Le novità al cinema di maggio 2016


Non molti titoli nemmeno questo mese nel mirino. Sempre meno, dato che ci stiamo avviando verso la stagione estiva.
Praticamente pet inerzia guarderò Captain America: Civil War ed X-Men, mi incuriosiscono La pazza gioia di Virzì e Somnia, per il resto forse un paio di titoli su cui devo ancora indagare, ma in generale non c'è nulla che mi entusiasmi particolarmente, dedicherò il mese più che altro ai recuperi.


Dal 2 maggio

Au hasard Balthazar
Regia: Robert Bresson
Attori principali: Anne Wiazemsky, Walter Green, Francois Lafarge
Genere: Drammatico
Trama: Film svedese del 1966 torna in sala. Una straziante allegoria della ingratitudine umana narrata attraverso la storia del povero Balthazar, un asino che passa di padrone in padrone: l'animale subisce ogni sorta d'angherie fino a quando non viene dato a un alcolizzato, Arnold. Nella sua bizzarra vicenda, l'animale fa risaltare la sua proverbiale pazienza e la dote di grande intelligenza confrontata con quella degli uomini.



Dal 4 maggio

Captain America: Civil War
Regia: Anthony Russo, Joe Russo
Attori principali: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson
Genere: Azione
Trama: Gli Avengers sono costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta nel tentativo di salvare il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall'ennesimo indicente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d'amministrazione che decida quando richiedere l'intervento del team. Questa dinamica divide il team in due fazioni e contemporaneamente dovranno di nuovo provare a salvare il mondo da un nuovo avversario.

Dal 5 maggio

Robinson Crusoe
Regia: Vincent Kesteloot, Ben Stassen
Genere: Animazione
Trama: Il pappagallo Venerdì viveva tranquillamente su un'esotica isola insieme ai suoi amici animali, quando un giorno all'improvviso una nave naufraga davanti a loro. Impauriti gli animali scappano; solo il piccolo pappagallo corre in aiuto dell'unico superstite insieme a pochi coraggiosi.





Il ministro
Regia: Giorgio Amato
Attori principali: Gianmarco Tognazzi, Alessia Barela, Fortunato Cerlino
Genere: Commedia nera
Trama: Franco è un piccolo imprenditore che si occupa di bonificare le aree industriali dismesse. I tempi sono duri e Franco ha un bisogno disperato di assicurarsi l'appalto di un'area ancora non assegnata. A questo scopo dovrà corrompere un ministro, organizzandogli una serata perfetta affinchè il ministro non possa rifiutare.



Il traditore tipo
Regia: Susanna White
Attori principali: Ewan McGregor, Stellan Skarsgard, Damian Lewis
Genere: Thriller
Trama: Durante una vacanza a Marrakech, una coppia inglese, Perry e Gail, fa amicizia con un appariscente e carismatico uomo d'affari russo di nome Dima che si rivela essere un boss del riciclaggio di denaro appartenente alla mafia russa. La coppia accetta di aiutare Dima a fornire informazioni confidenziali ai servizi segreti inglesi, ritrovandosi così coinvolti nel mondo dello spionaggio politico internazionale.


Stonewall
Regia: Roland Emmerich
Attori principali: Jeremy Irvine, Jonny Beauchamp, Joey King
Genere: Drammatico
Trama: Una pellicola con un budget di 12/14 milioni di dollari, che racconta i moti di Stonewall ovvero la serie di scontri violenti tenutisi tra gli omosessuali e la polizia di New York a fine anni sessanta. Lo scontro è stato considerato simbolicamente il momento della nascita del movimento di liberazione gay moderno, in tutto il mondo.



Al di là delle montagne
Regia: Jia Zhang-Ke
Attori principali: Zhao Tao, Yi Zhang, Jing Dong Liang
Genere: Drammatico
Trama: Fenyang, 1999. La Cina è a un passo dal nuovo secolo e da Macao, ultima colonia portoghese in Asia. Mentre il Paese di appresta a ristabilire la propria sovranità, Tao, una giovane donna di Fenyang, non sa decidere a chi appartenere. Corteggiata da Zhang, proprietario di una stazione di servizio, e Lanzi, minatore umile che estrae speranze e carbone. 



Tutto può succedere nel villaggio dei miracoli
Regia: Modestino Di Nenna
Attori principali: Barbara De Rossi, Maurizio Mattoli, Flavio Bucci
Genere: Commedia
Trama: Il film racconta la storia di un gruppo di ragazzi diversamente abili impegnati in un progetto di volontariato presso una clinica psichiatrica. I ragazzi trascorrono le loro giornate con gli ospiti della struttura e con essi instaurano un rapporto di solidarietà. Quando la clinica si troverà in gravi difficoltà, essi si mobilitano ad aiutare i loro amici.



La buona uscita
Regia: Enrico Iannaccone
Attori principali: Marco Cavalli, Gea Martire, Andrea Cioffi
Genere: Commedia
Trama: Un mondo solitario e narciso che consuma cibo e piaceri senza alcuna relazione umana reale con il resto delle persone. Anzi usa le persone. L'unica che sembra accorgersi dell'aridità che la circonda è Lucrezia Sembiante, una professoressa di 50 anni ninfomane, che sebbene terrorizzata dalla vecchiaia e dalla solitudine, cerca di ribellarsi.



Corpo Estraneo
Regia: Krysztof Zanussi
Attori principali: Riccardo Leonelli, Agnieszka Grochowska, Agata Buzek
Genere: Drammatico
Trama: Angelo è innamorato di una donna polacca, Kasia, che ha deciso di farsi suora. Da credente qual'è, accetta la sua decisione, pur sperando che cambi di avviso prima di prendere i voti. Animato da quest'illusione, e pur di starle vicino, accetta di impiegarsi presso una multinazionale dell'elettricità con sede a Varsavia.



Florida
Regia: Philippe Le Guay
Attori principali: Jean Rochefort, Sandrine Kiberlain, Anamaria Marinca
Genere: Commedia
Trama: Claude Lherminier è stato proprietario e dirigente di un'importante cartiera di Annecy ed è ora un ottantenne che inizia a sentire i primi segni della demenza senile. La figlia Carole, che lo ha sostituito nella direzione aziendale, cerca di occuparsene affidandolo a badanti che lui mette in difficoltà. Ma un suo desiderio sembra riemergere a galla; rivedere l'altra sua figlia, Alice, che vive in Florida.



Dal 9 maggio

Where To Invade Next
Regia: Michael Moore
Attori principali: Michael Moore, Krista Kiuru, Tim Walker
Genere: Documentario
Trama: Michael Moore decide di fornire delle idee al Pentagono su delle possibili future invasioni. Sarà però necessario rispettare delle regole: non uccidere nessuno, non cercare di accaparrarsi il petrolio e portare a casa qualche suggerimento per migliorare la società americana. 





10 e 11 maggio

The Boy and the Beast
Regia: Mamoru Hosoda
Genere: Animazione
Trama: Una storia ambientata nel mondo degli esseri umani e nel regno dei bakemono. In questi due mondi che non devono intersecarsi, vivono un ragazzo e un bakemono solitari. Un giorno, il ragazzo si perde nel mondo dei bakemono e diventa il discepolo del bakemono Kumatetsu.






Dal 12 maggio

Money Monster - L'altra faccia del denaro
Regia: Jodie Foster
Attori principali: Julia Roberts, George Clooney, Caitriona Balfe
Genere: Thriller
Trama: Lee Gates è un venditore televisivo da strapazzo, il cui programma è un vero e proprio successo. I soldi li fa anche grazie ad una serie di investimenti suggeriti da un insider: almeno fino a quando un cattivo investimento lo mette nei guai: Kyle Budweell, l'uomo vittima delle mire economiche di Gates, lo prende in ostaggio durante la trasmissione in tv minacciando di ucciderlo. 


Un poliziotto ancora in prova
Regia: Tim Story
Attori principali: Kevin Hart, Benjamin Bratt, Olivia Munn
Genere: Azione
Trama: Mentre il giorno del suo matrimonio si avvicina, Ben si reca a Miami con il futuro cognato James per mettere fuori gioco un trafficante che rifornisce la città di Atlanta con i suoi stupefacenti.





Il regno di Wuba
Regia: Raman Hui
Attori principali: Bai Bai-he, Boran King, Wei Tang
Genere: Fantastico
Trama: Il giovane Tianyin si ritrova coinvolto in un evento che può cambiare la storia dell'umanità. Infatti, la regina dei mostri, che è incinta, gli affida il suo piccolo, destinato a diventare il nuovo re della sua specie. Così, Tianyin dovrà proteggerlo dai cacciatori di mostri che cercano di catturarlo. A rendere il tutto più complicato, sarà l'incontro con la giovane cacciatrice Xiaonan, che gli offre protezione a caro prezzo.


Wilde Salomé
Regia: Al Pacino
Attori principali: Al Pacino, Jessica Chastain, Kevin Anderson
Genere: Drammatico
Trama: Al Pacino, a proposito di questo suo film, dichiara: "Wilde Salomé è l'esplorazione di una pièce teatrale che mi ha impegnato per molto tempo. Ho spogliato l'opera di tutti i suoi costumi e scenari complessi, presentandola e analizzandola nella sua essenza."




La sposa bambina
Regia: Khadija Al-Salami
Attori principali: Reham Mohammed
Genere: Drammatico
Trama: Nojoom, che in yemenita significa "le stelle", ha un destino segnato fin dalla nascita: suo padre infatti cambia il suo nome in Nojoud, ovvero "nascosta", e pur amandola consegna sua figlia alle regole non scritte della convivenza nello Temen, che comportano una totale sudditanza delle femmine rispetto ai maschi.



Il ragazzo della Giudecca
Regia: Alfonso Bergamo
Attori principali: Carmelo Zappulla, Giancarlo Gianini, Franco Nero
Genere: Drammatico
Trama: All'inizio degli anni novanta la vita del noto cantante partenopeo Carmelo Zappulla viene stravolta dalla testimonianza di un pentito che lo accusa di essere il mandante di un omicidio. A fronte di un'ordinanza di custodia cautelare, Carmelo è costretto ad abbandonare i palcoscenici internazionali per affrontare un difficile periodo di detenzione. Questo sarà l'inizio di un lungo calvario giudiziario che porterà Carmelo dinanzi ad una scelta: rassegnarsi all'ingiustizia o combattere per dimostrare la sua innocenza.

Tutti vogliono qualcosa
Regia: Richard Linklater
Attori principali: Austin Amelio, Temple Baker, Will Brittain
Genere: Commedia
Trama: Nel 1981 Jake Bradford si trasferisce al college e prende possesso di un'abitazione insieme ai suoi compagni della squadra di baseball universitaria. Tra i cameratismi e qualche conflitto interno al gruppo, tra notti folli alla perenne ricerca di conquiste femminili, Jake inizia un percorso di crescita che lo porterà anche a trovare l'amore.



Viaggio da paura
Regia: Ali F. Mostafa
Attori principali: Fahad Albutairi, Shadi Alfons, Fadi Rifaai
Genere: Avventura
Trama: Omar, Ramy e Jay, si erano persi in seguito alla morte del loro amico Hadi. Ora, i tre ragazzi hanno deciso finalmente di intraprendere il viaggio che avrebbero dovuto fare un tempo, partendo da Abu Dhabi e arrivando a Beirut, dove ha luogo la tomba dell'amico. Durante il viaggio i tre amici si troveranno ad affrontare una serie di avventure rocambolesche fino al loro arrivo in Siria.


Con tutto l'amore che ho
Regia: Angelo Antonucci
Attori principali: Cristél Carrisi, Biagio D'Anelli, Fabio Ferrante
Genere: Drammatico
Trama: Roma. Giorni nostri. Lisa è una giovane studentessa con la passione per il teatro. Infatti frequenta un'accademia che sta mettendo in scena L'Otello di Shakespeare, considerato il primo stalker della letteratura per la nota vicenda di gelosia e morte con Desdemona.Lisa è innamorata di Marco, ragazzo violento e irascibile che, dopo essere stato lasciato da lei, farà emergere il peggio del suo carattere rendendo la vita di Lisa invivibile.


Pericle il nero
Regia: Stefano Mordini
Attori principali: Riccardo Scamarcio, Marina Fois, Gigio Morra
Genere: Drammatico
Trama: Pericle Scalzone, detto il nero, di lavoro "fa il culo alla gente" per conto di Don Luigi, boss camorrista emigrato in Belgio. Durante una spedizione punitiva per conto del boss, Pericle commette un grave errore. Scatta la sua condanna a morte. In una rocambolesca fuga che lo porterà fino in Francia, Pericle incontrerà Anastasia, che lo accoglierà senza giudicarlo.



Cristian e Palletta contro tutti
Regia: Antonio Manzini
Attori principali: Libero de Rienzo, Pietro Sermonti, Rocco Ciarmoli
Genere: Commedia
Trama: Cristian ha una sola via d'uscita: recuperare la pipì di un giaguaro nelle sperdute campagne pugliesi per portare alla fine una missione pericolosissima. Questo è quello che può accadere a chi punta tutto sul famoso colpo di fortuna come unica possibilità per una svolta nella vita. Ed è quello che accade a Cristian, che non ha un lavoro e non ha voglia di trovarlo. Dovrà fare i conti con i boss del quartiere Silvanello e Sergione.


Due euro l'ora
Regia: Andrea D'Ambrosio
Attori principali: Peppe Servillo, Chiara Baffi, Massimo De Matteo
Genere: Drammatico
Trama: In un paese del Sud, due donne diverse per età ed esperienza, si incontrano. Rosa è una ragazzina di 17 anni, aggrappata ad un amore adolescenziale, Gladys, di circa quarant'anni, è tornata dal Venezuela con pochi soldi, è nubile, lavora ed ha abdicato a quasi tutti i suoi sogni. Fino a quando incontra Aldo che le fa credere alla possibilità di una vita nuova, ma è solo un'illusione. 



Dal 17 maggio

La pazza gioia
Regia: Paolo Virzì
Attori principali: Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti
Genere: Commedia
Trama: Beatrice Morantini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove sono sottoposte a misure di custodia giudiziaria. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia.


Dal 18 maggio

X-Men: Apocalisse
Regia: Bryan Singer
Attori principali: Evan Peters, James McAvoy, Michael Fassbender
Genere: Fantascienza
Trama: Dagli albori della civiltà, Apocalisse è stato adorato come un dio. Il primo e più potente mutante dell'universo Marvel degli X-Men, Apocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto, con l'intento di purificare l'umanità e creare un nuovo ordine sul quale regnare.

Si Vis Pace, Para Bellum
Regia: Stefano Calvagna
Attori principali: Stefano Calvagna, Francesca Fiume, Emanuele Cerman
Genere: Thriller
Trama: E' lo stesso Calvagna a ricoprire il ruolo del protagonista Stefano, killer che, solitario e dal passato oscuro, lavora come buttafuori in una discoteca per coprire la sua vera occupazione, evitando di frequentare amici e parenti e concedendosi l'unico piccolo contatto umano con il giovane Filippo, iscritto nella stessa palestra in cui si allena.




Dal 19 maggio

Whiskey Tango Foxtrot
Regia: Glenn Ficarra, John Requa
Attori principali: Tina Fey, Margot Robbie, Martin Freeman
Genere: Biografico
Trama: Basato sulle memorie di Kim Barker, il film racconta l'arrivo a Kabul della giornalista nel 2002. Parlava solo in inglese e non aveva idea della situazione talebana tra l'Afghanistan e il Pakistan. Man mano che si addentrò nella regione, l'amore per questo paese crebbe assieme alla paura per la sua futura stabilità.



Mortadello e Polpetta contro Jimmy lo Sguercio
Regia: Javier Fesser
Genere: Animazione
Trama: La più demenziale coppia di detective mai vista al cinema. Un pericolosissimo energumeno di 300 chili con un cervello di 60 grammi. Un missile pronto ad esplodere e un cattivo spietato e, per di più, sguercio.






Zucchero! That Sugar Film
Regia: Damon Gameau
Genere: Documentario
Trama: Lo zucchero è presente nell'80% dei cibi confezionati. Che cosa succede al nostro corpo se ci fidiamo dei prodotti in apparenza sani definiti a basso contenuto o persino "senza zuccheri"?
L'attore e regista ha realizzato un esperimento unico nel suo genere: documentare il passaggio da un'alimentazione attenta ed equilibrata a una dieta ipercalorica, con un alto contenuto di zuccheri.




Dal 23 maggio

Era d'estate
Regia: Fiorella Infascelli
Attori principali: Massimo Popolizio, Beppe Fiorello, Valeria Solarino
Genere: Drammatico
Trama: L'Asinara, 1985. In una notte come tante sbarcano sull'isola Giovanni Falcone e Paolo Borsellino con le proprie famiglie. Il trasferimento è improvviso, rapido, non c'è nemmeno il tempo di fare i bagagli, d'altronde la minaccia, intercettata dai Carabinieri dell'Ucciardone, è grave: un attentato contro i due giudici e i loro familiari partono dai vertici di Cosa Nostra.




Dal 25 maggio

Alice attraverso lo specchio
Regia: James Bobin
Attori principali: Johnny Depp, Mia Wasikowska, Helena Bonham Carter
Genere: Fantastico
Trama: Alice ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo ritorno a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere de tempo. 

Somnia
Regia: Mike Flanagan
Attori principali: Jacob Tremblay, Kate Bosworth, Thomas Jane
Genere: Horror
Trama: I peggiori incubi evocati dalla fantasia di un bambino diventano realtà. Jessie e Mark decidono di portare a casa un dolce e amorevole bambino di otto anni, Cody. A loro insaputa, Cody è terrorizzato dall'addormentarsi. In un primo momento pensano che il suo passato tormentato sia la causa della sua avversione per il sonno, ma presto scopriranno il motivo: i sogni di Cody si manifestano nella realtà mentre dorme, trasformandosi in incubi reali.

Mia madre fa l'attrice
Regia: Mario Balsamo
Genere: Documentari
Trama: La madre di Magio, regista, in gioventù era un'attrice: recitò in piccoli ruoli e la sua parte più importante fu in La barriera della legge di Piero Costa, con Rossano Brazzi come protagonista. Dopo anni di tentativi, Mario decide di donarle il regalo più grande: ritrovare la pellicola del film, vederla insieme a lei e rimettere il nome di Silvana Stefanini nei titoli di testa.





Dal 26 maggio

Julieta
Regia: Pedro Almodòvar
Attori principali: Emma Suarèz, Adriana Ugarte, Rossy De Palma
Genere: Drammatico
Trama: Il film racconta la vita di Julieta, una donna che nel 2015 è sull'orlo di una crisi di nervi, e comincia a dare i primi segni di follia. La sua vita, dopo un periodo di felicità, è stata abbandonata ad un destino amaro, dove si susseguono una serie di disastri uno dietro l'altro. Solo un miracolo potrà salvarla.



Colonia
Regia: Florian Gallenberg
Attori principali: Emma Watson, Daniel Bruhl, Michael Nyqvist
Genere: Thriller
Trama: Un thriller politico sul colpo di stato militare cileno avvenuto nel 1973. Il film segue una giovane coppia tedesca, Lena e Daniel, mentre viene coinvolta nella violenza che portò al rovesciamento del presidente democraticamente eletto Salvador Allende.




Pelé
Regia: Michael Zimbalist, Jeff Zimbalist
Attori principali: Vincent D'Onofrio, Rodrigo Santoro, Diego Boneta
Genere: Biografico
Trama: Il film racconta l'incredibile storia vera del leggendario giocatore di calcio che da semplice ragazzo di strada raggiunse la gloria, appena diciassettenne, trascinando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e diventando poi il più grande calciatore di tutti i tempi vincendo altre Coppe del Mondo.



Tangerines - Mandarini
Regia: Zaza Urushadze
Attori principali: Misha Meskhi, Giorgi Nakashidze, Elmo Nuganen
Genere: Drammatico
Trama: Nel 1990 in Abcasia, Ivo e Margus provano a resistere sulla loro terra, ambita dai giorgiani e difesa dagli abcasi. Ivo, esiliato estone, costruisce cassette per i mandarini di Margus, vicino di casa compatriota che sogna un ultimo raccolto prima di abbandonare il villaggio. Ivo invece non ha mai pensato di andarsene perchè in quei luoghi riposa il suo bene più prezioso. Vecchio e saggio, Ivo è suo malgrado travolto dagli eventi.


Fraulen - Una fiaba d'inverno
Regia: Caterina Carone
Attori principali: Christian De Sica, Lucia Mascino, Therese Hamer
Genere: Commedia
Trama: Una fiaba d'inverno dove la più grande tempesta solare di cui l'uomo abbia memoria. si abbatte sulla Terra provocando sbalzi di corrente. Un'altra tempesta, più profonda e terribile, si scatena nell'animo di Regina,scontrosa e solitaria zitella da tutti chiamata "Fraulen". Fu nominata così dopo che un misterioso turista sulla sessantina, smarrito e infantile, oltrepassa il cancello del suo albergo chiuso da anni. Quello che doveva essere il fugare scontro di una notte, si trasformerà presto in una tempestosa convivenza.

Il traduttore
Regia: Massimo Natale
Attori principali: Rutger Hauer, Claudia Gerini, Kamil Kula
Genere: Drammatico
Trama: Andrei Bina è uno studente rumeno che grazie ad una borsa di studio frequenta un corso di specializzazione in lingue e letterature straniere all'università di Roma. Dato che i soldi della borsa sono pochi, di sera lavora in una pizzeria e di giorno, quando viene chiamato, in questura dove traduce gli interrogatori e le intercettazioni di suoi connazionali. Quel lavoro sporco in questura Andrei non lo fa per racimolare qualche solo in più, ma per tenere fede ad una promessa che ha fatto alla sua ragazza moldava Mihaela quando ha lasciato la Romania.

Commenti

  1. Davvero poca roba in questo maggio cinematografico. Mi sono segnato giusto 5 o 6 film interessanti tra quelli che hai elencato e ho l'impressione che nessuno di questi si farà comunque ricordare al di là della visione...
    Questo 2016 per ora deludente a livello cinematografico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino ad ora qualche titolo che mi abbia soddisfatto io l'ho trovato, e sono felice e stupita nel dire che due sono pure italiani. Questo maggio, comunque, rimane molto scarso.

      Elimina
    2. Ah beh sì, ovviamente, qualche film interessante c'è stato e anche per me, guarda caso, ben tre sono stati italiani. Mentre però nel 2014 a questo punto avevamo già almeno 6 o 7 film memorabili, quest'anno, così come anche un po' lo scorso, sono un bel po' di meno...

      Elimina
    3. Si, è vero. Non possiamo far altro che sperare che da settembre in poi si risollevi in attesa di gennaio, perchè durante l'estate non può che peggiorare...

      Elimina
  2. Ho già 6-7 titoli segnati. Mi rifaccio dello scorso Aprile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io anche ad aprile non avevo trovato granchè, ma forse questo mese, a parte i grandi titoli blockbuster, c'è ancora di meno.

      Elimina
  3. The Boy and The Beast, assieme a Somnia, sono i due film che aspetto di più oltre, ovviamente, a X-Men e Civil War!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Somnia ispira anche me, spero solo che non sia la solita cosa per femminucce!

      Elimina
  4. Beh, dai... qualcosa di buono c'è: blockbuster a parte, su Money Monster (con Jodie Foster regista e la coppia Clooney/Roberts) è lecito avere aspettative, e poi ci sono anche l'ultimo Virzì e "Tutti cercano qualcosa" di Linklater (quasi un seguito di "Boyhood"). E, ancora, i nuovi film di Almodovar e Michael Moore: accontentiamoci! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente tra questi l'ultimo di Virzí mi ispira, è vero, solo che gli altri al momento non mi dicono molto, soprattutto quello di Linklater!
      Nonostante questo sono tutti titoli che vedrò nel tempo.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Soul - E si torna a vivere

Notte Horror 2017: La zona morta

Le novità al cinema di aprile 2015