Le novità al cinema di aprile 2016


Trovo molto interessante questo film sul cinema di Hichcock, prima di tutto, e poi pochi altri titoli questo mese, tra cui Veloce come il vento e Criminal, anche se non mi convince del tutto.


Da lunedì 4

Hitchcock/Truffaut
Regia: Kent Jones
Attori principali: Martin Scorsese, Wes Anderson, David Fincher
Genere: Documentario
Trama: Diversi cineasti discutono di come il libro di Francois Truffaut "Il cinema secondo Hitchcock" abbia influenzato il suo lavoro. La visione singolare del regista viene riproposta da alcuni tra i più grandi registi d'oggi.






Da mercoledì 6

Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio
Regia: Cedric Nicolas Troyan
Attori principali: Chris Hemsworth, Charlize Theron, Emily Blunt
Genere: Avventura
Trama: Il fantastico mondo di "Biancaneve e il cacciatore" si espande per rivelare in che modo i destini del cacciatore Eric e della regina Ravenna siano ancora profondamente e pericolosamente legati.






Da giovedì 7

Victor - La storia segreta del Dottor Frankenstein
Regia: Paul McGuigan
Attori principali: James McAvoy, Daniel Radcliffe, Jessica Brown Findlay
Genere: Drammatico
Trama: In un tempo in cui nulla sembrava possibile, quando la scienza, la tecnologia e la religione si muovevano per riscrivere le regole che governavano la vita e la morte, il Dr. Frankenstein e il suo protégé Igor Strausman si ritrovano a ricercare insieme la loro visione comune del mondo. Ma quando i loro piani vanno in fumo, solo Igor potrà salvare lo scienziato dalle sue azioni.


Grimsby - Attenti a quell'altro
Regia: Louis Leterrier
Attori principali: Sacha Baron Cohen, Mark Strong, Penelope Cruz
Genere: Commedia
Trama: Nobby Grimbsy è un disoccupato entusiasta della vita, che ha come unico obiettivo l'avere nove figli dalla sua geniale compagna. Un tragico segreto però si nasconde dietro l'apparente spensieratezza dell'hooligan Nobby, la sua vita è caratterizzata da una forte mancanza: Sebastian, il fratellino dal quale è stato separato quando erano ancora bambini.



Una notte con la Regina
Regia: Julian Jarrold
Attori principali: Sarah Gadon, Bel Powley, Jack Reynor
Genere: Drammatico
Trama: 8 maggio 1945 - giornata della Vittoria in Europa. Gli Alleati accettano la resa incondizionata dell'esercito nazista e per le strade di Londra esplode la gioia della gente per la fine della lunga guerra. Dalle finestre di Buckingham Palace le due giovanissime Principesse guardano sognanti la folla in delirio che si prepara alla più grande festa che la città abbia mai ospitato.


Microno & Gasolina
Regia: Michael Gondry
Attori principali: Audrey Tautou, Sacha Bourdo, Leurent Poitrenaux
Genere: Commedia
Trama: Microbo, come lo chiamano tutti, ha 14 anni, il talento per il disegno e una passione per una compagna di classe. Elise è introverso, la sua sensibilità spiccata gli aliena i compagni, bulli e gradassi e sempre in cerca di guai. L'ingresso in classe di Gasolina, adolescente forbito che miscela fantasia e idrocarburi, cambia la sua vita ed il suo rapporto col mondo.



Mister Chocolat
Regia: Roschdy Zem
Attori principali: Omar Sy, James Thierree, Clotilde Hesme
Genere: Drammatico
Trama: Francia, 1897. Rafael Padilla, nero di origine cubana, è uno dei freaks di Monsieur Delvaux, direttore artistico di un piccolo circo di provincia. Esibito tra la donna cannone e l'uomo più alto del mondo, Rafael impersona con pelle maculata e osso tra i capelli il mito del selvaggio famelico. Ma George Footit, clown bianco di professione, intravede in lui un potenziale e gli propone di formare un duo comico.


Il complotto di Chernobyl
Regia: Chad Gracia
Genere: Documentario
Trama: Fedor Alexandrovich, artista ucraino, aveva quattro anni quando avvenne il disastro di Chernobyl. Quando sceglie di indagare su quella catastrofe si concentra su Duga, una gigantesca e misteriosa antenna costruita dai sovietici proprio nei pressi della centrale nucleare. Produce il rumore di un picchio e doveva essere in grado di interferire con le comunicazioni occidentali, per disturbare e infiltrarci la propaganda filo-sovietica.


Veloce come il vento
Regia: Matteo Rovere
Attori principali: Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Roberta Mattei
Genere: Azione
Trama: Un ex campione di automobilismo con problemi di tossicodipendenza è costretto a tornare in famiglia dopo la morte del padre. Il dramma lo aiuterà a riavvicinarsi alla sorella e alla passione per i motori.






Banat - Il viaggio
Regia: Adriano Valerio
Attori principali: Edoardo Gabbriellini, Elena Radonicich, Piera Degli Esposti
Genere: Commedia
Trama: Ico è agronomo e la mancanza di opportunità lavorative in Italia lo spinge ad accettare un lavoro nel Banat, una fertile regione della Romania. Clara è appena uscita da una relazione e sta per perdere il lavoro al porto di Bari. I due si incontrano per caso e sembrano capirsi subito. 



Troppo napoletano
Regia: Gianluca Ansanelli
Attori principali: Serena Rossi, Gennaro Guazzo, Luigi Esposito
Genere: Commedia
Trama: Quando il suo ex marito, un popolare cantante neomelodico, perde la vita lanciandosi dal palco, Debora si preoccupa per suo figlio Ciro di undici anni. Il ragazzino sembra molto turbato al punto da non mangiare neanche il ragù domenicale. Angosciata, la madre lo porta da Tommaso, psicologo dell'infanzia timido e imbranato.



Che cos'è un Manrico
Regia: Antonio Morabito
Attori principali: Manrico Zedda, Stefano Romani, Vanda Petrelli
Genere: Documentario
Trama: Manrico è un trentenne distrofico, che muove debolmente solo la testa e i pollici. Orfano, vive da solo con la nonna ormai incapace di provvedere alle sue esigenze, in totale dipendenza da operatori sociali e volontariato. Manrico è un ex giocatore della nazionale di hockey su sedia a rotelle, uno stonatissimo cantante e un assiduo frequentatore dei social network.


L'età d'oro
Regia: Emanuela Piovano
Attori principali: Laura Morante, Dil Gabriele Dell'Aiera, Gigio Alberti
Genere: Drammatico
Trama: Dopo decenni d'incomprensioni e liti con la madre Arabella, dovuti a un modo di vedere e affrontare la vita che da bambino non poteva accettare, Sid è chiamato a tornare alle sue radici. Dalla Torino savoiarda sarà costretto a spostarsi nell'allegra comunità pugliese. Ma il vero viaggio all'interno della vita dei ricordi della madre e degli amici che hanno colorato le giornate della sua infanzia, faranno capire a Sid che l'amore di una mamma può avere mille sfumature.


Da venerdì 8

Briciole sul mare
Regia: Walter Nestola
Attori principali: Walter Nestola, Lorena Noce, Nino Chirco
Genere: Commedia
Trama: Il film racconta la storia di un pescatore salentino che, quotidianamente, si reca a pesca con la sua barca per trascorrere due ore in completo relax. Per uno strano caso del destino, un giorno si addormenta e si risveglia nelle acque di una Sicilia assolata e accogliente. Lì avrà modo di conoscere nuove persone e tra queste Salvo, un giovane che si appresta a prendere coscienza della sua vita futura.



Da mercoledì 13

Nonno scatenato
Regia: Dan Mazer
Attori principali: Robert De Niro, Zac Efron, Zoey Deutch
Genere: Commedia
Trama: La storia di un rigido nipote, di nome Jason, in procinto di sposarsi che si trova costretto ad accompagnare suo nonno, un ex negerale militare da poco vedovo, in un lungo viaggio in Florida. La sregolatezza del nonno metterà in discussione la vita perfetta del giovane.




Un'estate in Provenza
Regia: Rose Bosch
Attori principali: Jean Reno, Anna Galiena, Chloé Jouannet
Genere: Drammatico
Trama: Lia, Adrian e il piccolo Theo, sordomuto dalla nascita, si recano in vacanza in Provenza dal nonno Paul che, a causa di dissidi familiari, non hanno mai incontrato. Ci vorrà davvero poco perchè tra l'uomo e i tre ragazzi si arrivi allo scontro: uno scontro generazionale tra tre giovani e un anziano burbero e selvaggio.



Hardcore!
Regia: Ilya Naishuller
Attori principali: Sharlto Copley, Haley Bennett, Danila Kozlovsky
Genere: Azione
Trama: Un film realizzato seguendo l'estetica del corto di Naishuller, Bad Motherfucker. Si tratta di un film d'azione stilizzato in prima persona in cui Copley deve uccidere una serie di nemici per salvare la bella in pericolo.






Da giovedì 14

Il libro della giungla
Regia: Jon Favreau
Attori principali: Idris Elba, Scarlett Johansson, Christopher Walken
Genere: Fantastico
Trama: Adattamento live action del popolare romanzo per ragazzi di Kipling, prodotto dalla Walt Disney. Mowgli, un piccolo orfano abbandonato nella giungla indiana, viene cresciuto da un branco di lupi. L'arrivo della tigre Shere Khan metterà in pericolo la sua vita.




Nemiche per la pelle
Regia: Luca Lucini
Attori principali: Margherita Buy, Claudia Gerini, Gianpaolo Morelli
Genere: Commedia
Trama: Lucia fa la psicologa degli animali mentre Fabiola ha un'agenzia immobiliare e vende case di lusso. Le due donne si odiano profondamente ma in comune hanno l'amore per Paolo. Il matrimonio con Lucia è durato dodici anni e dopo il divorzio i due sono rimasti in buoni rapporti, mentre quello con Fabiola è durato otto anni. La morte di lui le ha costrette ad incontrarsi anche perchè entrambe hanno dovuto confrontarsi con la scoperta di un segreto di Paolo: il figlio.

Criminal
Regia: Ariel Vromen
Attori principali: Alice Eve, Ryan Reynolds, Gal Gadot
Genere: Azione
Trama: L'agente della CIA Bill Pope viene ucciso e porta con sè nella tomba i segreti fondamentali per salvare il mondo da un potenziale attacco terroristico. Per svegliare la coscienza di Bill e quindi i suoi ricordi, la CIA chiede l'aiuto al Dottor Franks, il quale ha sviluppato una nuovissima tecnica scientifica per trasferire il pattern cerebrale di una persona nella mente di un'altra.


Mistress America
Regia: Noah Baumbach
Attori principali: Greta Gerwing, Lola Kirke, Heather Lind
Genere: Commedia
Trama: Tracy Fishko, matricola del college, si è trasferita a New York e ha lasciato indietro un padre defunto e una madre in procinto di risposarsi. Mentre sogna di entrare in un prestigioso circolo letterario e di innamorare il nerd della porta accanto, conosce Brooke, la sorellastra che la madre le ha consigliato di contattare per sopravvivere alla metropoli.



The Idol
Regia: Hany Abu-Assad
Attori principali: Tawfeek Barhom, Ahmed Al Rokh, Hiba Attalah
Genere: Biografico
Trama: La vita di Mohammad Assaf a Gaza e la sua partecipazione al talent Arab Idol nel 2013. Un'edizione seguitissima che portò l'allora cantante ventiquattrenne in finale, tenendo con il fiato sospeso milioni di palestinesi e che poi, alla sua vittoria, si riversarono nelle strade per festeggiare.




Fiore del deserto
Regia: Sherry Hormann
Attori principali: Liya Kebede, Sally Hawkins, Craig Parkinson
Genere: Drammatico
Trama: Waris Dirie nasce in un villaggio della Somalia da una famiglia di nomadi con dodici figli dove subisce l'infibulazione più o meno a cinque anni: a tredici il padre la vende a un uomo di sessant'anni: Waris non accetta quel destino, fugge a Mogadiscio e poi a Londra, nella residenza di uno zio ambasciatore lavorando come cameriera. Quando l'uomo viene richiamato in Somalia, lei decide di restare in Inghilterra. 


Senza lasciare traccia
Regia: Gianclaudio Cappai
Attori principali: Michele Riondino, Valentina Cervi, Vitaliano Trevisan
Genere: Drammatico
Trama: Bruno ha cercato di dimenticare un passato in cui porta i segni sulla pelle e dentro di sè, nella malattia che lo consuma lentamente: di quel passato non ha mai parlato con nessuno. Fino a quando Bruno non ha l'occasione di tornare nel luogo dove tutto è cominciato: la fornace ormai abbandonata, diventata il rifugio di un uomo e della figlia.



Les Souvenirs
Regia: Jean-Paul Rouve
Attori principali: Michel Blanc, Annie Cordy, Mathieu Spinosi
Genere: Drammatico
Trama: Romain ha 23 anni e lavora di notte in un albergo. Fantastica una carriera come scrittore e il grande amore. Il padre è sulla via del pensionamento. L'adorata nonna, piena di vitalità, condotta dai figli in una casa di riposo, decide di scappare. Romain si mette sulle sue tracce, un viaggio nei ricordi per questa commedia dolce e amara.



Il bambino di vetro
Regia: Federico Cruciani
Attori principali: Paolo Briguglia, Vincenzo Ragusa, Chiara Muscato
Genere: Drammatico
Trama: Esiste per ogni bambino un momento in cui arriva la maturazione di quei concetti che fino al giorno prima appartengono solo al mondo degli adulti. Accade così che a Palermo un bambino in poco tempo assista ad alcune scene che lo porteranno a capire cosa siano le famiglie mafiose. Tra il padre, la madre e la vita di strada non potrà fare a meno di rendersi conto del mondo che lo circonda.


L'Universale
Regia: Federico Micali
Attori principali: Francesco Turbanti, Matilda Anna Ingrid Lutz, Claudio Bigagli
Genere: Commedia
Trama: Questa è la storia di tre amici: Tommaso, Marcello e Alice, dei loro destini che s'intrecciano, si lasciano e poi si ingarbugliano di nuovo, in una serie di avventure che attraversano tre decenni e che incarnano i sogni, le svagatezze e le illusioni di una generazione.




Da venerdì 15

Montedoro
Redia: Antonello Faretta
Attori principali: Pia Marie Mann, Joen Capolbo, Caterina Pontrandolfo
Genere: Drammatico
Trama: Una donna americana di mezza età scopre inaspettatamente le sue vere origini solo dopo la morte dei genitori. Profondamente scossa, e in presa ad una crisi d'identità, decide di mettersi in viaggio sperando di poter riabbracciare la madre naturale mai conosciuta.





Da lunedì 18

Un Ultimo Tango
Regia: German Kral
Attori principali: Johana Copes, Juan Carlos Copes, Alejandra Gutty
Genere: Documentario
Trama: il film è la storia d'amore tra i due ballerini più famosi della storia del tango, e la storia del loro enorme amore per il tango. Marìa Nieves Rego e Juan Carlos Copes si sono incontrati da giovani e hanno ballato insieme per quasi cinquant'anni.





Da giovedì 21 aprile

Zona d'ombra - Una scomoda verità
Regia: Peter Landesman
Attori principali: Will Smith, Alec Baldwin, Albert Brooks
Genere: Drammatico
Trama: Will Smith nei panni del medico che con la sua scoperta fece tremare una delle organizzazioni più potenti del mondo. Una battaglia indimenticabile tratta da una storia vera. Il film racconta la storia di Bennet Omalu, il neuropatologo che cercò di portare all'attenzione pubblica una sua importante scoperta: una malattia degenerativa del cervello che colpiva i giocatori di football vittime di ripetuti colpi subiti alla testa.


Codice 999
Regia: John Hillcoat
Attori principali: Aaron Paul, Kate Winslet, Gal Gadot
Genere: Thriller
Trama: Quando un gruppo di poliziotti corrotti è ricattato dal cartello della mafia russa per portare a termine una rapina apparentemente impossibile, gli agenti capiscono che l'unico modo per mettere a segno il colpo è causare un 999, ovvero l codice usato dalla polizia per indicare che un agente è stato colpito in azione. Il caos che segue l'uccisione di un poliziotto sul campo è il diversivo perfetto di cui hanno bisogno per fare la rapina, ma il problema è trovare la volontà di sparare davvero ad un collega.

Autobahn - Fuori controllo
Regia: Eran Creevy
Attori principali: Nicholas Hoult, Felicity Jones, Anthony Hopkins
Genere: Azione
Trama: Un escursionista americano in viaggio in Europa, comincia a lavorare come corriere per un cartello di droga. Quando però una truffa ad una gang rivale viene scoperta, si ritrova protagonista di un inseguimento ad alta velocità sull'autostrada tedesca.




10 Cloverfield Lane
Regia: Dan Trachtenberg
Attori principali: Mary Elizabeth Winstead, John Goodman, John Gallagher Jr.
Genere: Azione
Trama: Il film ruota attorno a una giovane donna che, dopo aver subito un grave incidente stradale, si sveglia in una cantina e teme di essere stata rapita. L'uomo che è con lei dice che le ha salvato la vita e che è stato un terribile attacco chimico che ha resto l'esterno invivibile. Lei non sa a cosa credere ma decide che deve fuggire, indipendentemente da ciò che la attende fuori.


Sp1ral
Regia: Orazio Guarino
Attori principali: Marco Cocci, Valentina Nardilli, Michele Bevilacqua
Genere: Drammatico
Trama: Matteo Moella è un regista controverso ma di successo. Vive a New York dove è anche in riabilitazione per curare il disturbo borderline di cui soffre da anni. Durante le prove del suo ultimo lavoro, una telefonata dall'Italia lo avverte della morte di suo padre. Matteo lascia New York e torna nel paese in cui è cresciuto nella casa al mare che il padre gli ha lasciato. La spiaggia della sua infanzia diventa il suo rifugio.


Abbraccialo per me
Regia: Vittorio Sindoni
Attori principali: Stefania Rocca, Moise Curia, Vincenzo Amato
Genere: Drammatico
Trama: E' la storia di una donna ed il figlio, dell'amore di una madre, Caterina, il cui figlio è affetto da un disagio mentale. Francesco è un ragazzino vivace, allegro, con la passione per la musica. Il suo strumento preferito è la batteria, che suona di continuo. La scoperta della sua malattia porterà alla separazione di Caterina dal marito, ma con l'aiuto della figlia, Caterina combatterà per salvare il destino del figlio.


Sin hijos
Regia: Ariel Winograd
Attori principali: Diego Peretti, Maribel Verdù, Guadalupe Manent
Genere: Commedia
Trama: Gabriel, un uomo divorziato, ha deciso di consacrare tutta la sua esistenza alla figlia di nove anni, con gravi conseguenze sulla sua vita privata. Ma quando incontra Vicky, una sua vecchia fiamma, tra i due scoppia la passione, peccato che lei detesti i bambini e che Gabriel dovrà nascondere l'esistenza di sua figlia.



Truman
Regia: Cesc Gay
Attori principali: Ricardo Darìn, Javier Càmara, Dolores Fonzi
Genere: Commedia
Trama: Juliàn riceve una visita inaspettata dal suo amico Tomàs, che vive in Canada. I due uomini, accompagnati dal fedele cane di Juliàn, Truman, Condivideranno momenti emozionanti anche per via della complicata situazione di Juliàn.




Le confessioni
Regia: Roberto Andò
Attori principali: Toni Servillo, Connie Nielsen, Pierfrancesco Favino
Genere: Drammatico
Trama: Un cast di grande richiamo internazionale. Siamo in Germania, in un albergo di lusso dove sta per riunirsi il G8 dei ministri dell'economia pronto ad adottare una manovra segreta che avrà conseguenze molto pesanti per alcuni paesi. Con gli uomini di governo, ci sono anche il direttore del Fondo Monetario Internazionale e che ospiti: una celebre scrittrice di libri per bambini, una rock star e un monaco italiano. Accade però che un fatto tragico blocchi la riunione.

Lo Stato contro Fritz Bauer
Regia: Lars Kraume
Attori principali: Burghart Klaubner, Ronald Zehrfeld, Sebastian Blomberg
Genere: Drammatico
Trama: Germania 1957. Il procuratore generale Fritz Bauer scopre che Adolf Eichmann, un ex tenente colonnello delle SS che si è reso responsabile della deportazione di massa degli ebrei, si nasconde a Buenos Aires. Bauer, ebreo, sin dal suo ritorno dall'esilio in Danimarca, sta cercando di portare in tribunale gli autori dei crimini di guerra perpetrati durante il Terzo Reich.




Da martedì 26

Lui è tornato
Regia: David Wnendt
Attori principali: Oliver Masucci, Fabian Busch, Christopher Maria Herbst
Genere: Commedia
Trama: Estate. Giorni nostri. In una zona residenziale di Berlino, Adolf Hitler si sveglia improvvisamente proprio nel luogo dove un tempo si trovava il suo bunker. Sono passati 70 anni dalla sua scomparsa. La guerra è finita, il partito non esiste più, e la sua amata Eva non è li a consolarlo. Lo riconosce però un reporter che lo filma e lo trova una perfetta imitazione dell'originale. Così, contro ogni probabilità, Adolf Hitler inizia una nuova carriera televisiva scambiato per un brillante comico.


Da giovedì 28

Tutte le strade portano a Roma
Regia: Ella Lenhangen
Attori principali: Sarah Jessica Parker, Raoul Bova, Claudia Cardinale
Genere: Commedia
Trama: Maggie è un'insegnante di New York che parte per un viaggio in Italia insieme alla figlia adolescente. Incontrerà Luca, un suo ex amante, con il quale proverà a riallacciare i rapporti. Ma la madre di lui, la figlia di lei e alcuni imprevisti metteranno a prova l'amore.




The Dressmaker - Il diavolo è tornato
Regia: Jocelyn Moorhouse
Attori principali: Kate Winslet, Judy Davis, Liam Hemsworth
Genere: Commedia
Trama: Tratto dal romanzo di Rosalie Ham, il film racconta la storia di Tilly, bionda e angelica ragazza che torna dal suo umile paese d'origine per chiedere perdono alla madre. La sua nuova professione di stilista le permette però di trasformare le donne del luogo e dar loro la possibilità di farsi valere. E' grazie ai suoi abiti che Tilly riuscirà a vendicarsi dei suoi detrattori e anche a trovare l'amore.


Sole alto
Regia: Dalibor Matanic
Attori principali: Tihana Lazovic, Goran Markovic, Nives Ivankovic
Genere: Drammatico
Trama: 1991. Jelena e Ivan si amano e stanno per lasciare i paesi da cui vengono per trasferirsi a Zagabria. Ma lei è serba e lui croato e i primi segnali dell'esplodere dell'odio etnico non aiutano la loro relazione. 





Fuga dal pianeta terra
Regia: Callan Brunker
Attori principali: Brendan Fraser, Rob Corddy, Ricky Gervais
Genere: Animazione
Trama: Gary, un alieno del pianeta Baab, si reca sulla Terra per trovare la moglie e la figlia che sono precipitate mentre si dirigevano a un incontro intergalattico di ginnastica. Al suo arrivo, Gary viene catturato dagli esseri umani e inviato nella segreta prigione aliena, l'Area 51. 




Zeta
Regia: Cosimo Alemà
Attori principali: Salvatore Esposito, Jacopo Olmo Antinori, Irene Vetere
Genere: Drammatico
Trama: In una Roma che si divide verticalmente tra centro e periferia, ricchi e poveri, Alex/Zeta e Marco sono tre amici poco meno che ventenni con il sogno di sfuggire al destino che la società ha in serbo per loro. La vita di strada, il lavoro al mercato, i casermoni di periferia, la povertà, il piccolo spaccio, il sogno dell'hip hop. 



Demolition
Regia: Jean-Marc Vallée
Attori principali: Jake Gyllenhaal, Naomi Watts, Chris Cooper
Genere: Drammatico
Trama: Un giovane banchiere sta cercando di superare la tragica morte della moglie. Una lettera di protesta per un distributore ospedaliero difettoso da il via a una corrispondenza tra lui e una donna che rimetterà in discussione il suo mondo, permettendogli di rimettere insieme i pezzi della sua vita.




La memoria dell'acqua
Regia: Patricio Guzmàn
Genere: Documentario
Trama: Da un parallelepipedo di quarzo, che contiene al suo interno dell'acqua che risale a millenni fa, si prendono le mosse per riflettere sull'elemento liquido che sta alla base della vita dell'universo.






Florida
Regia: Philippe Le Guay
Attori principali: Jean Rochefort, Sandrine Kiberlain, Anamaria Marinca
Genere: Commedia
Trama: Claudie Lherminier è stato proprietario e dirigente di un'importante cartiera di Annecy ed è un ottantenne che inizia a sentire i primi importanti segni della demenza senile. La figlia Carole, che lo ha sostituito nella direzione aziendale, cerca di occuparsene affidandolo a badanti, che lui mette in difficoltà. E poi un suo desiderio emerge; rivedere la figlia che vive in Florida.


La foresta dei sogni
Regia: Gus Van Sant
Attori principali: Matthew McConaughey, Naomi Watts, Jordan Gavaris
Genere: Drammatico
Trama: Esplorando la misteriosa Sea of Trees, meravigliosa foresta che cresce alla base del Monte Fuji, un uomo ritrova se stesso attraverso l'incontro con un giapponese. Insieme inizieranno uno straordinario viaggio, che porterà il protagonista ad affrontare le sue paure e a ritrovare l'amore per sua moglie.



Appena apro gli occhi - Canto per la libertà
Regia: Leyla Bouzid
Attori principali; Baya Medhaffer, Ghalia Benali, Montassar Ayari
Genere: Drammatico
Trama: Tunisi, 2010. Pochi mesi prima della Rivoluzione contro il governo di Ben Ali. La diciottenne Farah si unisce alla band Joujma che da voce allo scontento di una generazione, ignorando gli ammonimenti della madre che ben conosce i pericoli di un regime che si infiltra nella protesta giovanile e colpisce a sorpresa.


Commenti

  1. Quanti film però ci sono pochi veramente belli secondo me! Di "Il cacciatore e la Regina di ghiaccio" ne ho scritto sul mio blog, passa se vuoi!😘 Deve essere bello "The dressmaker"❤ e "Veloce come il vento"!😊
    gattaracinefila.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veloce come il vento di sicuro, ma di The Dressmaker ne ho sentito parlare proprio male, e infatti mi sa un po' di cagata.

      Elimina
  2. Leggermente fiacco per i miei gusti.
    Sono interessato a Il complotto di Chernobyl, Hardcore! e Confessioni

    RispondiElimina
  3. insomma, anche questo aprile lo si passa al cinema...
    ce ne sono alcuni che proprio non vedo l'ora di vedere!
    ...okey, ce ne sono altri che proprio non mi sogno nemmeno lontanamente di perdere tempo per vederli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si come al solito c'è tanta roba, e fortunatamente il mio cinema non passerà tutto.
      Però su uno o due punto davvero.

      Elimina
  4. Come ogni mese hai fatto davvero un lavorone, complimenti! Forse anche troppa dedizione per un aprile non proprio esaltante, a mio avviso, a livello cinematografico. L'unico titolo che aspetto con curiosità è "Le confessioni" di Andò (che probabilmente sarà a Cannes), mentre segnalo volentieri a te e ai tuoi lettori "L'Universale", fotografia nostalgica e romantica degli anni '70 che ruota attorno al "mito" di un cinema storico fiorentino (quello del titolo), che purtroppo conosco solo per sentito dire... potrebbe essere una bella sorpresa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, come sempre! ^^
      Quelli che hai riportato sono due titoli che mi incuriosiscono, peró non so fino a che punto. Comunque mia me li segno e provvederó a non perdermeli.

      Elimina
  5. un bel po' di roba, mi interessano i docunetari e 10 cloverfield lane... Mistress america abbastanza carino :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 10 Cloverfield Lane anche secondo me potrebbe essere interessante, ma non sono del tutto convinta.

      Elimina
  6. Un mese senza uscite particolarmente eclatanti, ma Veloce come il vento, Codice 999 e Hardcore potrebbero essere delle belle sorprese. Resto dubbioso su 10 Cloverfield Lane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmh io ho più dubbi su Hardcore, mi pare troppo una cagata!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Soul - E si torna a vivere

Notte Horror 2017: La zona morta

Le novità al cinema di aprile 2015