Il postone di luglio 2017


Credo che luglio, vista le poche novità interessanti, sarà un mese di grande recupero. Comunque non credo che mi lascerò sfuggire il nuovo Spider-Man, perché a me Tom Holland già sta simpatico. Poi, probabilmente, il mio ragazzo mi trascinerà a vedere l'ennesimo film sulle scimmie, che a me non fanno impazzire ma che devo dire sono sempre fatti molto bene. 

Da lunedì 3 luglio

Shin Godzilla
Regia: Hideaki Anno, Shinji Hinguchi
Attori principali: Satomi Ishihara, Hiroki Hasegawa, Yutaka Takenouchi
Genere: Fantastico
Trama: Dopo una pausa di dodici anni, la Toho produce un nuovo film su Godzilla, grazie ai revival della franchise ottenuto dopo il successo del film sul mostro diretto da Gareth Edwards. La storia è ambientata in Giappone e sarà il più grande Godzilla mai rappresentato. 

Da giovedì 6 luglio

Spider-Man: Homecomig
Regia: Jon Watts
Attori principali: Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya Coleman
Genere: Fantastico
Trama: Un anno della vita scolastica delle superiori di Peter Parker, già morso da un ragno radioattivo, in procinto di diventare un supereroe.






Fusto & Furio - Nun potemo perde
Regia: Lucio Gaudino
Attori principali: Enzo Salvi, Maurizio Battista, Stefano Ambrogi
Genere: Commedia
Trama: Fasto e Furio sono due romani che hanno in comune una vita scapestrata e precaria. Il primo sperpera i suoi guadagni nelle scommesse, mentre il secondo vive di lavoretti di basso livello e mal retribuiti. La morte dei due rispettivi genitori li farà incontrare per aver ereditato un'officina meccanica. 



Da giovedì 13 luglio

The war - Il pianeta delle scimmie
Regia: Matt Reeves
Attori principali: Gabriel Chavarria, Woody Harrelson, Andy Serkis
Genere: Fantascienza
Trama: Le scimmie sono organizzate intorno a Cesare e in guerra con gli uomini, i quali appaiono in grande difficoltà.






Black Butterfly
Regia: Brian Goodman
Attori principali: Antonio Banderas, Jonathan Rhy Meyers, Piper Perabo
Genere: Thriller
Trama: Paul, uno scrittore in decadenza, incontra un vagabondo, Jack, e gli offre un posto dove stare. É a questo punto che Jack prende in ostaggio Paul, costringendolo a scrivere, portando il loro rapporto ad un livello tale da iniziare a scardinare porte segrete e inquietanti scheletri nell'armadio.




Cane mangia cane
Regia: Paul Schrader
Attori principali: Nicolas Cage, William Defoe, Reynaldo Gallegos
Genere: Azione
Trama: Troy, Mad Dog e Diesel si sono conosciuti in carcere e hanno formato un sodalizio che dura anche fuori e dalle sbarre. La loro quotidianità è fatta di violenza efferata e sopraffazione, perpetrata e subita. Un boss affida loro l'incarico di rapire un bambino ma le cose si complicano e il trio si trova a sfuggire a tutori della legge e malviventi in egual misura.



Wish Upon
Regia: John R. Leonetti
Attori principali: Sherilyn Fenn, Joey King, Elisabeth Rohm
Genere: Fantasy/Horror
Trama: Claire Shannon è una ragazza di diciassette anni timida e introversa e per questo vittima di bullismo da parte di alcuni coetanei.Segnata profondamente dalla perdita della madre, ha un padre ossessivo e il ragazzo di cui è innamorata non la degna di uno sguardo. La sua vita cambierà quando riceverà in regalo un vecchio carillon sul quale è inciso un messaggio. La scatola magica è in grado di far avverare sette desideri a chi la possiede.


Da mercoledì 19 luglio

USS Indianapolis
Regia: Mario Van Peelbes
Attori principali; Nicolas Cage, Tom Sizemore, Thomas Jane
Genere: Azione
Trama: Nel 1945, la USS Indianapolis, guidata dal capitano Charles McVay, consegna le due bombe atomiche che saranno poi utilizzate per attaccare Hiroshima e Nagasaki durante la fine della Seconda guerra mondiale. Mentre pattugliano il Mar delle Filippine, il 30 luglio 1945, la nave viene silurata e affondata da un sottomarino giapponese.



Prima di domani
Regia: Ry Russo-Young
Attori principali: Zoey Deuthc, Halston Sage, Jennifer Beals
Genere: Drammatico
Trama: Una ragazza muore in un grave incidente d'auto. La sua vita non si è però conclusa qui: ogni giorno rivive costantemente quella giornata fino al momento dell'incidente. Capirà presto che quella è l'occasione per sistemare alcune scelte sbagliate e deviare il suo tragico destino.




Da giovedì 20 luglio

Chips
Regia: Dax Shepard
Attori principali: Dax Shepard, Michael Pena, Vincent D'Onofrio
Genere: Azione
Trama: Due poliziotti entrano a far parte della California Highway Patrol di Los Angeles, spinti da motivazioni diverse. Baker è un ex motociclista professionista che si è arruolato per rimettere a posto la sua vita e il suo matrimonio, mentre Poncherello è un agente federale sotto copertura piuttosto arrogante, che ha il compito di scoprire se una recente rapina multimiliardaria è stata compiuta da agenti della stessa CHP.


Savva
Regia: Max Fadeev
Genere: Animazione
Trama: La storia di un ragazzo di 10 anni che vive in un piccolo villaggio in una foresta. Una volta protetto dai regali lupi bianchi, il villaggio ora è facile preda di una banda di spietate iene. Savva riesce a fuggire nel bosco, dove viene salvato da Angee, un maestoso lupo bianco, l'unico sopravvissuto alla scomparsa di massa della sua specie.




Operation Chromite
Regia: Jea-Han Lee
Attori principali: Liam Neeson, Lee Jung-Jea, Beom-su Lee
Genere: Azione
Trama: Il nome che dà il titolo al film è la definizione in codice della Battaglia di Incheon che ebbe luogo il 15 settembre 1950, nell'omonima cittadina portuale, poco dopo lo scoppio della guerra di Corea nei primi Anni Cinquanta. Le Nazioni Unite attaccarono a sorpresa per scacciare i nordcoreani.



Da giovedì 27 luglio

Crazy Night - Festa col morto
Regia: Lucia Aniello
Attori principali: Scarlett Johansson, Kate McKinnon, Zoe Kravitz
Genere: Commedia
Trama: Cinque amiche dai tempi del college si ritrovano dopo 10 anni per un weekend scatenato a Miami. I loro momenti di follia prendono una piega tragica quando per errore uccidono uno spogliarellista.





Nemesi
Regia: Walter Hill
Attori principali: Sigourney Weaver, Michelle Rodrigues, Tony Shalhoub
Genere: Thriller
Trama: Frank è un killer a pagamento catturato da una chirurga plastica, la quale, per vendicare la morte del fratello, anche lui tra i bersagli del killer, lo opera a sua insaputa per cambiargli sesso, infliggendogli così una tortura peggiore della morte.



Commenti

  1. Ci sono belle cosette da vedere. Sarà un mese interessante.

    RispondiElimina
  2. Shin Godzilla l'ho già visto, molto carino, come una puntata di Evangelion ma senza le pippe mentali di Shinji.
    Tra gli imperdibili per me, neanche a dirlo, Spiderman (per quanto abbia poca fiducia) e Cane mangia cane, di cui mi hanno parlato benissimo. SE usciranno potrei aggiungere anche Wish Upon (mi ispira poco) e Prima di domani (già meglio) mentre l'ennesimo pianeta delle scimmie andrò a vederlo giusto perché al fidanzato piacciono questi action coi gibbonetti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Godzilla non è il mio genere, lo vedró poi quando verrà su Sky.
      Spider man lo vedo sabato, mentre Wish Upon e Prima di domani mi sanno troppissimo di cagata. Odio le scimmie ma anche io come te mi sacrificheró per l'amore xD

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Soul - E si torna a vivere

Notte Horror 2017: La zona morta

Le novità al cinema di aprile 2015