Liebster Award!


Anche quest'anno il mio piccolo blog è stato premiato e nominato con il Liebster Award, l'annuale celebrazione dei blog più piccini. Per chi ancora non la conoscesse, è una simpatica iniziativa per far circolare i piccoli blog o quelli appena nati e dare la possibilità ad essi di conoscere altri blog con le stesse caratteristiche. Quest'anno è stata l'amica Bolla, di Il Bollalmanacco di Cinema, ad onorarmi, seguita dal buon Kris di Solaris e poi ho accettato la premiazione aperta di Alessandra, di Director's Cult. Ultimo ma solo per tempistiche, il premio di Frank R. di Combinazione casuale.

Regolamento: I blog nominati dovranno rispondere alle 11 domande a loro poste, nominare altri 11 blog con meno di 200 followers e formulare altre 11 domande per gli invitati. Ricordatevi di copiare il regolamento nei post, riportando il logo del Liebster Award e informare i vostri invitati del premio con un messaggio.

Ecco qui quindi le risposte alle domanda di Bolla:

1) Se la tua vita fosse un film da chi vorresti venire interpretato?
Non che ci sia molto da raccontare in realtà xD Sarebbe un film su una pantofolaia incallita a cui piace mangiare e vedere film, quindi ci vedrei bene Melissa McCarthy, per la sua stupenda autoironia.

2) Hai mai provato a pubblicare qualcosa di tuo (fumetto, libro, film, video, ecc.)?
All'età di circa 14 anni provai a scrivere un libro, poi lasciato a se stesso dopo 3 capitoli. É ancora lì, da qualche parte in qualche cassetto.

3) Qual è il tuo rapporto con la musica italiana?
Lo definirei un rapporto passivo. Direi che la ascolto quando passa alla radio e non mi viene d'istino di cambiare frequenza, quindi pochissime volte.

4) Ti è mai capitato di conoscere altri blogger? Con che risultati?
Certamente! Il primo che ho conosciuto è stato Jack, di Recensioni Ribelli, Alessandro, di Anime on Blu-Ray, Il Karda, di Cuore di Celluloide, e poi tu, cara Bolla, in una piacevolissima serata estiva di un anno fa.
Con Jack si è proprio instaurato un rapporto d'amicizia, e, da ormai tre anni, abbiamo anche un appuntamento annuale fisso. Qui non si scherza.

5) Marvel o DC?
Posso sgarrare? Batman per DC ed il resto per Marvel. Ad occhi chiusi.

6) Hai un budget illimitato: dove vorresti andare in vacanza e cosa ti piacerebbe fare lì?
Al momento vorrei andare ovunque ma mi mancano voglia, tempo e soldi. Perciò avrei un sacco di mete allettanti, prime tra tutte Giappone, Nuova Zelanda e Thailandia. Una volta lì, starci un mese e non farmi mancare assolutamente niente.

7) Si dice sempre "i libri sono migliori dei film". Ci sarà almeno un film che per te ha superato l'opera cartacea da cui è stato tratto?
Sono quella che legge quasi sempre libri che non hanno una trasposizione cinematografica, preferisco lasciare le due cose separate. Raramente vado a cercarmi il libro di un film o vice versa, per me sono due arti diverse che non andrebbero paragonate.

8) Qual è la persona famosa che faresti scomparire dalla Terra con uno schiocco di dita?
Eheheh, a questa domanda Jack mi potrebbe leggere nel pensiero, ma no, Jack, stai sbagliando. Scelgo Ben Affleck, per la sua inutilità.

9) Ai concerti preferisci goderti la musica oppure passare il tempo a fare foto/video dello spettacolo?
Assolutamente godermi il concerto, tanto le foto ed i video vengono sempre malissimo. Goditi il momento, porca paletta! E lo dico a quella cretina che al concerto di Rihanna ha passato il tempo a guardarsi le storie (sullo stesso concerto al quale stava partecipando) su Snapchat. Teribbile.

10) Qual è la scena di un film che proprio non puoi dimenticare? Non necessariamente la tua preferita, ma proprio quella che ti è rimasta più in testa, nel bene o nel male.
Quasi tutte le scene principali di Tarantino, a dire il vero. Le so a memoria anche di quei film che ho visto una sola volta. Tra queste forse quella a cui penso più spesso è quella di Bastardi senza gloria in cui i nostri beniamini si fingono italiani, ma anche il monologo iniziale.



11) Per quale attore/attrice avevi una cotta da ragazzino? Sei rimasto fedele nei tuoi gusti o crescendo hai sostituito il prescelto?
Credo Johnny Depp ma sì, i miei gusti sono cambiati decisamente xD 

Qui le risposte alle domande di Alessandra:
1) Molte attrici si deturpano il viso con la chirurgia plastica, mentre gli uomini spesso e volentieri possono sfoggiare la loro "vecchiaia". Secondo te dovrebbero almeno tingersi i capelli, o la loro controparte dovrebbe imparare a fregarsene e mostrare la loro età senza avere il timore di non essere più scritturate?
Io sono contro gli eccessi di qualsiasi tipo. Odio vedere le donne che si deturpano il corpo con la chirurgia, proprio perché non si accettano e non accettano di invecchiare. Oggi c'è la possibilità e la libertà, comunque sia, di curare il proprio corpo senza stravolgerlo ma senza nemmeno sembrare sciatti. Il caso degli attori è un caso a parte, che comprende anche una componente economica non indifferente ed è un mondo più complesso, in cui spesso vengono obbligati a farlo proprio per poter continuare la carriera. E' un argomento che va oltre la moralità dell'atto.

2) Se potessi fare l'assistente alla regia, quale regista sceglieresti?
Che domande! Tarantino, per assistere ai suoi scleri.

3) Quante volte vai al cinema in un mese? 
Vado una volta a settimana, a volte anche due, a meno che non ci sia proprio niente per cui valga la pena.

4) Netflix, Sky o Amazon Prime?
Non sapevo che la televisione di Amazon avesse lo stesso nome del loro servizio di spedizioni celeri.
Comunque sia, sono cliente Sky, ma credo che non esista ancora una televisione a pagamento che fornisca una proposta di cinema e serie tv completa.

5) Il film che piace a tutti, ma che per te è una cagata pazzesca. Per Fantozzi è La corazzata Potemkin, per la Director's Cult è Titanic. E per te? 
Ho sempre pensato che Fantozzi non lo abbia mai visto veramente La Corazzata Potemkin.
Mi associo a te, Titanic lo trovo allucinante, ma al momento non me ne vengono altri.

6) Twin Peaks è tornato alla grande. In tempi di revival, quale serie tv vorresti rivedere a distanza di anni?
Mi astengo nel dare una risposta perché non ho mai seguito serie tv di molti anni fa che abbia voglia di tornare a vedere. Ho molte speranze nel futuro della televisione.

7) Il libro, il CD ed il film che non ti stanchi mai di leggere/ascoltare/vedere.
Norwegian Wood di Murakami, qualsiasi CD di The Weeknd, sono una sua grandissima fan, e di film ce ne sono moltissimi. Uno di questi è sicuramente Indovina chi viene a cena? del '67, ma anche The Nightmare Before Christmas. Ce ne sono troppi comunque, questi sono solo alcuni di quelli che rivedo ogni anno.

8) Hai mai provato una ricetta che hai visto cucinare in un film?
Solamente la ratatouille di Ratatouille, ma è un argomento che ho sempre voluto approfondire e non l'ho mai fatto per mancanza di tempo.

9) La serie TV che ti hanno cancellato a tradimento e che vorresti per un'ultima stagione o almeno per vederla finire/dargli un finale degno.
Mi hanno lasciato The Knick sul più bello, e poi mi sono arrabbiata molto per il non rinnovamento di New Girl che avrei fatto andare avanti ad oltranza. Questa mini stagione che hanno deciso di fare come contentino non mi soddisfa.

10) Se tu fossi Donald Trump per un giorno, quale sarebbe la prima cosa che faresti per mandare ulteriormente a puttane il nostro pianeta?
Odio la politica, e poi comunque è meglio non fornire spunti strani, non si sa mai.

Qui le risposte alle domande di Kris:

1) Netflix e lo streaming legale fanno bene o male al cinema?
Sai, un po' come tutto oggi, anche il cinema si sta e si deve evolvere. Di certo ci sono sempre più persone che stanno perdendo il valore di andare al cinema per la bellezza dell'atto in sé, ma si sa che internet ha stravolto il nostro stile di vita. Sono sempre per le vie di mezzo: io non abbandonerò la sala, la lo streaming a volte è indispensabile.

2) Mentre state vedendo un film al cinema fate silenzio assoluto oppure fate commenti con il vicino di poltrona?
Io ho istinti omicidi quando becco qualcuno che parla, e non scherzo, vivo malissimo tutta la proiezione e rimugino anche dopo. Dovrebbero esserci ancora le maschere di una volta.
Mi è capitato e mi piace farlo quando in sala sono sola con amici/fidanzato, a volte capita ed è spassosissimo, ma prima mi accerto che non ci sia nessun altro.

3) Andate mai al cinema da soli/e? 
Capita e capiterà ancora. Non vedo proprio cosa ci sia di male, d'altronde sei lì per vedere un film, non per farti gli affari tuoi.

4) Doppiaggio o lingua originale?
Lingua originale ogni volta che è possibile, soprattutto quando conosco la lingua.

5) Ti capita mai di giudicare gli altri in base ai loro gusti cinefili?
Purtroppo sempre più spesso, e mi rendo conto di come fossi io prima di vedere certi titoli. Più che altro detesto le persone che parlano di cinema come fossero intenditori ma, sentendole parlare, capisci immediatamente che la loro cultura cinematografica si limita alla Marvel, quando va bene.

6) Avete mai litigato con qualcuno per opinioni diverse su un film?
Un vero e proprio litigio no, ma le discussioni si.

7) Nelle vostre recensioni state attenti agli spoiler oppure...non ve ne frega nulla? 
Dipende. Se il film è di vent'anni fa parlo liberamente sempre avvisando la presenza di spoiler, se invece il film è recente assolutamente no. Un po' di rispetto.

8) Prima di vedere un film leggete mai critiche o recensioni? 
No, leggo solo le informazioni di un film quando scrivo il postone del mese, ma per il resto evito di farmi influenzare dai commenti.

9) Vi piacciono le arene estive?
Sono allergica alle punture di zanzara, quindi per me è come un suicidio xD Però mi piacciono molto, ricordo che da bambina ci andavo spesso, già ero malata di cinema.

10) Avete mai frequentato qualche festival del cinema? 
Frequento annualmente il Torino Film Festival, perché ce l'ho in casa, ma in un futuro prossimo mi piacerebbe moltissimo andare a Venezia, tempo e soldi permettendo.

11) Un regista/attore che proprio non sopportavate e che vi ha fatto ricredere?
Vorrei dire Ben Affleck maaa...no xD Sorprendentemente dico Marion Cotillard, che ho recentemente rivalutato.

Le risposte alle domande di Frank R.:

1) Se hai un blog (o una pagina e/o canale social), perché hai scelto il nome che gli hai dato?
Colleziono veramente biglietti, non solo quelli del cinema ma quelli di qualsiasi fiera/festa/concerto/manifestazione a cui partecipo. Sono l'accaparratrice seriale di biglietti xD.

2) Se decidessi di farlo ora, apriresti un blog, una pagina social o un canale youtube? O tutte le cose insieme?
Un blog sicuro, con una pagina social dedicata come ho tutt'ora. Il canale You Tube no perché non mi ci vedo davanti ad una videocamera, al contrario di quello che mi hanno detto in molti.

3) Meglio un film da solo o un film in compagnia?
Meglio in compagnia, ma delle persone giuste. Il cinema con le persone sbagliate è un inferno.

4) Preferisci i film in lingua originale (magari con i sottotitoli) o doppiati? (se vuoi puoi anche dirmi il perché)
Mi sto laureando in lingue, mi specializzerò in traduzione per cinema e televisione, doppiaggio e sottotitolaggio, quindi preferisco l'originale, con i sottotitoli soprattutto se non conosco la lingua interessata, ma anche senza. Doppiaggio si, a volte e se fatto bene, ma il vero cinefilo preferisce sempre la versione originale.

5) Estate o inverno? Caldo o freddo? Mare o montagna?
Freddo sul caldo e quindi inverno sull'estate ma, e qui mi contraddico, mare sulla montagna. 

6) Se potessi ottenere un super potere, uno solo, uno qualunque (anche inventato da te), quale sceglieresti?
Mi hanno sempre affascinato le ali. Le ali più che il volare in sé, quindi un paio di enormi ali alla Maleficent, grazie.

7) Vivi in un mondo distopico in cui la musica è proibita. Per questo motivo stanno distruggendo tutti i dischi in qualunque formato, anche mp3. Tu però hai la possibilità di salvarne uno e uno solo. Quale?
L'unico cantautore che mi abbia catturata in tutto e per tutto è The Weekend, ma decidere uno solo dei suoi album è praticamente impossibile xD.

8) Se potessi diventare il personaggio di un film, quale vorresti essere?
Mi è sempre piaciuta Mystica, si può diventare Mystica e Jennifer Lawrence allo stesso tempo?

9) Hai mai letto un libro (di qualunque genere: narrativa, poesia, saggio, fumetto) più di una volta? Se sì, quale e quante volte? (basta indicare quello con più letture)
Norwegian Wood di Murakami tre volte e Kitchen di Banana Yoshimoto due volte.

10) Collezioni qualcosa? Cosa?
Vedi domanda n.1.

11) Cosa ti fa perdere la testa? C'è qualcosa per cui perdi qualunque freno, qualunque inibizione, ogni tipo di controllo?
Il cibo, non mi controllo davanti al cibo, è come se non avessi quell'input del cervello che dopo venti minuti ti dice che sei sazio. E poi mi viene automatico correggere le persone che sbagliano nomi di registi/attori/film, soprattutto se fanno i saccenti, è più forte di me. Sì, sono una rompipalle.

Di seguito i miei 11 blog nominati:


E qui le domande a cui potete rispondere, o anche no, fate come preferite xD

1) Qual è il personaggio d'invenzione nel quale ti riesci ad immedesimare maggiormente e perché?
2) Qual è il personaggio d'invenzione che hai detestato o detesti fortemente e perché?
3) C'è qualcosa che hai imparato e che adesso fa parte del tuo bagaglio personale dalla tua esperienza nella blogsfera?
4) Qual è il motivo che ti spinge a scrivere?
5) Visione in sala o visione casalinga?
6) Qual è il primo film in DVD/Blu-ray che hai acquistato?
7) C'è un film (o anche più di uno) che assolutamente guardi una volta l'anno dovesse cascare il mondo?
8) Quale film avresti voluto dirigere? Avresti cambiato qualcosa?
9) Un film che hai interrotto a metà visione o meno e perché.
10) Il cibo che preferisci mangiare durante la visione di un film.
11) Blockbuster o cinema indipendente?

Commenti

  1. Bwahahaahah!!! Ben Affleck???? Muoio XD Tanto è così inutile che in effetti non se ne accorgerebbe nessuno :P
    Bellissime le due scene che hai scelto, chi diamine se le dimentica?
    E se vuoi quest'estate ci rivediamo e organizziamo un bel viaggio in Giappone :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odio la sua inconsistenza, soprattutto dopo il suo Batman.
      Comunque molto volentieri ^^ almeno per l'incontro, il viaggio in Giappone è già un po' più complesso xD ma se ne può parlare.

      Elimina
  2. No vabbé, povero Ben, secondo me così male come attore non è, però ci sta :D
    Comunque risponderò anch'io alle stesse domande, per cui terrò per me le mie risposte, in attesa che prossimamente faccio il post ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me proprio non cambierebbe nulla. Leggerò molto volentieri le tue risposte Pietro ^^

      Elimina
  3. Grazie mille davvero! Fa sempre piacere ricevere un premio, e il piacere doppio se a darmelo è una blogger che stimo :) un po' di pazienza e poi ti linkerò il post di risposta (oltre a "ricambiare" il favore... e non per piaggeria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile! Il piacere è tutto mio. Comunque senza fretta, leggeró volentieri.

      Elimina
  4. Grande!!! Grazie mille ancora per il premio! Alcune domande però mi sono davvero complicate! Nel weekend soddisfo tutte le tue curiosità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei tenuto a rispondere eh, che sia chiaro, non me la prendo ^^ dopo di che, mi fa solo piacere.

      Elimina
    2. A parte una domanda che ho eluso abilmente ho risposto!

      Elimina
  5. Oh, ma grazie mille! E' sempre un piacere ricevere un Liebster. Il mio blog inizia già ad essere vecchiotto, ma il limite dei 200 followers ancora non l'ho raggiunto... per cui immagino di poter ancora rientrare nel meccanismo. Ci pensa un attimo e poi vedo come, cosa e dove rispondere! Grazie ancora ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono permessa proprio per quello, in modo tale da dare la priorità a chi non li ha ancora 200 followers. Non come mancanza di rispetto assolutamente. Leggeró volentieri ^^

      Elimina
  6. Ma povero Ben Affleck.
    Dopo aver letto la tua "intervista", avrà sicuramente questa faccia...

    https://metrouk2.files.wordpress.com/2016/03/ezgif-com-crop-49.gif?w=620&h=478&crop=1

    RispondiElimina
  7. Ti ho risposto... e come (pre)annunciato ho ricambiato il premio: non per piaggeria ma perchè lo meriti! Passa pure da me ;)

    http://solaris-film.blogspot.it/2017/06/liebster-award-2017.html

    RispondiElimina
  8. Ci ho messo grossomodo un secolo ma alla fine ce l'ho fatta! Le risposte le trovi oggi sul blog. Ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Soul - E si torna a vivere

Notte Horror 2017: La zona morta

Le novità al cinema di aprile 2015