Appunti di un giovane medico - Prima Stagione


Questa volta ho davvero sbagliato.
Ero alla ricerca di qualcosa di poco impegnativo e coinvolgente, così, sbirciando tra tutte le cose interessanti in cui potevo imbattermi nello Sky On Demand, mi sono ritrovata a guardare il primo episodio di questa cagata serie tv.
Mi sono soffermata su questo perché mi è capitato di vedere Radcliffe, ovviamente dopo Harry Potter, solo in Giovani Ribelli (che non capisco se devo sconsigliarvelo con tutto il cuore oppure se sono io a non aver capito niente) ed in The Woman in Black che, per quanto banale, mi è anche un po' piaciuto. Avevo quindi voglia di vederlo in qualche altra circostanza per farmene un'idea più chiara.
Un po' me ne sono pentita.


Si sta parlando di una serie tv composta da 4 episodi per stagione, 22 minuti per episodio, di cui per adesso la seconda rimane inedita (e penso/spero proprio che non verrà mai girata).
Se c'è un'unica cosa positiva di questa serie è il fatto che abbia palesemente ispirato quella che secondo me è una delle serie più carine dell'anno passato, ovvero The Knick. Si assomigliano un sacco; entrambe parlano di un medico a capo di una clinica, entrambe ambientate nel passato quando i veri passi in avanti della chirurgia si dovevano ancora compiere ed ogni nuovo caso era una scoperta ed un tentativo. Entrambe hanno il protagonista che agonizza nella sua stessa tossicodipendenza ed entrambe hanno un velo di macabro in tutti gli episodi.
Solamente due caratteristiche non combaciano: Appunti di un giovane medico riesce al contempo ad essere parecchio macabra (molto più dell'altra serie) e comica, anche se lo humor lo dovete prendere con le pinze. Per i miei gusti è un esperimento del tutto andato in malora. Radcliffe è molto meglio di qualsiasi altro film abbia fatto in passato e nella parte ci sta alla grande, ma tutto il resto sembra stato messo in piedi da un bambino ed il limite tra l'horror ed il comico non si riesce a scorgere.
Ho finito la prima stagione con la consapevolezza che sarebbe finita molto in fretta per la semplice curiosità di vedere cosa potesse succedere ma non sembra avere una vera e propria trama alla quale aggrapparsi. Spero per loro che non decidano di buttare altri soldi per continuare le stagioni, non ne varrebbe la pena.

Valutazione:

Commenti

Post popolari in questo blog

Soul - E si torna a vivere

Notte Horror 2017: La zona morta

Le novità al cinema di aprile 2015