Le novità al cinema di luglio 2016


Nei mesi più caldi dell'anno non ci si può mai aspettare più di tanto. Questo mese ad attirare la mia attenzione sono The Zero Theorem, con un gran cast e all'apparenza molto coraggioso, Tarzan, ovviamente, ed i due horror It Follows e Goodnight Mommy.

Da lunedì 4 luglio

SEXXX
Regia: Davide Ferrario
Genere: Documentario
Trama: Il punto di partenza del nuovo lavoro di Davide Ferrario è l'omonimo spettacolo ideato dall'eclettico coreografo Matteo Levaggi, andato in scena nel 2013 alla Lavanderia a Vapore di Collegno e al Teatro Elfo Puccini di Milano.





Da mercoledì 6 luglio

It Follows
Regia: David Robert Mitchell
Attori principali: Maika Monroe, Keir Gilchrist, Jake Weary
Genere: Horror
Trama: Nei tranquilli sobborghi di una città americana, una ragazza concitata fugge di casa in auto pur ripetendo che va tutto bene. Poi, piangente, telefona al papà dicendogli che vuole bene a lui e alla mamma. Il mattino viene trovata morta, spezzata in una posizione grottesca. Un'altra ragazza, Jay, esce con Hugh, un ragazzo che le piace, e quella stessa notte il ragazzo le trasmette qualcosa per cui verrà seguita da una "cosa".



Da giovedì 7 luglio

The Zero Theorem
Regia: Terry Gilliam
Attori principali: Christoph Waltz, Melanie Thierry, Matt Damon
Genere: Drammatico
Trama: Qohen è uno degli sviluppatori più produttivi della Mancom ma si è alienato sempre più dal mondo esterno. A tenerlo in vita e dargli la forza di andare avanti è solo l'attesa di una fantomatica chiamata che gli indicherà il suo destino. Finalmente il misterioso Management, capo della corporation, accetta di parlare con Qohen, affidandogli la risoluzione dello Zero Theorem, un algoritmo impossibile sull'assurdità dell'esistenza.


Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra
Regia: Dave Green
Attori principali: Alan Ritchson, Noel Fisher, Pete Ploszek
Genere: Azione
Trama: Le mirabolanti avventure delle quattro tartarughe esperte di arti marziali nel film prodotto da Michael Bay.






Press - Storie di false identità
Regia: Paolo Bertino, Alessandro Isetta
Attori principali: Andrea Zirio, Thomas Tinker, Pierre Lucat
Genere: Commedia
Trama: Il film racconta la storia di Maurizio e Luca: il primo è un giornalista precario e intraprendente, il secondo un timido cameraman. Entrambi lavorano in provincia di Torino per una rete televisiva in odore di tagli al personale. Maurizio, stanco di intervistare anziani che compiono 100 anni, e deciso a tenersi il posto, si ingegna per rendere i suoi servizi più accattivanti, trascinando nel piano l'amico Luca.

Solo per il weekend
Regia: Gianfranco Gaioni
Attori principali: Alessandro Roja, Stefano Fresi, Francesca Inaudi
Genere: Commedia
Trama: Sembra Las Vegas, ma è Milano; uno scrittore dopato viene abbandonato dalla moglie sessualmente insoddisfatta, intercettato da uno strano e truffaldino amico vegano e lanciato in una serie di esilaranti avventure.




Da lunedì 11 luglio

David Bowie Is
Regia: Hamish Hamilson
Genere: Documentario
Trama: 23 marzo 2013: apre al Victoria & Albert Museum di Londra David Bowie Is Happening, la più grande mostra mai realizzata dull'artista britannico, composta da materiali provenienti dal suo archivio personale; oltre 300 oggetti tra costumi, foto, testi, bozzetti di circa 50 anni di carriera. 





Da giovedì 14 luglio

The Legend of Tarzan
Regia: David Yates
Attori principali: Alexander Skarsgard, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz
Genere: Avventura
Trama: Sono trascorsi molti anni da quando l'uomo, una volta conosciuto come Tarzan, ha lasciato la giungla africana per tornare ad una vita imborghesita con la moglie Jane. Invitato a tornare in Congo per servire da emissario commerciale del Parlamento, ignora di essere una pedina in una convergenza mortale di avidità e vendetta ordita dal capitano belga Leon Rom. Ma coloro che sono dietro il complotto omicida non hanno idea di cosa stanno per scatenare.


Una spia e mezzo
Regia: Rawson Marshall Thurber
Attori principali: Dwayne Johnson, Kevin Hart, Aaron Paul
Genere: Commedia
Trama: Quello che una volta era vittima di bullismo a scuola è diventato poi un letale agente della CIA. Alle prese con un caso top secret, decide di avvalersi dell'aiuto di un suo ex compagno di scuola diventato ormai un semplice impiegato dopo i "gloriosi" tempi del college.




Cell
Regia: Tod Williams
Attori principali: Samuel L. Jackson, John Cusack, Isabelle Fuhrman
Genere: Azione
Trama: Dopo il successo di 1408 tornano insieme sul grande schermo i due attori insieme a Stephen King. Siamo a Boston, la vita scorre tranquilla fino al preciso istante in cui i cellulari iniziano a squillare e un misterioso impulso annienta la volontà di chi risponde al telefono, trasformando le persone in creature sanguinarie.



Sneezing Baby Panda
Regia: Lesley Hammond, Jenny Walsh
Attori principali: Jane Ubrien, Amber Clayton, Nick Stribakos
Genere: Avventura
Trama: Tratto dalla storia vera del video virale che ha fatto il giro del mondo su You Tube totalizzando oltre 250.000.000 visualizzazioni. Da qui parte il film che narra la sua storia dove viene salvato dai bracconieri e dalla chiusura della riserva di panda da burocrati zelanti.




Bastille Day - Il colpo del secolo
Regia: James Watkins
Attori principali: Idris Elba, Richard Madde, Kelly Reilly
Genere: Azione
Trama: Alla vigilia dell'anniversario della Presa della Bastiglia, Zoe, giovane donna francese, intende far scoppiare una bomba a Parigi. Il suo atto vuole essere solo una dichiarazione politica e non vuole arrecare alcun danno a nessuno, ma cambia idea all'ultimo momento. Quando un borseggiatore americano, Michael Mason, ruba la borsa e la fa esplodere inconsapevolmente in un'affollata fermata della metropolitana, diventa il primo sospettato.


Da mercoledì 20 luglio

Top Cat e i gatti combinaguai
Regia: Andres Couturier
Attori principali: David Hoffman, Ben Diskin, Chris Edgerly
Genere: Animazione
Trama: Racconta le origini di questo eroe. Dalla scoperta del suo caratteristico cappello al suo primo incontro con l'agente Dibble, ma più precisamente, la sua banda di gatti lo metteranno nei guai per poi aiutarlo ad uscirne.




Da giovedì 21 luglio

Star Trek Beyond
Regia: Justin Lin
Attori principali: Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana, Chris Pine
Genere: Fantascienza
Trama: Tredicesimo film della saga di Star Trek, viene considerato come il sequel di Into the Darkness diretto da J.J. Abrams.






Mr Cobbler e la bottega magica
Regia: Thomas McCarthy
Attori principali: Adam Sandler, Cliff Smith, Ellen Barkin
Genere: Commedia
Trama: Max ripara calzature nel negozio di proprietà della sua famiglia da generazioni. Disilluso dal tran tran quotidiano, scova per caso un cimelio che gli permette di mettersi nei panni dei suoi clienti e vedere così il mondo da un'altra prospettiva. 




Quel venerdì 30 dicembre
Regia: Tonino Abballe
Attori principali: Maria Tona, Tonino Abballe
Genere: Commedia
Trama: Da un'intuizione che da vita a un nuovo lavoro, a una nuova storia di vita passata e vissuta al parallelo con la vita di una meravigliosa e felice famiglia allargata. Poi l'arrivo di un qualcosa che farà rivivere nuovamente il passato.




Da mercoledì 27 luglio

Goodnight Mommy
Regia: Veronika Franz, Severin Fiala
Attori principali: Susanne Wuest, Elias Schwarz, Lukas Schwarz
Genere: Horror
Trama: Una casa della campagna in provincia di Vienna. Due fratelli gemelli di nove anni attendono il ritorno della madre dopo essersi sottoposta ad un intervento chirurgico al volto che fa in modo che le si vedano solo occhi e bocca. Dal comportamento della donna, i due bambini capiscono che si tratti di una mistificatrice, e non della loro mamma.




Da giovedì 28 luglio

Ghostbusters 3D
Regia: Paul Feig
Attori principali: Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon
Genere: Fantascienza
Trama: Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell'affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà. Delusa, lascia il lavoro ed apre insieme ad Abby una ditta di acchiappafantasmi.

La notte del giudizio - Election Year
Regia: James DeMonaco
Attori principali: Frank Grillo, Elizabeth Mitchell, Mykelti Williamson
Genere: Horror
Trama: Ancora una volta scritto e diretto da DeMonaco, il film sarà incentrato sui Nuovi Padri Fondatori d'America e sugli inizi dello Sfogo Annuale.






Skiptrace - Missione Hong Kong
Regia: Renny Harlin
Attori principali: Seann William Scott, Jackie Chan, Fan Bingbing
Genere: Commedia
Trama: Bennie Black, un detective di Hong Kong, è da oltre un decennio sulle tracce del famigerato boss del crimine Victor Wong. Quando la giovane nipote di Bennie, Bai, si mette nei guai con il sindacato del crimine di Wong, Bennie deve rintracciare l'unico uomo che può aiutarlo: un giocatore d'azzardo americano chiacchierone, Connor Watts.


Commenti

  1. In poche parole passerò Luglio al cinema :D

    RispondiElimina
  2. Meh, devo dire che non ci sono titoli che mi ispirino particolar- cavolo ma c'è SNEEZING BABY PANDA!!! Gente levatevi dai piedi io metto la tenda al cinema! XD
    Mah, mah, vedremo. "It follows" l'ho recuperato tempo fa per vie traverse: secondo me parte bene ma poi si perde. E il finale...beh, ci arriverai, leggerò la recensione :D "Goodnight mommy" dal trailer non riesco a capire se sia effettivamente inquietante o solo parecchio ridicolo...forse mi toccherà vederlo per decidere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti a vedere insieme Sneezing Baby Panda!! XD
      Di It Follows ne ho sentito parlare molto bene ma settimana prossima lo vedrò e ne riparleremo, e ho letto che anche Goodnight Mommy non dev'essere male, vedremo insomma.

      Elimina
    2. Eh, anche io ne avevo sentito parlare molto bene...sentiremo il verdetto finale della Collezionista!

      Elimina
  3. Goodnight mommy e It follows li ho già visti e li consiglio caldamente a chiunque, questo mese punterò a qualcosa di molto easy con le Tartarughe Ninja al cinema ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto ci vuole anche una cosa di quel genere, no? xD

      Elimina
  4. It follows l'ho visto già un paio di anni fa. Non è che non mi sia piaciuto ma forse non l'ho capito e mi ha quindi lasciata un po' indifferente. Come regia e colonna sonora però è decisamente affascinante e credo tornerò a vederlo al cinema.

    The Zero Theorem... rido già. Dalle mie parti non uscirà mai. Aspetterò dunque i quasi sicuri (almeno per le uscite dove abito) Tarzan, Ghostbusters, FORSE la terza notte del giudizio e recupererò per i fatti miei Goodnight Mommy, che dicono essere bellissimo!

    Estate ricca, comunque, speriamo bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh speriamo xD
      Mi sento l'unica a non averlo ancora visto It Follows!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Soul - E si torna a vivere

Notte Horror 2017: La zona morta

Le novità al cinema di aprile 2015