Le novità al cinema di dicembre 2014

Dal 3 dicembre

Scemo & + scemo 2
Regia: Bobby Farrelly, Peter Farrelly
Trama: Harry e Lloyd si ritrovano 20 anni dopo lo svolgersi del primo film, insieme intraprenderanno un viaggio che li porterà a conoscere la figlia di Harry, avuta anni prima, della quale egli non era a conoscenza.





Dal 4 dicembre


Magic in the Moonlight 
Regia: Woody Allen
Trama: Sud della Francia, 1928. Un famoso illusionista inglese viene ingaggiato con lo scopo di smascherare una giovane sensitiva sospettata di essere mossa da scopi fraudolenti ai danni di ricchi personaggi della Costa Azzurra. Al termine di varie peripezie e colpi di scena, il mago riesce ad avere la certezza che la bella chiaroveggente in realtà è una truffatrice ma l'amore avrà la meglio.



The Rover
Regina: David Michod
Trama: In un'Australia devastata dalla guerra, il solitario Eric intraprende un lungo e duro viaggio attraverso il deserto alla ricerca dell'unica cosa che possedeva, la sua automobile, che gli è stata rubata da una gang di criminali. 
L'uomo è costretto a partire con il fratello di uno dei criminali e componente della gang, Rey.




Dall'11 dicembre


Il ricco, il povero e il maggiordomo
Regia: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca
Trama: Un ricco broker, il suo maggiordomo ed un povero venditore abusivo del mercato del quartiere, a seguito di un tracollo economico, vedono mutare le rispettive posizioni sociali. Quando il ricco diventa povero, è l'ex venditore abusivo a ospitare il ricco ed il maggiordomo. I tre imparano così a convivere insieme , cercando una soluzione per risollevarsi.




Dal 17 dicembre


Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate
Regia: Peter Jackson
Trama: Bilbo Beggins e la compagnia dei tredici nani hanno scatenato l'ira del drago Smaug che si sta per abbattere su Pontelagolungo. Nel frattempo Gandalf è nelle segrete di Dol Guldur dopo essere stato sconfitto da Sauron e nel cuore della fortezza si sta radunando un esercito di orchi pronti a scatenare una sanguinosa guerra.
Si muovono tutti verso la Montagna Solitaria, Elfi Silvani compresi, per avere una parte del tesoro di Erebor, fino a quel momento sotto il dominio del drago Smaug.



Dal 18 dicembre


Big Hero 6
Regia: Don Hall, Chris Williams
Trama: Hiro Hamada, un giovane esperto di robotica, rimane coinvolto in un complotto criminale, che minaccia di distruggere la frenetica e tecnologica San Fransokyo. Con l'aiuto del suo robot Baymax, Hiro unisce le forze con i suoi amici e forma una squadra di supereroi che salverà la città.





Il ragazzo invisibile
Regia: Gabriele Salvatores
Trama: Michele è un tredicenne introverso, timido ed impopolare a scuola, preso molte volte in giro dai suoi compagni. La monotonia quotidiana, però, verrà sconvolta da un avvenimento straordinario: un giorno per la festa di Halloween, Michele prenderà un vestito per la festa ed il giorno dopo scopre di essere diventato invisibile.





Cold in July
Regia: Jim Mickle
Trama: Mentre cerca di capire da dove provengano alcuni strani rumori, durante una mite notte del 1989 in Texas, Dane finisce con il piantare una pallottola in testa al ladro Freddy Russell. La piccola cittadina lo saluta come un piccolo eroe ma ben presto Dane si ritroverà a temere per la sicurezza della sua famiglia: Ben, il padre del ladro, è giunto nei paraggi con il desiderio di vendicarsi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Soul - E si torna a vivere

Le novità al cinema di aprile 2015

Lady Bird e la voglia di crescere