Ciao a tutti! Mi presento...

Ciao a tutti, mi presento!
Mi chiamo Giulia, ho 20 anni, abito a Torino e sono al secondo anno del corso di laurea di Lingue per il turismo.
Mi piace viaggiare, leggere (soprattutto generi fantascientifici) e, ovviamente, il cinema.
Ho deciso di aprire questo blog per condividere con gli appassionati di cinema come me le mie opinioni sui film che escono in sala.
Il titolo che ho scelto per il mio blog non è affatto casuale, in quanto io sono realmente una collezionista dei (miei) biglietti del cinema da ormai 4 anni (e che cresce di settimana in settimana in modo esponenziale) e ho voluto fare il collegamento con il celebre film thriller "Il collezionista di ossa".
A scampo di equivoci sono ormai 4 anni che vado al cinema tutte le domeniche (o il sabato, dipende dagli impegni), perciò, contando i film nuovi che vedrò al cinema e quelli un po' meno nuovi che quando risco mi concedo in settimana, dovrei riuscire a pubblicare le mie recensioni abbastanza sovente.
Sono un'appassionata del mondo Disney e di conseguenza anche di quello Marvel, parlando di generi cinematografici guardo un po' di tutto; fantascienza, azione, avventura, thriller ed horror (quest'ultimo solamente da pochi anni). I generi che vedo meno sovente al cinema sono il romantico ed il comico (soprattutto se italiani). A questo proposito vorrei aggiungere che prediligo la cinematografia straniera a quella italiana.
Parlando di registi invece principalmente mi piace moltissimo lo stile grottesco di Tim Burton e l'unico ed inimitabile Tarantino i quali, almeno dal mio punto di vista, sono due personalità incidenti della storia contemporanea del cinema. Inoltre sono una grande amante del magnifico Hayao Miyazaki, creatore dello Studio Ghibli che ha fatto la storia dell'animazione, parallelamente a Walt Disney.
Ultimamente sto apprezzando molto il lavoro di David O Russell con The Fighter, Il lato positivo e American Hustle. Durante la compilazione del blog comunque sono certa che verrete a conoscenza di molti altri film o registi che mi piacciono.
Sporadicamente vedrete anche dei miei commenti su alcune serie tv che sto guardando o che ho visto da poco perchè credo che quello sia un campo in cui si stanno sviluppando moltissimo ed alcune sono davvero degne di nota.
Sento di dover sottolineare che le mie saranno recensioni del tutto personali e di una ragazza appassionata di cinema da 5 anni, perciò non saranno recensioni professionali e chiunque le leggerà sarà il benvenuto nel condividere con me le sue idee, che siano d'accordo o in disaccordo con le mie, sono sempre ben accette.

Spero che i miei post vi piaceranno e che vi possano essere d'aiuto per scegliere il vostro prossimo film da vedere al cinema o, perché no, anche sul vostro divano ;)
Buona lettura e al prossimo post.


Commenti

  1. Ciao Giulia, ben arrivata.
    Ti seguirò con piacere!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Soul - E si torna a vivere

Le novità al cinema di aprile 2015

It Comes at Night