Post

Visualizzazione dei post da Novembre, 2014

La mia esperienza al 32 Torino Film Festival - The Rover

Immagine
Dopo tanto tempo che desideravo partecipare a questa manifestazione finalmente ce l'ho fatta e sono totalmente appagata! Avendo moltissime lezioni da seguire all'università ed un esame a breve purtroppo non sono riuscita a crearmi un vero programma e a vederne molti, così mi sono accontentata di un film solo (sperando il prossimo anno di riuscire ad organizzarmi meglio).
Il film che ho avuto il piacere di vedere è stato THE ROVER. E' stato proiettato per la prima volta in occasione di questo Torino Film Festival e uscirà nelle sale a partire dal 4 dicembre di quest'anno.
È un film interamente on the road che racconta di un'Australia sull'astrico della povertà reduce da una guerra, ambientazioni desertiche in cui sembrano non esistere regole e in cui le persone sembrano svuotate di qualsiasi scopo della vita trascinandosi in giro stile zombie ma anche dal grilletto molto facile, spianando fucili per risolvere qualsiasi tipo di problema. Il film inizia senza con…

2 Broke Girls

Immagine
Proprio così, penso di amarla e si, sono stra in ritardo!  Sono in ritardo perché questa è una serie tv iniziata nel 2011, come se non bastasse studio lingue all'università e, come molti di voi sapranno, questo corso di studi in particolare ha moltissime ore di lezioni e di conseguenza pochissimo tempo libero. Ergo mi impongo di non crocifiggermi con l'ennesima serie tv (che puntualmente diventa come una droga) che rischierebbe di farmi perdere ulteriore tempo.     Ma caso vuole che Italia 1 sia un canale bastardo in cui mi riempiono il pomeriggio di serie tv bellissime (E LO FA APPOSTA, NE SONO SICURA!), perciò io accendo il canale dicendomi "prometto che guardo un solo episodio di The Big Bang Theory (anche se li so a memoria) e poi mi rimetto a studiare". Perciò credete che accenda la tele a programma già iniziato? Nooo, sarebbe un sacrilegio! Si accende la tele prima che il programma inizi! E fu così che vidi per la prima volta una ragazza tettona e sboccata ed …

Hunger Games: Il canto della rivolta Part 1

Immagine
Premetto che io ho guardato questo film avendo letto i libri, perciò sapevo già cosa sarebbe successo ma soprattutto quello che succederà nella seconda parte e confesso, inoltre, di averlo anche un po' aspettato questo film perché i primi due mi erano piaciuti molto. Non ho ancora avuto modo di parlarvi del mio punto di vista di Hunger Games perciò ne approfitto per dire che sono contenta che abbiano dato la parte di Katniss a Jennifer Lawrence perché tra tutte le celebrità non avrei proprio saputo chi scegliere, lei trovo che abbia il viso giusto!  Jennifer mi era già piaciuta in X-Men - L'inizio e prima ancora ne Un Gelido Inverno.

Per chi non si fosse informato, questo film racconta del momento in cui Katniss si sta dirigendo verso il Distretto 13 (apparentemente distrutto anni prima da Capitol City) dopo aver mandato in corto l'arena degli ultimi Hunger Games edizione della memoria. Il problema più grande, a questo punto, sarà far coincidere il suo compito di ghiandaia…

Il film della domenica - The Judge

Immagine
Ho deciso di recensire questo film per scostarci un po' dal genere fantascientifico-azione dei due film di cui abbiamo parlato fino ad ora e poi perché questo titolo sono riuscita a vederlo poco più di una settimana fa. Vi dirò la verità, non mi sono mai documentata più di tanto su questo film prima della sua uscita principalmente perché conoscendo la trama non avevo alcuna aspettativa siccome non mi sembrava (come poi è stato) nulla di rivoluzionario e forse era anche un po' il fine del regista, David Dobkin (di cui prima d'ora non conoscevo nulla dei pochi lavori a cui ha partecipato). Inizio col raccontare la trama; il film narra la storia di Hank Palmer, un rampante, estroverso, civettuolo ed arrogante (e chi più ne ha più ne metta) avvocato di Chicago (interpretato da Robert Downey Jr) famoso per la sua determinazione e per la difesa di uomini poco raccomandabili. Succede che quando Hank viene informato della morte della madre, nonché l’unica figura della sua famigli…

Guardiani della Galassia

Immagine
Appassionati o no dell'universo di Stan Lee, i titoli Marvel li conoscono tutti bene o male. Ormai il suo nome è ovunque, dal cinema a Disney Channel sotto forma di cartone animato in Avangers Assemble e perfino dei videogiochi per varie piattaforme per i più piccoli e per coloro che, come me, piccoli in qualche modo ci vogliono rimanere. Come qualcuno di voi già saprà hanno da poco pubblicato ufficialmente i prossimi titoli in uscita che coprono fino all'anno 2019 (e che potete sbirciare nell’immagine riportata, ovviamente le date sono quelle delle uscite americane). Perciò gli appassionati sono liberissimi di gioire! XD

Ma adesso soffermiamoci sul film in questione; tanto per dare qualche informazione utile, il titolo non è spuntato fuori dal nulla ma, come molti, se non tutti, i titoli Marvel ha avuto la luce dai fumetti, questo più precisamente dalla serie del 2008. A dirigere la baracca questa volta vediamo James Gunn. E molti di voi si chiederanno…”E chi è costui?” Ebbene s…

True Detective - Prima Stagione

Immagine
Ciao a tutti!!  Dopo un grande film voglio lasciare un piccolo spazio alla prima serie tv che recensisco. Non so quanti di voi conoscano questo titolo ma non è mai tardi per scoprire qualcosa di nuovo. Questa serie è una grandissima novità scritta da Nic Pizzolatto e trasmessa da poco sul canale Sky Atlantic in Italia. 
Non tutti sanno che questa serie (che dovrebbe essere composta ogni anno da 8 episodi) si rinnoverà di anno in anno e ogni volta ci proporrà un nuovo cast, un nuovo regista ed una nuova trama, in bene o in male. Perciò non vi affezionate troppo XD

Sono moltissimi, secondo il mio parere, i punti di forza di questa serie tv (almeno per quanto riguarda la prima serie) che per me è stata una vera e propria rivelazione che iniziò quasi per caso.  Tanto per iniziare gli attori; torna di nuovo Matthew McConaughey che in questo periodo sembra essere ovunque e del quale vorrei far notare, mentre sono in tema, la grandiosa interpretazione in Dallas Buyers Club con il quale ha c…

Interstellar

Immagine
Voglio aprire questo blog alla grande!
Interstellar l'ho visto ieri sera in una sala da più di 400 posti completamente piena!
Parto col dire che lo aspettavo da un po' e il nostro carissimo Christopher Nolan ha creato moltissimo hype! Devo confessare che io sono una grande fan di Nolan; ho trovato bellissima, in quanto amante di supereroi, la trilogia su Batman, soprattutto il secondo, e altrettanto affascinante Inception perciò non poteva che fare una figata!
Inizialmente avevo un po' di paura perchè a meno di un anno dall'uscita di Gravity temevo che potesse essere una terribile scopiazzatura nella quale ci hanno aggiunto Matthew Mcconaughey ed altri grandi nomi tanto per incassare qualcosina....Mi sbagliavo di grosso!!
A parte la durata (poco meno di 3 ore) che io personalmente non ho sentito, è stato fatto particolarmente bene!


Non è uno di quei film che raccontano una semplice storiella, Interstellar ha avuto il potere di attrarmi nella storia e farmi provare tut…

Ciao a tutti! Mi presento...

Ciao a tutti, mi presento!
Mi chiamo Giulia, ho 20 anni, abito a Torino e sono al secondo anno del corso di laurea di Lingue per il turismo.
Mi piace viaggiare, leggere (soprattutto generi fantascientifici) e, ovviamente, il cinema.
Ho deciso di aprire questo blog per condividere con gli appassionati di cinema come me le mie opinioni sui film che escono in sala.
Il titolo che ho scelto per il mio blog non è affatto casuale, in quanto io sono realmente una collezionista dei (miei) biglietti del cinema da ormai 4 anni (e che cresce di settimana in settimana in modo esponenziale) e ho voluto fare il collegamento con il celebre film thriller "Il collezionista di ossa".
A scampo di equivoci sono ormai 4 anni che vado al cinema tutte le domeniche (o il sabato, dipende dagli impegni), perciò, contando i film nuovi che vedrò al cinema e quelli un po' meno nuovi che quando risco mi concedo in settimana, dovrei riuscire a pubblicare le mie recensioni abbastanza sovente.
Sono un…