Il postone di giugno


Basta! Ho deciso che da oggi il postone si chiamerà, giustamente, il postone del mese, quello con tutte le nuove uscite. 
In questo mese di giugno aspetterò poche cose ma buone, di certo il debutto alla regia della Portman, Sognare è vivere e Lady Macbeth, per il resto sono ancora un po' indecisa.


Da giovedì 1 giugno

Wonder Woman
Regia: Patty Jenkins
Genere: Azione
Attori principali: Gal Gadot, Chris Pine, Robin Wright
Trama: Diana è la principessa delle Amazzoni, addestrata per essere una guerriera invincibile. Cresciuta in una paradisiaca isola lontana e sperduta, Diana decide di abbandonare la sua terra dopo che un pilota americano piomba sulle rive e racconta del violento conflitto che infuria nel mondo esterno.



 Baywatch
Regia: Seth Gordon
Genere: Commedia
Attori principali: Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario
Trama: L'adattamento cinematografico dell'omonima serie televisiva degli anni Novanta racconta del bagnino Mitch che è costretto a lavorare fianco a fianco con il giovane Matt per fermare le ambizioni di un magnate del petrolio.




Tavolo N. 19
Regia: Jeffrey Blitz
Genere: Commedia
Attori principali: Anna Kendrick, Craig Robinson, Lisa Kudrow
Trama: Eloise avrebbe dovuto essere la damigella d'onore della sposa ma viene sollevata dall'incarico dopo aver lasciato il testimone con il quale era fidanzata. Dopo qualche dubbio decide di partecipare al matrimonio ma si trova seduta al tavolo 19, ovvero il tavolo più lontano da quello degli sposi, dove sono riuniti tutti i disadattati della festa. A poco a poco verrà a conoscenza di tutti i segreti degli altri commensali.


Nocedicocco - Il piccolo drago
Regia: Nina West
Genere: Animazione
Trama: Coconut è un piccolo drago che viene incaricato di fare la guardia all'erba del fuoco, erba che ha reso potenti i draghi del loro clan, divenuti così sparafuoco. Ma per salvare un vitellino che sta per essere mangiato dagli altri draghi, perde di vista l'erba e finisce per causare un incendio. Riuscirà il piccolo drago a risolvere la situazione?




Una vita
Regia: Stéphane Brizé
Genere: Drammatico
Attori principali: Judith Chemla, Jean-Pierre Darroussin, Yolande Moreau
Trama: Normandia, 1819. Jenne è una giovane donna che sboccia alla vita. Figlia dei baroni Le Perthuis des Vauds, si innamora e sposa Julien de Lamare, un nobile locale decaduto che si rivela presto un adultero incorreggibile. Dopo aver sedotto e ingravidato Rosalie, la domestica al servizio dei baroni, Julien chiede perdono a Jeanne e lo ottiene, rientrando in seno alla famiglia e diventando padre di Paul. Ma all'orizzonte si prepara un'altra tempesta che travolgerà ogni bene materiale ed affettivo.

Quello che so di lei
Regia: Martin Provost
Genere: Drammatico
Attori principali: Catherine Frot, Catherine Deneuve, Olivier Gourmet
Trama: Claire è un'ostetrica che nel corso della sua vita professionale ha fatto nascere molti  bambini amando la propria professione. Proprio in un momento difficile per il suo lavoro, in quando verrà chiuso il reparto maternità, ricompare dal passato una donna che l'aveva fatta soffrire quando era giovane. Si tratta di Béatrice, colei per cui suo padre aveva lasciato la famiglia. Béatrice è malata e ha bisogno di aiuto anche se non ha perso del tutto la vitalità di un tempo. Claire, che ha anche un figlio ormai grande e anche lui in una fase di svolta della propria vita, deve decidere cosa fare.

Free to run
Regia: Pierre Morath
Genere: Documentario
Trama: Il film racconta la storia di un'attività, la corsa, che è diventata sinonimo di libertà, di uguaglianza tra i sessi e di emancipazione femminile. Negli anni '60 era raro vedere gente correre per le strade o nei parchi, alle donne era vietato e gli uomini che lo facevano venivano considerati eccentrici. Katherine Switzer è stata la prima donna a partecipare alla maratona di Boston nel 1967 e dieci anni dopo la maratona donne è diventata sport olimpico.


Da giovedì 8 giugno

La Mummia
Regia: Alex Kurtzman
Genere: Azione
Attori principali: Tom Cruise, Russell Crowe, Sofia Boutella
Trama: Creduta sepolta in una cripta in profnodità sotto un deserto che non perdona, un'antica regina il cui destino le è stato ingiustamente strappato via si risveglia nei giorni nostri portando con sè una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.




Sognare è vivere
Regia: Natalie Portman
Genere: Biografico
Attori principali: Natalie Portman, Gilad Kahana, Amir Tessler
Trama: Il vecchio Amos ricorda se stesso bambino a Gerusalemme, la fine del mandato britannico d'indipendenza, e soprattutto la madre, morta di depressione prima dei quarant'anni e responsabile a modo suo del suo futuro di scrittore. Fania veniva dall'Europa dell'Est, da un'infanzia agiata e illuminata, ed era sopravvissuta allo sterminio del suo paese ma non alla fine di quella stagione di illusioni, non al confronto con la realtà della vita adulta e gli abissi dell'orrore.

Sieranevada
Regia: Cristi Puiu
Genere: Drammatico
Attori principali: Mimi Branescu, Judith State, Bogdan Dumitrache
Trama: Bucarest tre giorni dopo l'attacco a Charlie Hebdo a Parigi. Sono trascorsi quaranta giorni dalla morte di suo padre e il dottor Lary raggiunge i propri familiari per una cerimonia commemorativa in casa della madre. Tra i presenti emergono le tensioni che sono di varia natura.




Un appuntamento per la sposa
Regia: Rama Burshtein
Genere: Commedia
Attori principali: Noa Koller, Oz Zehavi, Amos Tamam
Trama: Michel, un'ebrea ortodossa sulla trentina, viene lasciata dal promesso sposo a tre settimane dal matrimonio. Decide però di non cancellare gli elaborati preparativi per la cerimonia ma di trovare invece un uomo da sposare in esattamente 22 giorni.




Maria per Roma
Regia: Karen Di Porto
Genere: Drammatico
Attori principali: Karen Di Porto, Andrea Planamente, Bruno Pavoncello
Trama: E' una giornata frenetica per Maria, accompagnata dall'inseparabile cagnolina Bea. Dalla mattina alla sera volteggia per il centro di Roma ad accogliere turisti in appartamenti-vacanza, visitare amici per strada, la mamma al negozio di antiquariato e il papà al cimiteri. Ma cosa resta alla fine di questa giornata all'aspirante attrice?



Teen Star Academy
Regia: Cristian Scardigno
Genere: Commedia
Attori principali: John Savage, Blanca Blanco, Bret Roberts
Trama: 55 teenagers sono i protagonisti di talento provenienti da tutto il mondo e selezionati nei più autorevoli Actors Studio di Montecarlo e Nizza.






Quando un padre
Regia: Mark Williams
Genere: Drammatico
Attori principali: Gerard Butler, Willem Dafoe, Gretchen Mol
Trama: La storia segue un maniaco del lavoro cacciatore di teste che si è alienato in nome della sua professoressa e ha trascurato la sua famiglia per anni. L'uomo ha lasciato che la sua spietata attività compromettesse la sua etica in ricerca del guadagno economico. Ma un giorno scopre che il suo figlio più vecchio ha la leucemia e capisce che la famiglia è la cosa più importante.


Due uomini, quattro donne e una mucca depressa
Regia: Anna Di Francisca
Genere: Commedia
Attori principali: Predrag Manojilovic, Maribel Verdù, Eduard Fernandez
Trama: Commedia corale che si svolge sullo sfondo di una allegra provincia spagnola. E' qui che Edoardom compositore italiano in crisi affettiva e creativa, si prende un periodo sabbatico e incontra uno sgangherato coro polifonico, del quale fanno parte quattro donne che cambieranno la sua vita insieme alle loro.



Martedì 13 e mercoledì 14 giugno

Sword Art Online: Ordinal scale - The movie
Regia: Tomohiko Ito
Genere: Animazione
Trama: 2022: più di diecimila giocatori si collegano ad un gioco virtuale e vi rimangono letteralmente intrappolati perché qui "Game Over" significa morire, non solo nel gioco, ma anche nella vita reale. Quel gioco si chiama Sword Art Online, e solo un eroe riuscirà a liberare i giocatori intrappolati e a mettere fine all'incubo.




Da giovedì 15 giugno

Nerve
Regia: Henry Joost, Ariel Shulman
Genere: Thriller
Attori principali: Emma Roberts, Dave Franco, Emily Meade
Trama: Una ragazza all'ultimo anno delle superiori vuole ampliare i suoi orizzonti e decide di partecipare ad un provocatorio gioco online in cui devi fare quello che il gioco ordina di fare. Il gioco diventa presto un fenomeno globale, ma più il sito si espande, più le sfide diventano pericolose.




Io danzerò
Regia: Stéphanie Di Giusto
Genere: Biografico
Attori principali: Soko, Gaspard Ulliel, Melanie Thierry
Trama: Loie Fuller, adolescente irrequieta che legge Shakespeare e tira col lazo, cresce col padre nel West americano. Alla morte violenta del genitore ripara in città dalla madre, una donna timorata di dio che vorrebbe farne una bigotta. Stretta negli abiti che la madre le cuce addosso, Loie sogna di fare l'attrice e di calcare il palcoscenico.



Aspettando il re
Regia: Tom Tykwer
Genere: Drammatico
Attori principali: Tom Hanks, Tom Skerritt, Sarita Choudhury
Trama: Alan Clay, uomo d'affari in difficoltà, dopo aver fallito in America, si dirige in una fiorente città dell'Arabia Saudita, in un ultimo disperato tentativo di evitare la recessione, pagare le tasse universitarie della figlia, e fare qualcosa di memorabile. Lasciandosi alle spalle il passato, Alan si trova ad affrontare una situazione in cui non ha più nulla da perdere, affronterà nuove sfide in un mondo completamente diverso da quello in cui è cresciuto.


Fottute!
Regia: Jonathan Levine
Genere: Commedia
Attori principali: Amy Shumer, Ike Barinholtz, Goldie Hawn
Trama: Quando il ragazzo la scarica, Emily, una ragazza sui trent'anni, convince la sua ultra prudente mamma ad accompagnarla in vacanza in Ecuador. Su insistenza di Emily la coppia va in cerca di avventura ma ben presto vengono rapite e mentre cercano di scappare il rapporto madre-figlia si rafforzerà.



Parigi può attendere
Regia: Eleanor Coppola
Genere: Commedia
Attori principali: Diane Lane, Alec Boldwin, Arnaud Viard
Trama: Anne è a un bivio della vita: a lungo sposata con un produttore cinematografico di successo, dolce ma disattento, riscopre inaspettatamente se stessa in un viaggio da Cannes a Parigi con un socio in affari del marito. Quello che dovrebbe essere un rapporto formale di sette ore si trasforma in una spenrierata avventura di due giorni, piena di deviazioni che coinvolgono luoghi pittoreschi, buon cibo, del vino, risvegliando i sensi di Anne.


Una doppia verità
Regia: Courtney Hurt
Genere: Drammatico
Attori principali: Keanu Reeves, Renée Zellweger, Gugu Mbatha-Raw
Trama: Mike Lissiter viene trovato sulla scena del crimine con l'arma del delitto in mano e piena delle due impronte digitali. L'accusa è quella di aver uccido il padre. A difenderlo viene chiamato l'avvocato Richard Ramsey che promette alla vedova Loretta di riuscire a dichiarare innocente il ragazzo. Ma il processo risulta più difficile del previsto perché i testimoni non sono affidabili e mentono sulla ricostruzione dell'assassinio.


Botte da prof.
Regia: Richie Keen
Genere: Commedia
Attori principali: Christina Hendricks, JoAnna Garcia Swisher, Ice Cube
Trama: L'ultimo giorno di scuola, il mire professore di inglese Andry Campbell cerca di fare del suo meglio per tenere insieme la situazione, tra le pesanti burle dei diplomandi, un'amministrazione scombinata e grossi tagli al budget che mettono a repentaglio il posto di tanti. Le cose peggiorano quando incontra il tosto collega Ron che lo sfida ad una rissa alla fine della giornata scolastica. 


Lady Macbeth
Regia: William Oldoryd
Genere: Drammatico
Attori principali: Florence Pugh, Cosmo Jarvis, Paul Hilton
Trama: La giovane Katherine vive reclusa in un gelido palazzo isolato nella campagna, inchiodata da un matrimonio di convenienza, evitata dal marito disinterassato a lei e tormentata dal suocero che vuole un erede. La noia estrema e la solitudine forzata spingono Katherine ad avviare una relazione appassionata con uno stalliere senza scrupoli. Decisa a non separarsi da lui, è pronta a liberarsi di chiunque la separi dalla sua libertà.


Da giovedì 22 giugno

Transformers - L'ultimo cavaliere
Regia: Michael Bay
Genere: Azione
Attori principali: Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Lauda Haddock
Trama: Da un lato c'è Cage Yeager, accompagnato dai Dinobots e da un gruppo di Autobots che affronta una nuova minaccia per la Terra. Dall'altra il protagonista è Optimus Prime: la macchina parte alla ricerca dei creatori della sua razza, i Quintessons, e in questa parte della storia viene coinvolto anche Unicorn.



Civilità perduta
Regia: James Gray
Genere: Azione
Attori principali: Charlie Hunnam, Robert Pattinson, Sienna Miller
Trama: Il militare Percy Fawcett nella Gran Bretagna dell'inizio del secolo scorso ha davanti a sé scarse possibilità di avanzare di grado. Accetta quindi la proposta della Royal Society di recarsi in Amazzonia, ai confini tra Brasile e Bolivia, per mappare un territorio sino a quel momento privo di definizioni cartografiche. Lascia quindi la moglie per la missione che sarebbe dovuta durare due anni, ma rimane così affascinato dalla foresta da decidere di tornarvi alla ricerca di una città nascosta.

Girotondo
Regia: Tonino Abballe
Genere: Commedia
Attori principali: Erika Marconi, Massimiliano Buzzanca, Antonella Ponziani
Trama: Il percorso della vita narrato attraverso le figure di Erika e Loredana, che danno immagine alla violenza subita dal proprio partner o da uno sconosciuto per strada, alla sofferenza patita durante una separazione oppure da un tradimento, alle decisioni difficili da prendere e alle conseguenze subite.


Da mercoledì 28 giugno

Codice criminale
Regia: Adam Smith
Genere: Azione
Attori principali: Michael Fassbender, Brendan Gleeson, Lyndsey Marshal
Trama: Da tre generazioni, l'irrequieta famiglia Cutler vive da fuorilegge, caccia lepri, rapina le case signorili e si fa beffe della polizia. La famiglia ha sempre vissuto in questo modo, ma, sfidando le aspettative di suo padre, Chad è alla ricerca di una via d'uscita dalla vita criminale.




Da giovedì 29 giugno

Il tuo ultimo sguardo
Regia: Sean Penn
Genere: Drammatico
Attori principali: Javier Bardem, Charlize Theron, Adéle Exarchopoulos
Trama: Wren Petersen, direttrice di una ONG, incontra e si innamora di Miguel Leon, chirurgo spagnolo che "opera" su campo. Impegnati corpo e anima in Liberia, martirizzata da una feroce guerra civile, tamponano come possono ferite e orrore. Uniti nel sentimento ma divisi sulla politica da adottare nell'emergenza, si prendono e si lasciano sotto le bombe e i colpi dei ribelli. 


Casa casinò
Regia: Andrew Jay Cohen
Genere: Commedia
Attori principali: Will Farrell, Amy Poehler, Jason Mantzoukas
Trama: Ideata dagli sceneggiatori di Cattivi vicini, in questa commedia Will Farrell interpreta un uomo che insieme alla moglie consuma il fondo per il college della figlia. Disperati per la mancanza di contanti, i due si uniscono ai vicini per aprire un casinò illegale nel quartiere.




2:22 - Il destino è già scritto
Regia: Paul Currie
Genere: Thriller
Attori principali: Teresa Palmer, Michiel Huisman, Sam Reid
Trama: Un uomo finisce completamente fuori dai binari quanto un'inquietante serie di eventi si ripete ogni giorno esattamente nello stesso modo e termina alle 2:22. Quando s'innamora di Sarah, una bella donna la cui vita viene minacciata da questi strani eventi, Dylan dovrà risolvere il mistero per preservare un amore da cui finalmente può avere una seconda possibilità.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Soul - E si torna a vivere

Notte Horror 2017: La zona morta

Le novità al cinema di aprile 2015