Le novità al cinema di agosto 2015


Mmmmh, questo mese c'è proprio l'imbarazzo della scelta, vero.
Pur essendo fan della Marvel, questo Ant-Man non è che mi ispiri molto, però lo vedrò lo stesso, già lo so. Anche Mission Impossible credo non si possa non guardare, per una questione di continuità. Per il resto, l'unica cosa poco banale mi sembra Taxi Teheran.

Dal 5 agosto

Joker
Regia: Simon West
Attori principali: Jason Statham, Michael Angarano, Dominik Garcìa-Lorido
Genere: Thriller
Trama: Un giocatore d'azzardo in riabilitazione, decide di dedicare la sua vita alla protezione delle persone coinvolte nel difficile mondo del gioco d'azzardo come "chaperon". Il suo lavoro giornaliero passa in secondo piano quando una sua amica viene brutalmente picchiata da un pericoloso gangster.




Dal 12 agosto

Ant-Man
Regia: Peyton Reed
Attori principali: Hayley Atwell, Evangeline Lilly, Judy Greer
Gerere: Fantascienza
Trama: Il nuovo film della Marvel Studio porta sullo schermo per la prima volta uno dei suoi personaggi più originali. Dotato della strabiliante capacità di rimpicciolirsi ed accrescere la sua forza, il ladro provetto Scott Lang dovrà ricorrere alle due doti per aiutare il proprio mentore.




Dal 19 agosto

Mission: Impossible - Roge Nation  

Regia: Christopher McQuarrie
Attori principali: Tom Cruise, Rebecca Ferguson, Alec Baldwin
Genere: Azione
Trama: Ethan e il suo team affrontano la loro nuova missione impossibile, la più dura finora: eliminare il Sindacato, un'organizzazione criminale internazionale, altamente addestrata come loro e incaricata di distruggere la IMF.




The Gallows - L'esecuzione
 Regia: Chris Lofing, Travis Cluff
Attori principali: Cassidy Gifford, Reese Mishler, Pfeifer Brown
Genere: Horror
Trama: Un incidente durante una recita scolastica finisce in disgrazia ed un ragazzo perde la vita. Venti anni dopo gli studenti della scuola decidono di tornare sul palco nel tentativo di onorare l'anniversario della morte di quel povero ragazzo. Alla fine, scoprono che alcune cose non devono essere cambiate.



Dal 27 agosto

Minions 

Regia: Pierre Coffin, Kyle Balda
Attori principali: Michael Keaton, Sandra Bullock, Allison Janney
Genere: Animazione
Trama: LA storia dei Minions inizia all'alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minions si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni, dal T-Rex a Napoleone. Quando un giorno si ritrovano senza nessuno da servire e cadono in depressione, ma uno di loro di nome Kevin ha un piano.



Qualcosa di buono 

Regia: George C. Wolfe
Attori principali: Hilary Swank, Emmy Rossum, Josh Duhamel
Genere: Drammatico
Trama: Il film è incentrato su una donna che soffre di SLA e su una giovane studentessa del college, egoista e senza meta, che entra nella sua vita come badante. LA pellicola è basata sul romanzo di Michelle Wildgen.





Hitman: Agent 47
Regia: Aleksander Bach
Attori principali: Zachary Quinto, Rupert Friend, Ciaràn Hinds
Genere: Azione
Trama: Agente 47 p il culmine di decenni di ricerca oltre a 46 precedenti cloni dell'agente. Ha una forza senza precedenti, velocità, resistenza e intelligenza. Il suo ultimo obbiettivo è una grande società che prevede di sbloccare il segreto del suo passato per creare un esercito di assassini i cui poteri supereranno anche i suoi. Assieme ad una giovane donna che potrebbe essere il segreto per superare i loro poteri, 47 verrà messo a confronto con delle incredibili rivelazioni.

Love is in the air
Regia: Alexandre Castagnetti
Attori principali: Ludivine Sagnier, Nicolas Bedos, Jonathan Cohen
Genere: Commedia
Trama: Antoine, avvocato di New York, è sul volo che lo riporta in Francia pe un colloquio di lavoro. Si ritrova seduto accanto a Julie, sua ex fidanzata. Si sono lasciati alcuni anni prima a causa di un malinteso. Non si erano più visti da allora e Julie ce l'ha ancora con lui. Ma seduti l'uno accanto all'altra per sette ore di viaggio, saranno costretti a parlarsi di nuovo. 



Taxi Teheran
Regia: Jafar Panahi
Attori principali: Jafar Panahi
Genere: Drammatico
Trama: Un taxi attraversa le strade di Teheran in un giorno qualsiasi. Passeggeri di diversa estrazione sociale salgono e scendono dalla vettura. Alla guida non c'è un conducente qualsiasi ma Jafar Panahi stesso impegnato a girare un altro film "proibito".







Commenti

  1. Poca roba in sto mese ovviamente. Ant-Man mi ispira abbastanza, poi guarderò The Gallows e Minions l'ho già visto ma non mi ha particolarmente entusiasmato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari dirò un'eresia ma a me i Minions non piacciono xD Ant-Man penso lo vedrò ma darò priorità ad altre cose che mi sono lasciata indietro questo mese!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Soul - E si torna a vivere

Notte Horror 2017: La zona morta

Le novità al cinema di aprile 2015