Le novità al cinema di gennaio 2015

Dal 1 gennaio


The Imitation Game
Regia: Morten Tyldum
Attori principali: Benedict Cumberbatch, Keira Knightley
Trama: Nel primi anni '50 Alan Turing, brillante matematico ed esperto di crittografia, viene interrogato dall'agente di polizia che lo ha arrestato per atti osceni. Da qui, Turing inizia a raccontare la sua storia partendo dal periodo della Seconda Guerra Mondiale durante il quale gli fu affidato il compito di decrittare il codice Enigma, ideato dai Nazisti per comunicare le loro operazioni militari.



Big Eyes
Regia: Tim Burton
Attori principali: Amy Adams, Christoph Waltz
Trama: Margaret Ulbrich è una giovane donna senza soldi che dipinge per passione quadri di bambini con occhi smoderatamente grandi. 
Queste opere raggiungeranno un enorme successo quando a commercializzarle sarà Walter Keane, secondo marito di Margaret.




American Sniper
Regia: Clint Eastwood
Attori principali: Bradley Cooper, Sienna Miller
Trama: Adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo, racconta la storia di Navy, militare che registrò il maggior numero di uccisioni come cecchino americano. 






Si accettano miracoli
Regia: Alessandro Siani
Attori principali: Alessandro Siani, Fabio De Luigi
Trama: Fulvio, vicecapo del personale di una grande azienda, viene licenziato e, dopo essere finito in carcere per aver picchiato il proprio superiore, viene affidato al fratello, da anni parroco nel paese in cui sono cresciuti.






Dal 8 gennaio


Come ammazzare il capo 2
Regia: Sean Anders
Attori principali: Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis
Trama: Dopo aver tentato di uccidere l'uno il capo dell'altro, ora i tre amici cercheranno di affrontare nuove esilaranti avventure dentro e fuori il luogo di lavoro.





The Water Diviner
Regia: Russell Crowe
Attori principali: Russell Crowe, Olga Kurylenko
Trama: L'agricoltore australiano Joshua Connor, ormai solo dopo la morte della moglie, decide di partire per la Turchia poiché, da Gallipoli, non hanno mai fatto ritorno i suoi tre figli partiti anni prima per combattere nel corpo militare australiano.







Ouija
Regia: Stiles White
Attori principali: Olivia Cooke, Daren Kagasoff
Trama: Da bambine, Laine insegna all'amica Debbie come usare la tavola ouija, con cui per gioco cercavano di comunicare con i morti. Divenuta ragazza, Debbie brucia la vecchia tavola ma scopre che non è così semplice riuscire a liberarsene.




Dal 12 gennaio



Barry Lyndon
Regia: Stanley Kubrick
Attori principali: Ryan O'Neal, Marisa Berenson
Trama: Barry è un giovane di bell'aspetto ma dalle origini modeste. Rifiutato dalla donna che ama, intraprende la carriera militare e successivamente entra nell'esercito prussiano, ma anche qui la fortuna gli volta le spalle e, costretto a fuggire, diventa il compagno di un raffinato avventuriero.




Dal 15 gennaio


Exodus - Dei e Re
Regia: Ridley Scott
Attori principali: Christian Bale
Trama: Nuovo colossal biblico sulla storia del profeta Mosè e dell'esodo del popolo ebraico in schiavitù dall'Egitto.







La teoria del tutto
Regia: James Marsh
Attori principali: Eddie Redmayne, Felicity Jones
Trama: Rappresentazione della storia dell'uomo di scienza Stephen Hawking. Stephen è un promettente laureando in Fisica di Cambridge appassionato di cosmologia. Si innamora di Jane e questo è l'inizio di una storia d'amore destinata a durare anche nonostante la terribile malattia che poco dopo inizia ad affliggere Stephen.



Dal 22 gennaio



Still Alice
Regia: Richard Glatzer, Wash Westmoreland
Attori principali: Julianne Moore, Kristen Stewart
Trama: Alice è una rinomata linguista il cui lavoro è rispettato in tutte le università degli Stati Uniti. Un giorno si accorge che la sua memoria non è più quella di una volta e inizia a dimenticare le parole. Inquieta, si reca da uno specialista per un controllo dal quale le viene comunicata una notizia devastante.





John Wick
Regia: Chad Stahelski
Attori principali: Keanu Reeves, Michael Nyqvist
Trama: L'istinto omicida di un ex assassino a pagamento viene risvegliato dal furto della sua Ford Mustang. Il ladro uccide anche il cane regalatogli dalla sua defunta moglie. Wick riesce allora a rintracciare l'uomo ma scopre che il padre del delinquente è un boss del crimine e ha messo una taglia sula sua testa.



Dal 28 gennaio


Notte al Museo 3 - Il Segreto del Faraone
Regia: Shawn Levy
Attori principali: Ben Stiller, Robin Williams, Owen Wilson
Trama: Terzo capitolo della saga comica di successo che ha per protagonista il guardiano del Museo di Storia Naturale Larry Daley.

Commenti

  1. Devo dire che "Imitation Game" e "Big Eyes" sono i titoli che assolutamente cercherò di non perdere.
    "Still Alice"... sono una grande fan di Julianne Moore, perciò potrebbe rappresentare una visione mooolto interessante! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io trovo molto interessanti anche "American Sniper" e "La teoria del tutto", e poi sono curiosa di vedere cosa si è inventato Kubrick dopo tanto tempo. Ma comunque "Big Eyes" rimane uno di quelli più interessanti, dato che sono una grande fan di Tim Burton ^^

      Elimina
  2. Tanti titoli che mi ispirano come: Big eyes, American sniper, Exodus e l'esordio registico di Russel Crowe.
    Ma comunque... RIFANNO AL CINEMA BARRY LYNDON?!?!?!?!?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Big Eyes e American Sniper incuriosiscono anche me, devono essere davvero molto belli. Exodus mi sembra abbastanza stupido, a parte gli effetti speciali non credo ci sia molto per quanto io ami Bale.
      Oggi ho visto The Imitation Game ed è davvero bello, il prima possibile pubblicherò la recensione ^^
      Per quanto riguarda Barry Lyndon, non lo conosco proprio come titolo ma sono molto curiosa del lavoro di Kubrick.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Soul - E si torna a vivere

Notte Horror 2017: La zona morta

Le novità al cinema di aprile 2015