About me

Ciao a tutti! Mi chiamo Giulia, vivo a Torino, sono del 1994, studio traduzione per il cinema, la televisione e l'editoria multimediale e sono semplicemente una grande appassionata di cinema.
Ci tengo a presentarmi come si deve e a spiegare quelle che sono le mie passioni e le motivazioni che mi spingono a scrivere questo blog a tutti quelli che mi leggono.
Come avevo già scritto nel post di presentazione, ho scelto questo titolo per il mio blog poiché, da quando frequento intensamente le sale cinematografiche, ho sempre conservato i biglietti, e poi per collegarmi al celebre film di Phillip Noyce e rimanere in tema cinematografico.
Nel tempo libero, che cerco sempre di ritagliarmi in quanto credo che le passioni insieme ai sentimenti siano quelle che ci tengono in vita, mi dedico alla lettura, ai videogiochi (da quando sono piccola, si, sono una di quelle che detestava le bambole), e guardo tutto ciò che è cinematografia\tv, o almeno quello che riesco.
Sulla lettura ed i videogiochi non ho molto da dire, mi piacciono e mi intrattengono, ma perché il cinema? Questa è una domanda che mi fanno in molti, quelli che non capiscono questa passione.
Molte persone credono che il cinema sia una perdita di tempo, un insieme di ore sprecate davanti ad uno schermo.
Avete presente quando la gente dice che le opere d'arte sono il segno tangibile del nostro passaggio sulla terra? Per me il cinema rappresenta la stessa identica cosa; non c'è prova più efficace di pellicole sulle quali sono impresse immagini di uomini che recitano storie, di vita vera o inventate. Non c'è arte che mi sappia colpire di più.
E' impossibile sopravvivere se non c'è qualcosa che ci emoziona e che ci fa ragionare. Quando guardo il trailer di un film che magari aspetto da tempo, il mio stomaco si contorce, quando sono in sala e guardo un film, magari in una sala con 400 persone, penso alle varie emozioni che quelle 400 persone stanno provando e penso al fatto che stia succedendo nello stesso momento guardando le stesse immagini.
Se questa non è un'emozione, spiegatemi cosa lo è.
Oltre al divertimento, il cinema è passione, impegno e soprattutto conoscenza. Quante storie vere che hanno fatto la nostra storia sono state raccontate attraverso il cinema? Se tutto quello che c'è scritto sui testi scolastici fosse raccontato come avviene nella cinematografia sono sicura che tutti quanti conosceremmo molto più di quello che pensiamo di sapere, su noi stessi.
Per concludere, ci sono molte tipologie di droga, più o meno letali, e questa è la mia. 
E vado molto fiera di essere una cinema addicted.

Vi auguro una buona lettura e una buona permanenza sul blog ;)

Giulia.


Chiunque mi volesse scrivere mi contatti alla mail:

giuliaq1994@hotmail.com

Potete inoltre seguire questo blog dalla pagina Facebook


















Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Soul - E si torna a vivere

Notte Horror 2017: La zona morta

Le novità al cinema di aprile 2015