Il postone di settembre 2017


Iniziamo con un'ampia scelta questi ultimi mesi che vanno a concludere il 2017.
Ad ispirarmi maggiormente questo mese sono Baby Driver, di cui ho sentito parlare benino, The Davil's Candy, che tanto dovrà vedermi da sola perché la mia dolce metà è un po' fifona, Cars 3 per una questione di affetto nei confronti del primo episodio, e poi sono un po' combattuta su Valerian e la città dei mille pianeti e L'inganno. Per concludere, non mi farò sicuramente scappare Madre!. E voi?

Da venerdì 1 settembre

Safari
Regia: Ulrich Seidl
Genere: Documentario
Trama: Al centro del quadro un uomo e una donna in completo kaki, il corpo decadente e il braccio armato ed è subito Seidl touch. Documentarista prolifico, l'autore austriaco prosegue la sua disamina feroce sull'Austria e sui suoi cittadini.





Da sabato 2 settembre

La vita in comune
Regia: Edoardo Winspeare
Attori principali: Gustavo Caputo, Antonio Carluccio, Claudio Giangreco
Genere: Commedia
Trama: In un piccolo paese del sud Italia il malinconico Filippo si sente terribilmente inadeguato al proprio compito. Solo l'amore per la poesia e la passione per la letteratura lo fanno andare avanti. In carcere conosce Pati, un criminale di basso calibro e tra i due nascerà una sincera amicizia.




Da giovedì 7 settembre

In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi
Regia: James Franco
Attori principali: James Franco, Selena Gomez, Vincent D'Onofrio
Genere: Drammatico
Trama: Nel 1933 le conseguenze della Grande Depressione si fanno ancora sentire. London è uno dei tanti lavoratori che ha speso tutto quel che aveva per raggiungere un campo di mele, insieme alla figlia e alla nuora incinta. Al suo arrivo, però, il padrone della terra dimezza il salario concordato, da due dollari ad uno al giorno, una cifra che rende la vita impossibile. Mac e Jim sono due attivisti pronti ad infiltrarsi tra i raccoglitori per convincerli a scioperare.

Miss Sloane - Giochi di potere
Regia: John Madden
Attori principali: Jessica Chastain, Gugu Mbatha-Raw, Mark Strong
Genere: Drammatico
Trama: Stati Uniti. Elizabeth Sloane lavora con ottimi risultati per un'agenzia lobbistica legata all'area conservatrice. Decide però di andarsene quando si cerca di farla aderire ad una campagna di supporto alle aziende che producono armi. Si vuole infatti contrastare una proposta di legge che ne avvii la regolamentazione dell'uso. Sloane inizierà la sua marca nel senso opposto.


Fottute!
Regia: Jonathan Levine
Attori principali: Amy Schumer, Ike Barinholtz, Goldie Hawn
Trama: Quando il suo ragazzo la scarica, Emily, una ragazza sui trent'anni, convince la sua ultra prudente mamma ad accompagnarla in vacanza in Ecuador. Su insistenza di Emily la coppia parte per quest'avventura ma ben presto vengono rapite. Mentre cercheranno di scappare il loro rapporto si rafforzerà.




Baby Driver - Il genio della fuga
Regia: Edgar Wright
Attori principali: Ansel Elgort, Lily James, Jamie Foxx
Genere: Azione
Trama: Baby, così viene chiamato, è un giovane che alla guida di un'auto è in grado di compiere le più spericolate evoluzioni. Questa sua abilità viene sfruttata da Doc, un criminale dall'aspetto borghese, con il quale ha un conto in sospeso che deve saldare. Baby deve anche occuparsi dell'anziano invalido che lo ha fatto crescere e si sta innamorando della cameriera di un fast food.



All eyez on me
Regia: Benny Boom
Attori principali: Demetrius Shipp Jr., Danai Gurira, Kat Graham
Genere: Biografico
Trama: La vita del rapper Tupac, dagli esordi nel rap all'attivismo sociale e la carriera musicale che lo ha trasformato in un punto di riferimento.






The Devil's Candy
Regia: Sean Byrne
Attori principali: Ethan Embry, Shiri Appleby, Pruitt Taylor Vince
Genere: Horror
Trama: Jesse, un pittore tormentato da conflitti interiori, la giovane moglie Astrid e la figlia Zooey comprano la casa dei loro sogni il cui prezzo è sceso a causa dell'oscuro passato della proprietà. La loro vita inizia a complicarsi quando i quadri di Jesse assumono un aspetto demoniaco. Nel frattempo Ray, il figlio disturbato dei vecchi proprietari, sviluppa un'ossessione per Zooey. Nessuno è più al sicuro.


The Teacher
Regia: Jan Hrebejk
Attori principali: Éva Bandor, Peter Bebjak, Monika Certezni
Genere: Commedia
Trama: Nella Cecoslovacchia degli anni '80, che inizia a sbirciare oltre la Cortina di ferro, una maestra all'apparenza dolce e rassicurante rivela una condotta tutt'altro che cristallina. Ispirato a una storia vera, un film che conferma il gusto per l'umorismo grottesco del cinema ceco e slovacco.





La fratellanza
Regia: Ric Roman Waugh
Attori principali: Nikolaj Coster-Waldau, Lake Bell
Genere: Thriller
Trama: Un affermato uomo d'affari di Pasadena è sposato con Kate, con la quale porta avanti una vita perfetta con una famiglia perfetta. Tutto questo finisce una notte quando ubriaco e al volante Jacob causa un incidente mortale nel quale perde la vita il suo migliore amico. Accusato di omicidio stradale colposo, Jacob è condannato a scontare due anni di prigione circondato da veri criminali.


Da venerdì 8 settembre

Il colore nascosto delle cose
Regia: Silvio Soldini
Attori principali: Valeria Golino, Adriano Giannini, Arianna Scommegna
Genere: Drammatico
Trama: Teo, un uomo che scappa sempre dalle proprie responsabilità, si innamora di Emma, una donna non vedente per la quale scoppia un'inaspettata passione.





Da giovedì 14 settembre

Cars 3
Regia: Brian Fee
Genere: Animazione
Trama: Saetta McQueen ha un nuovo rivale: Jackson Storm, un'auto da corsa di ultima generazione allenata su simulatori di gara avanzatissimi. Il consenso generale è che per Saetta sia arrivata l'ora di lasciare le gare. Mai come in questo momento ha bisogno di consigli del suo mentore Doc Hudson e dell'amicizia di Cricchetto e Sally.




Leatherface
Regia: Julien Muray, Alexandre Bustillo
Attori principali: Lili Taylor, Stephen Dorff, Angela Bettis
Genere: Horror
Trama: Quattro adolescenti violenti, scappati da un ospedale psichiatrico, rapiscono una giovane infermiera e la portano con loro in un viaggio all'inferno seguiti da un poliziotto altrettanto squilibrato in cerca di vendetta. Uno dei ragazzi è destinato a vivere eventi tragici e una serie di orrori che distruggeranno la sua mente per sempre trasformandolo in un mostro noto come Leatherface, Faccia di cuoio.


Gifted - Il dono del talento
Regia: Marc Webb
Attori principali: Chris Evans, Jenny Slate, Octavia Spencer
Genere: Drammatico
Trama: La storia di Frank, un uomo che prova a crescere la giovane e brillante figlia della sorella, morta in un incidente. La nipotina Mary è un vero prodigio nella matematica e quando la madre di Frank scopre le sue incredibili capacità, farà di tutto per sfruttare la situazione.




Alpha
Regia: Albert Hughes
Attori principali: Kodi Smit-McPhee, Leonor Varela, Natassia Malthe
Genere: Azione
Trama: Una storia di sopravvivenza ambientata 20.000 anni fa durante l'era glaciale. Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa.





Appuntamento al parco
Regia: Joel Hopkins
Attori principali: Brendan Gleeson, Diane Keaton, James Norton
Genere: Drammatico
Trama: Hampstead, quartiere di Londra, è famoso per il suo splendido parco, un'oasi tranquilla nel cuore della metropoli. Sul limitare del parco abita Emily Walters, una vedova americana che, dalla scomparsa del marito, fatica a concentrarsi sulle cose che richiedono attenzione, come il suo vecchio appartamento che sta cadendo a pezzi o le finanze del figlio Philip. Un giorno, mentre guarda fuori dalla finestra di casa sua, scorge una capanna fatiscente che sembra abitata da un uomo trasandato.

Barry Seal - Una storia americana
Regia: Doug Liman
Attori principali: Tom Cruise, Sarah Wright Olsen, Domhnall Gleeson
Genere: Thriller
Trama: Barry White è un pilota dell'Arkansas che negli anni Ottanta fu trafficante di pistole e droga e che mire a segno una delle più grandi operazioni segrete della CIA della storia degli USA.





Da lunedì 18 settembre

La musica del silenzio
Regia: Michael Redford
Attori principali: Antonio Banderas, Jordi Mollà, Toby Sebastian
Genere: Biografico
Trama: Amos Bardi, alter ego di Andrea Bocelli, nasce con il dono di una voce che si manifesta di gran pregio fin da bambino a che soffre di un grave problema agli occhi che lo rende quasi cieco. La malattia lo costringe ad un calvario di interventi chirurgici. Si separa dalla famiglia per andare in un istituto per imparare il Braille, e lì una pallonata in faccia lo porta alla cecità completa. Ma nonostante tutto non si arrende.


19 e 20 settembre

In questo angolo di mondo
Regia: Sunao Katabuchi
Genere: Animazione
Trama: Tratto dal fumetto di Fumiyo Kouno, il film racconta la storia di Suzu e Kure durante la Seconda guerra mondiale. La protagonista è infatti una giovane giapponese che va in sposa a un ufficiale della marina militare di stanza a Kure. Qui incontrerà una nuova famiglia, una nuova città e il suo nuovo mondo. 




Da giovedì 21 settembre

Kingsman - Il cerchio d'oro
Regia: Matthew Vaughn
Attori principali: Taron Egerton, Colin Firth, Julianne Moore
Trama: In seguito ad un attacco al quartier generale dei Kingsman e alla comparsa di un nuovo nemico, Eggsy e Merlin sono costretti a combattere con l'agenzia americana Statesman per salvare il mondo.






Valerian e la città dei mille pianeti
Regia: Luc Besson
Attori principali: Dane DeHaan, Cara Delavigne, Clive Owen
Genere: Azione/Fantascientifico
Trama: Nell'anno 2740, Valerian e Lauraline sono Corpi Speciali incaricati dal governo di mantenere l'ordine in tutto l'universo. Seguendo gli ordini del loro comandante, si imbarcano per una missione nella città di Alpha, metropoli in continua espansione e dimora di migliaia di specie diverse provenienti da tutta la Galassia sotto l'attacco di un nemico sconosciuto.



L'inganno
Regia: Sofia Coppola
Attori principali: Colin Farrell, Nicole Kidman, Kristen Dunst
Genere: Drammatico
Trama: In piena Guerra di Secessione, nel profondo Sud, le donne di diverse età che sono rimaste in un internato per ragazze di buona famiglia danno ricovero ad un soldato ferito. Dopo averlo curato e rifocillato costui resta confinato nella sua camera attraendo, però, l'attenzione di tutte. La tensione aumenterà mutando profondamente i rapporti tra loro e l'ospite.



Noi siamo tutto
Regia: Stella Meghie
Attori principali: Nick Robinson, Taylor Kickson, Ana de la Reguera
Genere: Drammatico
Trama: Maddy è una ragazza di diciotto anni piena di vita. La sua vita cambia quando, a causa di una malattia, è costretta a vivere sola dentro casa. Il suo desiderio di vivere e provare le glorie della vita è inarrestabile e, quando inizia una relazione a distanza con il vicino di casa, la sua vita subisce un grande cambiamento.



Glory - Non c'è tempo per gli onesti
Regia: Kristina Grozeva, Peter Valchanov
Attori principali: Stefan Denolyubov, Margita Gosheva
Genere: Drammatico
Trama: Tsanko Petrov lavora alla manutenzione dei binari ferroviari in uno stato di quasi indigenza. Un giorno trova sui binari del treno un'ingente somma di denaro. Anziché intascarlo, Tsanko chiama la polizia e le consegna il denaro, diventando una sorta di eroe per la stampa nazionale. Come premio il Ministero dei trasporti gli consegna un orologio. Solo che l'orologio nuovo non funziona e quello vecchio, regalato a Tsanko dal padre, viene smarrito dalla PR del ministro.

2 biglietti della lotteria
Regia: Paul Negoescu
Attori principali: Mircea Banu, Dorian Boguta, Dragos Bucur
Genere: Commedia
Trama: Tre amici hanno un disperato bisogno di soldi. Decidono di tentare la fortuna e comprano un biglietto della lotteria che risulta essere vincente. Ma a quel punto non trovano più il biglietto.





Tiro libero
Regia: Alessandro Valori
Attori principali: Simone Riccioni, Antonio Carania
Genere: Drammatico
Trama: Dario è un bel ragazzo di 25 anni, ammirato da tutti i leader, pieno di fan, di una squadra di basket. É un ragazzo arrogante e spocchioso che non avrebbe mai immaginato che tipo di prova la vita gli chiederà di superare. Durante un'importante partita di campionato cade a terra: gli viene diagnosticata la distrofia muscolare. La sua superbia da questo momento sarà messa a dura prova.


Da giovedì 28 settembre


Madre!
Regia: Darren Aronofsky
Attori principali: Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Michelle Pfeiffer
Genere: Drammatico
Trama: Un uomo e una donna vivono serenamente nella loro residenza fino a quando un uomo e una donna si presentano alla loro porta. Il loro arrivo metterà a dura prova la loro relazione.

Jukai - La foresta dei suicidi
Regia: Jason Zada
Attori principali: Natalie Dormer, Taylor Kinney, Yukiyoshi Ozawa
Genere: Horror
Trama: La storia è ambientata nella leggendaria foresta Aokigahara, un posto realmente esistente in Giappone in cui le persone si suicidano. Si racconta di una giovane donna americana che arriva in Giappone in cerca della sorella gemella misteriosamente scomparsa. Nonostante gli avvertimenti di tutti di non allontanarsi dal percorso, osa entrare nella foresta per scoprire la verità.



Emoji - Accendi le emozioni
Regia: Tony Leondis
Genere: Animazione
Trama: A Textopolis ogni emoji ha un'unica espressione. L'unico escluso è Gene che però desidera tanto essere come gli altri. Decide di partire per un viaggio assieme ad altri emoji per cercare di trasformarsi ma incontreranno un male maggiore e inaspettato.





Una famiglia
Regia: Sebastiano Riso
Attori principali: Micaela Ramazzotti, Pippo Delbono, Patrick Bruel
Genere: Drammatico
Trama: L'amore di una donna, il cui disperato desiderio di una famiglia la porterà ad affiancare il suo compagno in un progetto spaventoso.






L'intrusa
Regia: Leonardo Di Costanzo
Attori principali: Raffaella Giordano, Valentina Vannino, Marcello Fonte
Genere: Drammatico
Trama: Napoli di oggi. Giovanna è una donna che lavora nel sociale e che si deve confrontare quotidianamente con le problematiche sociali della città. Il centro che dirige offre un luogo protetto in cui crescere e giocare dopo le ore di scuola a bambini che potrebbero finire precocemente a far parte di movimenti camorristi. Un giorno Marta, madre di due bambini, chiede e trova rifugio in un monologale del centro. Ad insaputa di Giovanna, la donna è moglie di un boss della camorra ricercato.


Da venerdì 29 settembre

L'equilibrio
Regia: Vincenzo Marra
Attori principali: Mimmo Borrelli, Roberto Del Gaudio, Astrid Meloni
Genere: Drammatico
Trama: Giuseppe, un sacerdote campano già missionario in Africa, opera in una piccola diocesi di Roma. Messo in crisi nella sua Fede, chiede al Vescovo di essere trasferito in un comune del napoletano. Giuseppe prenderà il posto del parroco del quartiere, Don Antonio, un uomo dal grande carisma e dalla magnifica eloquenza che combatte contro il sotterramento illegittimo di rifiuti tossici.


Commenti

  1. The Devil's Candy e Miss Sloane sono bellissimi, ognuno a modo loro; Jukai invece è una porcata indegna, non capisco davvero perché abbia ottenuto una distribuzione al cinema o__O
    Sinceramente, temo la settimana del 21: tre film che voglio vedere assolutamente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli, in un modo o nell'altro, li vedrò. Jukai non avevo nessuna intenzione di vederlo xD c'era odore di porcata da chilometri e la settimana del 21 è molto interessante, speriamo che non ci siano delusioni, per questo mese ho fatto il pieno.

      Elimina
  2. E' davvero un bel Settembre cinematografico!
    Spero di vedere 3-4 film... Se ripenso a quello dello scorso anno, era un cazzotto allo stomaco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anche io di riuscirne a vedere 3-4, al cinema ultimamente sto andando poco ma da sabato si riprende!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Soul - E si torna a vivere

Notte Horror 2017: La zona morta

Le novità al cinema di aprile 2015