Il postone di novembre 2017


Ci stiamo avvicinando ai mesi caldi del cinema, eppure in questo novembre vedo molti film, forse troppi, ma pochi film interessanti.
Nonostante il poco entusiasmo, penso andrò in sala a vedere Borg McEnroe, che dalla Festa del Cinema di Roma mi dicono essere bello. The Place e The Square sembrano molto interessanti.


Da mercoledì 1 novembre

Geostorm
Regia: Dean Devlin
Genere: Azione
Attori principali: Gerard Butler, Jim Sturgess, Abbie Cornish
Trama: La storia segue un testardo ma affascinante progettista di satelliti che è costretto a collaborare con il fratello  per salvare il mondo. Tutti i satelliti meteorologici hanno cominciato a malfunzionare, creando una tempesta artificiale, e devono viaggiare nello spazio per fermarla.
Capitan Mutanda
Regia: David Soren
Genere: Animazione
Trama: George e Harold sono inseparabili amici, la cui affinità si basa soprattutto sullo spiccato senso dell'umorismo. Insieme realizzano i fumetti comici di Capitan Mutanda, che come i loro numerosi scherzi, sono del tutto invisi al preside Knupp, il quale sopporta solo il loro pusillanime compagno di classe Malvin. I due, minacciati di essere divisi in classi separate, finiscono per ipnotizzarlo e lo convincono di essere Captain Mutanda.

Non c'è campo
Regia: Federico Moccia
Genere: Commedia sentimentale
Attori principali: Vanessa Incontrada, Gianmarco Tognazzi, Corrado Fortuna
Trama: Laura ha deciso di organizzare per i suoi studenti del liceo nell'anno della maturità una gita insolita: un laboratorio artistico a Scorrano, in Salento, con l'artista Gualtiero Martelli. Ad accompagnare i ragazzi verrà suo malgrado anche l'insegnante di lettere, che nel mentre cerca disperatamente di completare un progetto di ricerca da proporre all'Università di Boston.
Gifted - Il dono del talento
Regia: Marc Webb
Genere: Drammatico
Attori principali: Chris Evans, Mckenna Grace, Lindsay Duncan
Trama: Frank Adler è un single che sta allevando Mary, la nipote di sette anni figlia di sua sorella, una matematica geniale. Anche Mary è straordinariamente dotata per la materia e non solo. Tanto che quando deve controvoglia andare a scuola di ritrova in una condizione distante anni luce da quella dei suoi coetanei. La nonna materna interviene spingendola a staccarla da Frank per dedicarsi agli studi.
Una questione privata
Regia: Paolo Taviani, Vittorio Taviani
Genere: Drammatico
Attori principali: Luca Marinelli, Lorenzo Richelmy, Valentina Bellè
Trama: Tornando alla villa dove ha conosciuto l'amata Fulvia, il partigiano Milton scopre che forse fra lei e il suo migliore amico Giorgio, anche lui combattente, potrebbe essere nata una storia d'amore. Nel tentativo di ricevere da Giorgio un chiarimento, Milton intraprende un viaggio attraverso il paesaggio verde delle Langhe durante il quale conosce se stesso.
Gli asteroidi
Regia: Germano Maccioni
Genere: Drammatico
Attori principali: Pippo Delbono, Chiara Caselli, Riccardo Frascari
Trama: Una provincia industriale, sconfinata alienata. Un tempo florida, ora profondamente segnata dalla crisi economica. Provincia di campi allargati e capannoni dismessi è l'universo in cui gravitano Pietro e il suo amico Ivan, diciannovenni in conflitto con la famiglia e la scuola. Sullo sfondo una serie di furti nelle chiese e l'incombere di un grande asteroide.


My name is Emily
Regia: Simon Fitzmaurice
Genere: Drammatico
Attori principali: Evanna Lynch, George Webster, Michael Smiley
Trama: Il padre di Emily è un incrocio tra un insegnante, un filosofo e un maestro di vita, ma le cose per lui iniziano ad andare in pezzi con la morte della moglie e degenerano al punto da portare al suo internamento in una clinica psichiatrica. Emily viene affidata ad una famiglia adottiva e inizia a frequentare una nuova scuola in cui fatica a integrarsi.



Da giovedì 2 novembre

Felicissime condoglianze
Regia: Tom Ponti
Genere: Commedia
Attori principali: Andrea Roncato, Enzo Salvi, Claudio Insegno
Trama: Virtulano, ridente cittadina del benevento, è il palcoscenico di questa commedia che racconta la metamorfosi di due fratelli: Leo e Max. Leo è prossimo al matrimonio e lavora in uno studio legale, non è un brillante avvocato, anzi, è sottomesso al suocero, suo datore di lavoro. Max, ancora afflitto dalla prematura scomparsa dei suoi genitori, cerca di esorcizzare quel dolore. In che modo? Partecipando a tutti i funerali del paese spacciandosi per l'organizzatore degli eventi funebri.


Domenica 5 e lunedì 6 novembre

Pokémon - Scelgo te!
Regia: Kunihiko Yuyama
Genere: Animazione
Trama: Ash Ketchum sta per compiere dieci anni, l'età in cui nel suo mondo si riceve in affidamento un pokémon, ossia una creatura pronta a lottare al fianco del suo padrone. Ash però arriva in ritardo proprio il giorno dell'assegnazione e non potrà scegliere nessuno dei pokémon più popolari. Deve invece accontentarsi di Pikachu, che rifiuta di entrare nella sua custodia sferica e ha poca simpatia per Ash.



Da giovedì 9 novembre

Auguri per la tua morte
Regia: Christopher Landon
Genere: Horror
Attori principali: Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine
Trama: Un thriller originale e creativo sul rivivere il passato, in cui una studentessa del college rivive in continuazione il giorno del suo omicidio, dai momenti del tutto ordinari che avevano scandito l'inizio della giornata alla sua terrificante conclusione.





Borg McEnroe
Regia: Janus Metz Pedersen
Genere: Drammatico
Attori principali: Sverrir Gudnason, Shia LaBeouf, Stellan Skargård
Trama: Per la prima volta al cinema una delle più straordinarie rivalità sportive di tutti i tempi che ha cambiato in modo indelebile la storia dello sport mondiale. Da una parte l'algido e composto Bjorn Borg, dall'altra l'irascibile e sanguigno John McEnroe.





Paddington 2
Regia: Paul King
Genere: Animazione
Attori principali: Ben Whishaw, Hugh Grant, Brendan Gleeson
Trama: Paddington vive felice con la famiglia Brown a Windsor Gardens e si è ormai integrato con la comunità che lo circonda. La zia Lucy sta per compiere 100 anni e l'orsetto decide di farle un regalo speciale: trova un libro in un negozio di antiquariato che gli sembra perfetto per la zia. Ma il tomo è un oggetto misterioso che nasconde un segreto e un giorno viene rubato. Paddington dovrà scoprire chi è il ladro.
The Place
Regia: Paolo Genovese
Genere: Drammatico
Attori principali: Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alessandro Borghi
Trama: Un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo in un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere. Quanto saranno disponibili a spingersi oltre i protagonisti per realizzare i loro sogni?





Lola + Jeremy
Regia: July Hygreck
Genere: Commedia
Attori principali: Charlotte Gabris, Syrus Shahidi, Tom Hygreck
Trama: Lola e Jeremy decidono di riprendere ogni momento della loro storia d'amore per creare una sorta di video-diario giornaliero da riguardare da lì a dieci anni, ma non tutto va secondo i piani.
The Square
Regia: Ruben Östlund
Genere: Commedia drammatica
Attori principali: Claes Bang, Elisabeth Moss, Dominic West
Trama: Christian è il curatore di un importante museo d'arte contemporanea di Stoccolma. Una mattina, sulla strada per il lavoro, soccorre una donna in pericolo e si scopre derubato del telefono e del portafoglio. Al museo, intanto, lui e la sua squadra stanno lavorando all'inaugurazione di una mostra, che prevede l'installazione dell'opera "The Square": un quadrato delineato da un perimetro luminoso all'interno del quale tutti hanno uguali diritti e doveri.


Addio Fottuti Musi Verdi
Regia: Francesco Capaldo
Genere: Commedia
Attori principali: Ciro Priello, Beatrice Arnera, Simone Ruzzo
Trama: Ciro è un grafico che non riesce a trovare lavoro e ospita spesso in casa gli amici Fabio e Matilda, i quali litigano così costantemente che Ciro non riesce a dichiarare a Matilda i suoi sentimenti, nemmeno mentre sta per partire per l'estero in cerca di fortuna. Ciro è inoltre il dirimpettaio di sua madre, che lo controlla dalla finestra di fronte e lo rifornisce manicaretti.
L'esodo
Regia: Ciro Formisano
Genere: Drammatico
Attori principali: Daniela Poggi, Rosaria De Cicco, David White
Trama: Attraverso la storia di Francesca, cinquanttottenne "esodata", il film racconta di uno dei temi italiani più attuali e drammatici e si propone come strumento uno di protesta contro misure ancora insufficienti per salvaguardare persone senza alcun diritto.





Malarazza
Regia: Giovanni Virgilio
Genere: Drammatico
Attori principali: Stella Egitto, Paolo Briguglia, David Coco
Trama: La giovane Rosaria è sposata a Tommasino Malarazza, boss decaduto del quartiere in cui vivono, Librino. Costretta a sposarsi perchè rimasta incinta, la donna è sfruttata e maltrattata dal marito. Può sempre contare sull'aiuto di Franco, suo fratello, un uomo di grande cultura costretto a vivere in condizioni da esiliato perchè trans. La morte di Tommasino sembra dare una svolta alla vita di tutti, soprattutto a quella di Antonino.


Nelle sale solo martedì 14 novembre

Never Ending Man - Hayao Miyazaki
Regia: Kaku Arakawa
Genere: Documentario
Trama: Documentario su uno dei più grandi geni dell'animazione mondiale. La sua carriera inizia quando viene assunto come animatore alla Toei Animation, da allora Miyazaki non si è più fermato: ha lavorato in TV, firmando svariati episodi di Lupin III. Il resto è storia.





Da giovedì 16 novembre


The Broken Key
Regia: Louis Nero
Genere: Fantascienza
Attori principali: Rutger Hauer, Michael Madsen, Geraldine Chaplin
Trama: In un futuro non lontano, la libertà dell'essere umano è in pericolo. Il mondo è controllato dalla Grande Z, la Zimurgh Corporation. La Legge Schuster sull'ecosostenibilità dei supporti regna sovrana. La carta è un bene raro. Stampare è reato. Sullo sfondo di questo futuro il ricercatore inglese Arthur Adams viene spinto all'avventura dal padre putativo. La ricerca del frammento mancante di un antico papiro viene ostacolato da indecifrabili omicidi. 


The Big Sick
Regia: Michael Showalter
Genere: Commedia
Attori principali: Kumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter
Trama: Kumail è uno stand-up comic che si guadagna da vivere come Uber driver. Nato in Pakistan e traslocato negli States, prova a conciliare tradizione e american life. Non lo fa per sè, Kumail è ansioso di sfuggire al problematico contatto con le proprie radici. Kumail infatti si innamora di Emily, una studentessa di psicologia americana.




Ogni tuo respiro
Regia: Andy Serkis
Genere: Drammatico
Attori principali: Andrew Garfield, Claire Foy, Tom Hollander
Trama: Robin è un giovane brillante che vive la sua vita con grande entusiasmo. A causa della poliomelite rimane però paralizzato. Mettendosi contro il parere dei medici la moglie Diana lo porta a casa e cerca di fargli vivere una vita piena malgrado la malattia. 


La casa di famiglia
Regia: Augusto Fornari
Genere: Commedia
Attori principali: Lino Guanciale, Stefano Fresi, Libero de Rienzo
Trama: Alex, i gemelli Oreste, Giacinto e Fanny sono quattro fratelli cresciuti in ricchezza in una bella villa di famiglia in campagna. Non potrebbero però essere più diversi l'uno dall'altro. Per aiutare Alex, in grave difficoltà economica, decidono di ricorrere all'unica soluzione possibile: vendere la casa paterna.




La signora dello zoo di Varsavia
Regia: Niki Caro
Genere: Biografico
Attori principali: Jessica Chastain, Johan Heldenbergh, Daniel Brül
Trama: Antonina e suo marito, il dottor Zabinski, custode dello zoo della città, sono una coppia molto unita sia nella vita privata che in quella professionale. Dopo la distruzione dello zoo i due si ritrovano da soli a salvare i pochi animali sopravvissuti. Sgomenti per ciò che sta accadendo al loro amato paese, la coppia deve anche sottostare alle nuove politiche emanate dal Reich Lutz Heck.
I'm - Infinita come lo spazio
Regia: Anne Riitta Ciccone
Genere: Drammatico
Attori principali: Barbora Bobulova, Mathilde Bundschuh, Guglielmo Scilla
Trama: Jessica, 17 anni, vive in un piccolo paesino, un luogo misterioso circondato dalla neve. Qui un'apparente normalità convive con straordinari elementi che fanno sospettare che possa non essere il mondo a cui tutti siamo abituati. Prigioniera di questa dimensione, alla quale sente di non appartenere, Jessica inizia a mettere su carta la sua realtà, creando una nuova interpretazione delle sue paure.


Lezioni di pittura
Regia: Pablo Perelman
Genere: Drammatico
Attori principali: Daniel Giménez Cacho, Verònica Sànchez, Juan Josè Susacassa
Trama: La storia di Augusto, un ragazzino di campagna con un talento artistico. Ad accorgersi del dono è Aguir, proprietario di una farmacia di un piccolo paesino rurale. Violinista e pittore amatoriale, Aguir inizierà  l'allievo al mondo dell'arte. 


Pipì Pupù e Rosmarina in il mistero delle note
Regia: Enzo D'Alò
Genere: Animazione
Trama: Il film, destinato ai bambini tra i 4 e gli 8 anni, è un'avventura piena di colpi di scena. I tre piccoli eroi si trovano a dover cercare l'autore di un furto di partiture musicali e, per individuare il colpevole, devono confrontarsi con alcune grandi opere liriche. 


Justice League
Regia: Zack Snyder, Joss Whedon
Genere: Azione
Attori principali: Gal Gadot, Henry Cavill, Ben Affleck
Trama: Superman, Batman, Lanterna verde, Wonder Woman, Aquaman, Flash e altri supereroi lottano insieme contro le forze del male. Mentre Batman mette insieme una squadra, la Terra comincia ad essere in pericolo.

À Bras Ouverts
Regia: Philippe de Chauveron
Genere: Commedia
Attori principali: Christian Clavier, Ary Abittan, Elsa Zylberstein
Trama: L'umanista, intellettuale e politico Jean-Etienne Fougerole sta promuovendo il suo ultimo libro in una sede televisiva e coglie l'occasione per invitare le persone più agiate ad essere misericordiose accogliere nella propria casa i meno fortunati. La stessa sera qualcuno suonerà alla sua porta.




Da giovedì 23 novembre

Gramigna
Regia: Sebastiano Rizzo
Genere: Drammatico
Attori principali: Gianluca Di Gennaro, Teresa Saponangelo, Biagio Izzo
Trama: Luigi è un ragazzo che da un anno gira le scuole e mette a disposizione la sua vicenda e la sua stessa vita per far capire realmente cosa sia il bene e il male.  


 Nut Job - Tutto molto divertente
Regia: Cal Brunker
Genere: Animazione
Trama: Il gruppo di roditori capitanato da Spocchia e dal topo muto Buddy è minacciato dal progetto del sindaco di trasformare il loro parco in un luna park. I due guideranno la rivolta degli animali al ritmo di "andiamo a comandare" e Spocchia troverà anche l'amore con la scoiattolina Andie.






Detroit
Regia: Kathryn Bigelow
Genere: Drammatico
Attori principali: Will Poulter, Hannah Murray, Jack Reynor
Trama: Esattamente cinquant'anni fa una serie di sanguinose rivolte sconvolse la città di Detroit, negli Stati Uniti. A farne le spese furono tre afroamericani, brutalmente massacrati dalle forze della polizia. Centinaia furono invece i feriti ricoverati negli ospedali locali. Si trattò di una vera e propria carneficina che nei giorni successivi scatenò disordini senza precedenti che scossero le anime, riempiendo i quotidiani e suscitando l'indignazione del paese. 


Il domani tra di noi
Regia: Hany Abu-Assad
Genere: Azione
Attori principali: Idris Elba, Kate Winslet, Dermot Mulroney
Trama: Rimasti isolati a seguito di un tragico incidente aereo, due estranei sono costretti ad avvicinarsi per sopravvivere in condizioni estreme tra le nevi di un masiccio mostuoso lontano da ogni forma di civiltà. Quando si rendono conto che non arriveranno aiuti, intraprenderanno un difficile viaggio attraverso migliaia di chilometri nella natura selvaggia, stimolandosi a vicenda a resistere e accendendo così un'attrazione inaspettata. 


Flatliners - Linea mortale
Regia: Niels Arden Oplev
Genere: Drammatico
Attori principali: Nina Dobrev, Ellen Page, Diego Luna
Trama: CInque studenti di medicina, sperando di farsi un'idea del mistero che si nasconde oltre i confini della vita, si avventurano in un erperimento audace e pericoloso. Interrompendo il proprio cuore per brevi periodi di tempo, ognuno provoca a se stesso un'esperienza di premorte. Mentre la ricerca diventa sempre più pericolosa, i ragazzi sono costretti ad affrontare i peccati delle loro vite precedenti.



Gli sdraiati
Regia: Francesca Archibugi
Genere: Drammatico
Attori principali: Claudio Bisio, Gaddo Bacchini, Cochi Ponzoni
Trama: Il film è tratto dall'omonimo bestseller di Michele Serra dedicato al conflitto generazionale. Un padre e un figlio sono il fulcro di tante storie raccontate nel mondo, dall'Iliade all'Odissea in poi. Rapporti eroici, drammatici e buffoneschi: in tutti gli stili si cerca di capire il motore di questo conflitto che manda avanti il mondo, l'alternanza delle generazioni. 


Directions
Regia: Stephan Komandarev
Genere: Drammatico
Attori principali: Ivan Barnev, Georgi Kadurin, Borisleva Stratieva
Trama: Basato su eventi reali, intreccia sei storie di alcuni tassisti in una libera interpretazione del racconto di Chekhov, Grief. 


Il libro di Henry
Regia: Colin Trevorrow
Genere: Drammatico
Attori principali: Naomi Watts, Jeaden Lieberher, Sarah Silverman
Trama: A volte le cose non sono quello che sembrano, specialmente nella piccola città provinciale dove vive la famiglia Carpenter. La madre single Susan lavora come cameriera in una tavola calda, insieme all'esuberante amica di famiglia Sheila. Il suo figlio più piccolo, Peter, è uno spensierato ragazzino di 8 anni. A prnedersi cura di tutti e tutti nel suo modo originale è il figlio maggiore, Henry, di 11 anni.  


American Assassin
Regia: Michael Cuesta
Genere: Azione
Attori principali: Dylan O'Brien, Taylor Kitsch, Michael Keaton
Trama: Talentuoso studente universitario e promettente atleta del college, Mitch Rapp è vittima di un attacco terroristico durante il quale rimane uccisa la sua fidanzata. Ferito dalla perdita comincia a maturare la voglia di vendetta e viene reclutato dal programma più prestigioso di operazioni segrete degli USA. 


Caccia al tesoro
Regia: Carlo Vanzina
Genere: Commedia
Attori principali: Vincenzo Salemme, Max Tortora, Carlo Buccirosso
Trama: La storia di Domenico Greco, sfortunato attore teatrale che naviga nei debiti e vive a sbafo in casa della cognata Rosetta, vedova di suo fratello, che ha un figlio di 9 anni malato di cuore. L'unico modo per salvarlo sarebbe operarlo in America, ma l'operazione costa 160 mila euro. Disperati, vanno a pregare San Gennaro chiedendo un miracolo e San Gennaro risponde dando loro il via livera per "prendersi" uno dei gioielli della sua Mitra custodita insieme al famoso Tesoro nella cripta della chiesa.


Da sabato 25 novembre

Anna
Regia: Charles- Olivier Michaud
Genere: Drammatico
Attori principali: Pascale Bussières, Anna Mouglalis, Pierre-Yves Cardinal
Trama: Anna, nota fotoreporter, si trova in Asia per un reportage sulle giovani donne vittime della tratta degli esseri umani perpetrata dalle Triadi asiatiche. Anna si spinge troppo oltre e si scontra con un mondo ostile. Verrà rapita e subirà le stesse sevizie delle giovani donne asiatiche, oggetto del suo reportage. Segnata a vita, Anna inizia un percorso nel quale la vilenza è inevitabile. Sulla sua strada incontra Sam, una guida che interverrà in maniera determinante sul suo destino. 


Da mercoledì 29 novembre

Amori che non sanno stare al mondo
Regia: Francesca Comencini
Genere: Drammatico
Attori principali: Lucia Mascino, Thomas Trabacchi, Carlotta Natoli
Trama: Claudia e Flavio si sono contrastati come docenti universitari ma anche amati intensamente. Ora la storia è finita anche se Claudia non vorrebbe che fosse così, conservando con determinazione la speranza che si possa ricominciare. Intanto lui viene attratto da una donna più giovane e lei prova interesse per una sua ex studentessa.


Da giovedì 30 novembre

The Void - Il vuoto
Regia: Jeremy Gillespie, Steven Kostanski
Genere: Horror
Attori principali: Aaron Poole, Kathleen Munroe, Kenneth Welsh
Trama: Nel mezzo di un pattugliamento di routine, l'ufficiale Daniel Carter s'imbatte in una figura ricoperta di sangue che zoppica lungo un tratto di strada deserta. Si precipita in soccorso del giovane per portarlo rapidamente in un piccolo ospedale di provincia, gestito da un'equipe ridotta, solo per scoprire che i pazienti e il personale si stanno trasformando in qualcosa di inumano.  


Smetto quando voglio - Ad honorem
Regia: Sydney Sibilia
Genere: Commedia
Attori principali: Edoardo Leo, Valerio Aprea, Valeria Solarino
Trama: Dopo il successo dei primi due film, arriva il terzo capitolo che vede i protagonisti, laureati in varie discipline, in una nuova avventura.
Happy End
Regia: Michael Haneke
Genere: Drammatico
Attori principali: Isabelle Huppert, Mahieu Kassovitz, Jean-Louis Trintignant
Trama: Una famiglia dell'alta borghesia a Calais. Il padre è il fondatore di un'azienda che ora è guidata dalla figlia e dal riottoso nipote. I due debbono risolvere il problema di un grave incidente che ha causato una vittima. Al contempo il fratello di lei, passato a seconde nozze, ha problemi con la figlia di primo letto che viene a vivere con lui dopo il ricovero della madre.


Riccardo va all'inferno
Regia: Roberta Torre
Genere: Musical
Attori principali: Massimo Ranieri, Sonia Bergamasco, Silvia Gallerano
Trama: In un Fantastico Regno alle porte di una città di nome Roma, vive in un decadente Castello la Nobile Famiglia Mancini, stirpe di alto lignaggio che gestisce un florido traffico di droga e di malaffare. Qui, Riccardo Mancini è da sempre in lotta con i fratelli per la supremazia e il comando della famiglia, dominata dagli uomini ma retta in equilibrio dalla potente Regina Madre, grande tessitrice di equilibri perversi. 


Gli eroi del Natale
Regia: Timothy Reckart
Genere: Animazione
Trama: Un nuovo film d'animazione per grandi e piccini che racconta la storia più antica e conosciuta di tutti i tempi. Questa volta a raccontarci le vicende riguardanti la natività di Gesù, saranno i simpatici animaletti protagonisti dei nostri presepi. Un piccolo ma coraggioso asinello ed i suoi amici diventeranno gli inaspettati eroi del Natale.


 Polaroid
Regia: Lars Klevberg
Genere: Horror
Attori principali: Madelaine Peirsch, Kathryn Prescott, Javier Botet
Trama: Sarah e la sua amica Linda stanno rovistando nell'attico di casa quando trovano una scatola contenente una vecchia Polaroid SX-70. Quando Sarah è sola, qualcosa inizia a spaventarla: rumori improvvisi provenienti dalla macchina fotografica, scricchiolii, la visione di una ragazza impiccata e infine la presenza di un'ombra misteriosa. Si susseguiranno una serie di omicidi sempre più efferati fino a quando lo spirito intrappolato nella polaroid non riuscirà a vendicarsi.


L'età imperfetta
Regia: Ulisse Lendaro
Genere: Drammatico
Attori principali: Marina Occhionero, Paola Calliari, Anita Krovos
Trama: In una tranquilla città del Nord Italia vive Camilla una diciassettenne come tante e come tante un po' speciale. Ha ottimi voti a scuola, un rapporto conflittuale con la sorellina e un sogno, che sua madre non capisce, suo padre invece sì. Camilla vuole diventare una ballerina di danza classica e l'audizione che di lì a poco deve tenere per entrare in un'importante accademia, è una grande occasione.


Seven Sisters
Regia: Tommy Wirkola
Genere: Fantascienza
Attori principali: Noomi Rapace, Willem Defoe, Glenn Close
Trama: In un futuro tetro, la sopravvivenza obbliga il governo a misure estreme. Il piano di Nicolette Cayman prevede di obbligare le famiglie ad avere un solo figlio: fratelli e sorelle saranno ibernati in attesa di tempi migliori.Ma Terrence riesce ad aggirare i controlli del Child Allocation Bureau facendo assumere alle sette sorelle bemelle la medesima identità. Ognuna si chiamerà come un giorno della settimana e uscirà di casa solo nel giorno corrispondente. 


 C'est la vie - Prendila come viene
Regia: Eric Toledano, Olivier Nakache
Genere: Commedia
Attori principali: Jean-Pierre Bacri, Jean-Paul Rouve, Gilles Lellouche
Trama: Max è un wedding planner navigato e logorato alla vigilia di un matrimonio e di una consegna. L'ultima corvèe è un ricevimento di nozze nel giardino di un castello con sposa vaga, sposo pretenzioso, commensali borghesi e un'equipe incompetente.


Daddy's Home 2
Regia: Sean Anders
Genere: Commedia
Attori principali: Will Farrell, Mark Wahlberg, Mel Gibson
Trama: Dusty e Brad decidono di coalizzarsi per garantire ai figli il Natale perfetto. La nuova alleanza viene messa alla prova quando arrivano i loro rispettivi padri come ospiti: un macho tutto muscoli e un uomo affettuoso e molto molto sensibile. 


Sami Blood
Regia: Amanda Kernell
Genere: Drammatico
Attori principali: Lene Cecilia Sparrok, Maj-Doris Rimpi, Olle Sarri
Trama: A 14 anni Elle Marja è una ragazzina innocente della comunità Sami, i nativi dell'estremo nord svedese. Esposta al razzismo coloniale degli anni '30 e alla certificazione della razza a cui è sottoposta a scuola, la ragazza sogna una vita diversa in cui non doversi sentire ogni volta diversa. Per ottenerla però dovrà tagliare ogni contatto con la sua famiglia, con la cultura della sua gente e diventare un'altra.Tanti anni dopo Elle ritorna nella sua terra d'origine.




Commenti

  1. Anch'io attendo con impazienza "The square", la Palma d'oro dell'ultimo Cannes. E anche (e soprattutto) "Detroit" di Kathryn Bigelow, una che non ha mai sbagliato un film. E, sempre da Cannes, anche "Happy End" di Haneke (che ho già avuto la fortuna di vedere: non dar retta alle recensioni poco lusinghiere battute a caldo sulla Croisette: non sarà il miglior Haneke - non si possono fare sempre capolavori - ma resta un signor film... te lo assicuro ;) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi segno anche quello, sperando di trovarli nei cinema ^^

      Elimina
  2. Borg McEnroe, Detroit e The Square su tutti in questo mese.
    Ho un'insana curiosità anche per Addio fottuti musi verdi, i The Jackal mi fanno ridere sempre tantissimo e il loro modo di recitare volutamente poco spontaneo mi fa impazzire. E'n un film in cui spero sul serio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmh io invece non amo gli youtuber che passano alle sale cinemstografiche, trovo che non siano il loro posto per quanto anche a me facciano sorridere volentieri.

      Elimina
  3. Novembre un po' floscio, eh?

    Sabato sera ho visto in anteprima a Lucca Auguri per la tua morte: ne parlerò domani sul blog ma riassumendo è un teen horror spassosissimo e con una protagonista simpatica, mi è piaciuto parecchio. The Void comincia benissimo ed è sanguinoso a bestia, poi si perde un po' nella volontà degli autori di realizzare una cosa raffinata e Lovecraftiana. In generale è comunque un horror per stomaci forti.

    Di quelli che non ho visto mi ispira Borg & McEnroe, Never Ending Man (ma qui non uscirà mai...), Detroit che mi hanno detto essere splendido, Flatliners, American Assassin, Polaroid e Seven Sisters ma quello che non perderò assolutamente è Smetto quando voglio! Justice League mi fa paura, non so se voglio vederlo. Deciderò in base a un paio di recensioni.

    Paddington manco se mi pagano, il primo film già mi era bastato. The Place mi intriga ma c'è Muccino piccolo e a lui non voglio dare soldi, idem per Fottuti Musi Verdi: i The Jackal mi stanno simpatici come youtuber ma, appunto, lo youtuber NON deve finire al cinema. Echeccazzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moscino a dir poco, per immiei gusti visti gli standard degli scorsi anni.
      Auguri per la tua morte se non sbaglio è quasi identico ad un film uscito qualche mese fa ma quel tipo di horror non mi piacciono per niente, li trovo proprio bassini. The Void praticamente non lo conosco ma se è carino gli darò una chance.
      Borg McEnroe mi hanno detto essere proprio carino, quindi è uno dei pochi titoli che mi ispirano, Detroit mi sembra una di quelle tante biografie mediocri. Polaroid e Seven Sisters bah, mi sanno anche questi di mediocri. Justice League mi ispira un pelo di più da quando ho visto l’ultimo Thor, terribile, ma non so se andró a vederlo al cinema.
      Di Paddington mi manca anche il primo ma in generale non andrei in sala, The Place forse è uno dei pochi che andrei a vedere in sala e il fatto che sia italiano sconvolge anche me. Per quanto riguarda i The Jackal la pensiamo allo stesso modo. Tra l’altro si sono fatti una mega figura di merda, perchè, non so se hai visto, ma su fb hanno comunicato che hanno pubblicato in streaming il link del film e si scusano per questa porcata, con l’intento di voler far togliere tutti i link da internet, come se loro non avessero mai guardato un film in streaming xD

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Soul - E si torna a vivere

Notte Horror 2017: La zona morta

Le novità al cinema di aprile 2015