolaj Arcel
Attori principali: Idris Elba, Matthew McConaughey, Katheryn Winnick
Genere: Fantasy
Trama: Tratto dal romanzo di Stephen King, Ronald Ceschain, ultimo membro vivente dell'ordine dei cavalieri, vaga in cerca della Torre Nera, una costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l'universo, nella speranza che, raggiungendola, riesca a salvare il mondo ormai in rovina. 




Diario di una schiappa - Portatemi a casa!
Regia: David Bowers
Attori principali: Alicia Silverstone, Tom Everett Scott, Jason Drucker
Genere: Commedia
Trama: La mamma di Greg ha deciso che la famiglia Hefley farà un viaggio di famiglia per recarsi al novantesimo compleanno della bisnonna. Il viaggio sarà un susseguirsi di disastri epocali, dal confronto con la famiglia Barbù, alla malaugurata partecipazione ad una festa di paese.




Casa casinò
Regia: Andrew Jay Cohen
Attori principali: Will Ferrell, Amy Poehler, Jason Mantzoukas
Genere: Commedia
Trama: Commedia che parla di un uomo che, insieme alla moglie, consuma il fondo per il college della figlia. Disperati per la mancanza di contanti, i due si uniscono ai vicini per aprire un casinò illegale nel quartiere.





Da sabato 12 agosto

Monolith
Regia: Ivan Silvestrini
Attori principali: Katrina Bowden, Brandon W. Jones, Justine Wachsberger
Genere: Drammatico/Horror
Trama: Un'auto ipertecnologica, intelligente e supersicura. É la macchina di Sandra, mamma di David, due anni. Sfortunatamente David rimane chiuso da solo dentro la macchina e Sandra, all'esterno, deve cercare di liberare suo figlio completamente da sola perché in mezzo al deserto.





Atomica Bionda  -> POSTICIPATO A SETTEMBRE
Regia: David Leitch
Attori principali: Charlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella
Genere: Azione
Trama: 1989. Lorraine Broughton, agente dell'M16 britannico, con lividi ed ecchimosi evidenti, viene interrogata dal suo diretto superiore e da un rappresentante della CIA a proposito della sua recente missione a Berlino. Lorraine era lì per cercare di scoprire a chi era stato affidata una lista piena di nomi e compiti di tutti gli agenti occidentali in zona.



Da mercoledì 23 agosto

Overdrive
Regia: Antonio Negret
Attori principali: Ana de Armas, Scott Eastwood, Gaia Weiss
Genere: Azione
Trama: Una coppia di amici si diletta a rubare macchine d'epoca fino a quando, un colpo andato male, li costringe ad avere a che fare con la mafia.






Da giovedì 24 agosto


Cattivissimo Me 3
Regia: Pierre Coffin, Kyle Balda, Eric Guillon
Attori principali: Steve Carell, Kristen Wiig, Trey Parker
Genere: Animazione
Trama: Gru scopre di avere un fratello e allo stesso tempo dovrà combattere contro un nuovo nemico, un ex bambino prodigio diventato un "criminale".





7 giorni
Regia: Rolando Colla
Attori principali: Bruno Todeschini, Alessia Barela, Gianfelice Imparato
Genere: Drammatico
Trama: Ivan, un botanico, attende su una piccola isola della Sicilia l'arrivo di Chiara, una costumista. Lui è il fratello di Richard, lei la migliore amica di Francesca e devono organizzare il matrimonio dei due. I problemi non sono pochi perché l'isola ha pochi abitanti e l'albergo e il faro non sono nelle migliori condizioni.



Taranta on the road
Regia: Salvatore Allocca
Attori principali: Alessio Vassallo, Nabiha Akkari, Bianca Nappi
Genere: Commedia
Trama: Un uomo e una donna di origine musulmana vengono aiutati da una bizzarra band salentina in tour a raggiungere la Francia.






Polaroid
Regia: Lars Klevberg
Attori principali: Madeline Petsch, Kathryn Prescott, Javir Botet
Genere: Horror
Trama: Sara e la sua amica Linda stanno rovistando nell'attivo della casa quando trovano una vecchia Polaroid SX-70- Quando Sarah è sola alcuni rumori iniziano a spaventarla e provengono dalla macchina fotografica. SI susseguiranno una serie di omicidi misteriosi.




Da mercoledì 30 agosto

Open Water 3
Regia: Gerard Rascionato
Attori principali: Joel Hogan, Josh Potthoff, Megan Peta Hill
Genere: Drammatico/Horror
Trama: Tre amici californiani si recano in Australia per girare un video subacqueo sulle loro immersioni tra gli squali da utilizzare come provino per un reality show estremo. Qualcosa però va storto, la loro imbarcazione viene sorpresa da un'enorme onda che spezza ogni cosa. I tre rimangono quindi soli in mezzo all'oceano.



Da giovedì 31 agosto

Dunkirk
Regia: Christopher Nolan
Attori principali: Harry Styles, Tom Hardy, Cillian Murphy
Genere: Azione
Trama: Il film racconta l'Operazione Dynamo, l'evacuazione di Dunkirk che salvò la vita a 338.226 soldati dall'imminente invasione nemica.






Miss Sloane - Giochi di potere
Regia: John Madden
Attori principali: Jessica Chastain, Gugu Mbatha Raw, Mark Strong
Genere: Drammatico
Trama: Elizabeth lavora con ottimi risultati per un'agenzia logistica legata all'area conservatrice. Decide però di andarsene quando si cerca di farla aderire a una compagnia di supporto alle aziende che producono armi. Capendo i fini di questa organizzazione, Sloane inizia ad agire sul fronte opposto.



La principessa e l'aquila
Regia: Otto Bell
Attori principali: Daisy Ridley, Lodovica Comello
Genere: Documentario
Trama: La vera storia di Aisholpan, tredicenne mongola che ha il sogno di diventare la prima cacciatrice di aquile donna.






A Ciambra
Regia: Jonas Carpignano
Attori principali: Pio Amato, Koudous Seihon
Genere: Drammatico
Trama: Seguendo la quotidianità del quattordicenne Pio, Jonas Carpignano ritrae la Ciambra, comunità rom stanziale di Gioia Tauro, in Calabria.






Un profilo per due
Regia: Stéphane Robelin
Attori principali: Pierre Richard, Yaniss Lespert, Fanny Valette
Genere: Commedia
Trama: Pierre è vedovo e anziano. Si è praticamente chiuso in casa da tempo, ancorato al ricordo dell'amata moglie e con una figlia che lo va a trovare e si occupa di lui. La donna gli regala un computer che non usa più e gli manda Alex, l'attuale compagno della figlia, per insegnargli i primi rudimenti di informatica pratica.



Félicité
Regia: Alain Gomis
Attori principali: Véro Tshanda Beya Mputu, Gaetan Claudia, Papi Mpaka
Genere: Drammatico
Trama: Una donna cerca in tutti i modi di recuperare i soldi necessari per evitare l'amputamento di una gamba al figlio. Ma le cose non vanno come si aspettava.





Easy - Un viaggio facile facile
Regia: Andrea Magnani
Attori principali: Nicola Nocella, Libero de Rienzo, Barbara Bouchet
Genere: Commedia
Trama: Isidoro ha 35 anni, molti chili di troppo e una bella depressione: vive con la madre e passa il tempo davanti alla Playstation. Giornate lente, immobili, spese ingozzandosi di psicofarmaci e meditando il suicidio. Fino a quando qualcosa cambia: il fratello gli chiede di riportare a casa lo sfortunato operaio Taras, morto per un incidente sul lavoro, trasportando la bara fino in Ucraina.


La storia dell'amore
Regia: Radu Mihaileanu
Attori principali: Gemma Arterton, Elliott Gould, Sophie Nélisse
Genere: Drammatico
Trama: Léon ama una ragazza, Alma. Le aveva promesso che l'avrebbe fatta ridere per tutta la vita, ma la guerra li ha separati. Da un paesino della Polonia negli anni Trenta alla New York dei giorni nostri ripercorriamo la loro straordinaria storia d'amore.


Commenti

  1. Dai, vieni a vedere la Torre nera meco! Il maledetto multisala di Savona è chiuso ma andiamo a Genova :P
    Archiviata la proposta indecente (no, davvero!) consiglio la visione di Angoscia perché è davvero bellino, ne parlerò venerdì sul blog, io intanto correrò a Genova anche per vedere Annabelle 2 (e chi se lo perde?) e ovviamente aspetto con la bava alla bocca Atomica bionda.
    Cattivissimo me 3 sarà una cretinata ma andrò a vedere anche lui, quanto a Dunkirk i fanZ di Nolan all'ultimo stadio mi hanno già messo ansia e andrò al cinema con lo stesso stato d'animo che mi accompagnava per La La Land, ovvero il timore di non apprezzarlo abbastanza.
    (Ah, Miss Sloane lo hanno ulteriormente rimandato a settembre. Chissà perché, è un film molto bello)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci vengo a vedere La Torre Nera con te, ma fino a Genova per me è un viaggio xD Normalmente vado ad Albenga.
      Allora metterò in lista Angoscia e Atomica Bionda, ma forse non per la sala, a parte il fattore tempo, non so se ce la farei.
      Per Dunkirk ho già deciso con la mia metà che posticipiamo a settembre e andiamo a Melzo a vederlo in 7o mm *.* Non vedo l'ora.
      Grazie per Miss Sloane, correggo subito.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Anche per me, devo dire. Il 20 andrò a vedere Monolith finalmente.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Soul - E si torna a vivere

Notte Horror 2017: La zona morta

Le novità al cinema di aprile 2015