Le novità al cinema di aprile 2015

Questa sarà la mia nuova, dolcissima immagine per le "novità del mese".
Stitch che distrugge una casalinga San Francisco, realizzata poco prima da lui stesso.
Non è adorabile? *_*
Alcuni gustosi titoli questo mese in uscita! soprattuto nella prima metà e nei primi giorni! 
Tra le mie attese più scalpitanti ci sono Into the Woods, Wild, Third Person e, ovviamente, Avengers: Age of Ultron. La bimba che c'è in me si risveglia sempre all'uscita di ogni Marvel, non posso farci niente.

Dal 2 aprile

Fast & Furious 7
Regia: James Wan
Attori principali: Paul Walker, Vin Diesel, Dwayne Johnson 
Trama: Dopo aver sconfitto la banda di Owen Shaw, Dominic e i suoi compagni possono tornare a vivere le loro vite tranquille negli Stati Uniti. Ma il fratello di Owen è sulle tracce di Dominic per ottenere vendetta.


Into the Woods
Regia: Rob Marshall
Attori principali: Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden
Trama: La Disney colpisce ancora con tematiche contemporanee raccontati attraverso le fiabe più celebri che vanno ad analizzare cosa in realtà succede dopo il "e vissero felici e contenti", il tutto in stile musical.


Wild
Regia: Jean-Marc Vallée
Attori principali: Reese Witherspoon, Laura Dern, Thomas Sadoski
Trama: Nell'America degli anni '90 una ragazza rimasta sola con il proprio fratello dopo la morte improvvisa della madre e la fine del proprio matrimonio, chiusa nella disperazione dell'eroina decide di affrontare il Pacific Crest Trial a piedi. Più di 1.600 Km in totale solitudine in più di due mesi.

Third Person
Regia: Paul Haggis
Attori principali: Liam Neeson, Olivia Wilde, Adrien Brody
Trama: Michael è uno scrittore, rifugiatosi in una camera d'albergo di Parigi per finire il suo ultimo libro, ha lasciato da poco la moglie e vive una storia con Anna. Nello stesso momento, Scott, un ambiguo uomo d'affari, si trova a Roma per rubare gli schizzi di famose case di moda. Infine, Julia, attrice di soap opera, è impegnata nella battaglia legale per la custodia del figlio contro l'ex marito Rick, famoso artista newyorkese.


Second Chance
Regia: Susanne Bier
Attori principali: Nikolaj Coster-Waldau, Maria Bonnevie
Trama: Andreas è un poliziotto e un padre modello, Tristan un poco di buono tossico che picchia la compagna e trascura il proprio figlio appena nato. Durante l'ispezione a casa di Tristan, Andreas scopre le condizioni in cui versa il bambino e cerca di togliergli la paternità. Sarà una tragica fatalità il motore scatenante di azioni in cui le barriere etiche di Andreas, Tristan e gli altri personaggi finiranno per essere pericolosamente violente.



Tempo instabile con probabili schiarite
Regia: Marco Pontecorvo
Attori principali: Luca Zingaretti, John Turturro, Carolina Crescentini
Trama: Siamo al confine tra la Romagna e le Marche, all'interno di una cooperativa che produce divani e che si trova sull'orlo della bancarotta. I soci sono due amici, Ermanno e Giacomo. Una notte i due, cercando di nascondere dei fusti che costerebbe troppo smaltire, scavano sotto terra e trovano il petrolio. Questo evento straordinario farà esplodere contraddizioni e conflitti e metterà a nudo la parte peggiore dei protagonisti.


La Scelta
Regia: Michele Placido
Attori principali: Ambra Angiolini, Raoul Bova
Trama: Laura e Giorgio si amano intensamente e sono desiderosi di avere un figlio il quale non arriva. Una prova che impone una scelta. Da una parte, un uomo offeso nella sua morale, che cerca una soluzione al dilemma, dall'altra una donna che sente la necessità di diventare madre. Quale scelta fare per essere felici?

Dal 9 aprile
Humandroid 
Regia: Neill Blomkamp
Attori principali: Sharlto Copley, Hugh Jackman, Dev Patel 
Trama: Ogni bimbo viene al mondo pieno di promesse e nessuno più di Cheppie: lui è un talento, un prodigio. Come ogni bambino, Cheppie verrà influenzato dagli ambienti che lo circondano affidandosi al cuore per trovare la giusta strada nel mondo. Ma c'è una cosa che lo rende diverso da chiunque altro: è un robot. Il primo ed unico robot in grado di pensare e avere sentimenti.


White God - Sinfonia per Hagen
Regia: Kornel Mundruczo
Attori principali: Zsòfia Psotta, Sandor Zsoter
Trama: Nella Budapest di oggi una disposizione di legge, per favorire l'allevamento dei cani di razza, prevede che sui bastardi venga applicata una forte tassa. Per questa ragione molti padroni stanno abbandonando gli animali nei canili. Lili, 13 anni, deve andare a vivere col padre per causa del lavoro della madre e porta con sé il suo cane bastardo Hagen, ma il padre non lo vuole avere in casa così lo abbandona per strada. Lili è disperata e lo cerca per strada mentre Hagen inizia ad essere perseguitato.



Everly
Regia: Joe Lynch
Attori principali: Salma Hayek, Akie Kotabe, Laura Cepeda
Trama: Everly è una donna in cerca di vendetta in un nuovo action femminile. Blindata nel suo appartamento, la donna deve affrontare un commando di assassini inviati dal suo ex, uno spietato capo della mafia, per ucciderla.


Se Dio vuole
Regia: Edoardo Falcone
Attori principali: Alessandro Gassman, Marco Giallini
Trama: Tommaso è uno stimato cardiochirurgo, anche se il suo rapporto con il "cuore" si limita alla sala operatoria. Tempo prima conobbe sua moglie Carla, oggi sfiorita insieme ai suoi ideali. I due hanno due figli; Bianca, che non ha alcun interesse nella vita, e Andrea che è pronto a seguire le orme del padre. Ma un giorno Andrea inizia a comportarsi in modo strano ed il padre inizia a sospettare la sua omosessualità.


L'amore non perdona
Regia: Stefano Consiglio
Attori principali: Ariane Ascaride, Helmi Dridi
Trama: Adriana è una donna di quasi sessant'anni, francese di nascita, vive da molto tempo in Italia. Ha una figlia, una nipote, e un lavoro come infermiera. Un giorno conosce Mohamed, un giovane arabo di trent'anni e tra i due nasce una storia destinata a dare scandalo.


La dolce arte di esistere
Regia: Pietro Reggiani
Attori principali: Francesca Golia, Pierpaolo Spollon, Claudia Amato 
Trama: Il film racconta la storia d'amore tra Massimo e Roberta, i due soffrono di invisibilità psicosomatica. Roberta scompare se nessuno le da attenzione e Massimo, al contrario, scompare se gli viene data attenzione. Una storia interessante affrontata in chiave parodistica, che invoca una profonda riflessione su come giovani d'oggi possano reagire di fronte alle difficoltà portate dalla società.



Oops! Ho perso l'arca...
Regia: Toby Genkel, Sean McCormack
Attori principali: Tara Flynn, Alan Stanford
Trama: Dave è un grosso Nasocchione dai colori vivaci, le sue uniche abilità sono quelle di creare meravigliosi nidi e produrre nuvole di gas. Dave è costantemente alla ricerca di nuovi posti dove vivere con suo figlio Finny che al contrario è stufo di cambiare sempre casa e amici. Dave viene a conoscenza dell'ultimo e gigantesco diluvio che distruggerà la terra. Preparano i bagagli e si preparano a salire sull'arca, ma il problema è che loro non sono sulla lista.


Dal 16 aprile


Ex Machina
Regia: Alex Garland
Attori principali: Domhnall Gleeson, Oscar Isaac, 
Trama: Il film racconta di un programmatore miliardario che coinvolge un suo giovane impiegato nel testing della sua ultima invenzione; un robot-donna dotato di un'avanzatissima intelligenza artificiale. Il ragazzo dovrà trascorrere una settimana in compagnia dell'aneroide in un'isolata villa del suo datore di lavoro. 

Black Sea
Regia: Kevin Macdonald
Attori principali: Jude Law, Scoot McNairy, Jodie Whittaker
Trama: Il capitano di commestibili Robinson viene licenziato dalla sua società di recupero relitti. Robinson decide di riscattarsi con un'impresa straordinaria: recuperare l'immenso carico d'oro contenuto in un sommergibile tedesco che giace in fondo al Mar Nero dal 1941. A bordo di un sottomarino di fortuna e a capo di un equipaggio poco addestrato, il capitano parte per un'avventura che si rivelerà ancora più pericolosa del previsto.



Figlio di nessuno
Regia: Vuk Rsumovic
Attori principali: Denis Muric, Pavle Cemerikic, Isidora Jankovic
Trama: Nella primavera del 1988, fra le montagne della Bosnia, viene ritrovato un bambino cresciuto fra i lupi. Gli viene dato il nome di Haris e viene inviato in Serbia nell'orfanotrofio di Belgrado. Qui diventa amico del piccolo Zika e col tempo impara a pronunciare per bene le parole. Ma nel 1992, nel pieno della guerra, le autorità locali lo costringono a tornare in Bosnia dove viene spedito al fronte. E una notte, per la prima volta, il ragazzo prende una decisione tutta sua.


Le vacanze del piccolo Nicolas
Regia: Laurent Tirard
Attori principali: Matheo Boisselier, Valerie Lemercier, Kad Merad
Trama: L'anno scolastico è giunto al termine. Il tanto atteso momento delle vacanze p arrivato. Nicolas, i suoi genitori e la nonna partono per il mare. Nicolas sulla spiaggia stringe nuove amicizie tra cui Isabelle, una bambina che non smette di fissarlo ed è sicuro che i suoi genitori lo vogliano costringere a sposarsi con lei. I malintesi si susseguono e gli scherzi fioccano.




Sarà il mio tipo?
Regia: Lucas Belvaux
Attori principali: Emilie Dequenne, Loic Corbery, Sandra Nkake
Trama: E' la storia d'amore tra Clément, giovane professore di filosofia e Jennifer, un'esuberante parrucchiera. Ma i due sembrano avere interessi completamente opposti. Riuscirà quindi il loro amore a travolgere anche le loro barriere culturali e sociali?





Dal 22 aprile


Avengers: Age of Ultron
Regia: Joss Whedon
Attori principali: Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Mark Ruffalo
Trama: Quando Tony Stark cerca di avviare un programma di pace, le cose degenerano e i più grandi eroi della Terra saranno messi alla prova, mentre il destino del pianeta sarà a rischio. Il villani Ultron emerge e spetterà agli Avengers impedirgli di attuare i suoi piani terribili.



Dal 23 aprile

Samba
Regia: Eric Toledano, Olivier Nakache
Attori principali: Omar Sy, Charlotte Gainsbourg, Tahara Rahim
Trama: Un incontro fra due mondi, Quello di Samba, senegalese clandestino che vive in Francia da 10 anni, e quello di Alice, una dirigente d'azienda che dopo un crollo psicologico da stress decide di cambiare vita. Lui tenta tutte le strade per la regolarizzazione, mentre lei cerca di ricostruire se stessa attraverso il volontariato. Un giorno le loro vite si incrociano.

I bambini sanno
Regia: Walter Veltroni
Attori principali: Documentario
Trama: "I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stufano si spiegargli tutto ogni volta". Saint Exupéry sapeva la verità sulla vita e conosceva le vie, segrete e tenui, per parlare al cuore, alla fantasia, al cervello dei bambini. Negli anni sessanta si poteva trovare un bambino dai zero ai 14 anni ogni quattro abitanti. Oggi, uno ogni otto. Un paese senza bambini è un paese senza fiducia nel futuro, più conservatore ma anche senza fantasia.



Adaline - L'eterna giovinezza
Regia: Lee Toland Krieger
Attori principali: Blake Lively, Harrison Ford
Trama: Racconta l'incredibile storia di Adaline, una donna di 29 anni che smette di invecchiare in seguito ad un misterioso incidente d'auto. Nel corso del XXI secolo si avventurerà in un viaggio epico riuscendo a mantenere il suo segreto, fino all'arrivo di un uomo che cambierà il corso della sua vita.





Dal 30 aprile


Run all Night - Una notte per sopravvivere
Regia: Jaume Collet-Serra
Attori principali: Liam Neeson, Genesis Rodriguez, Joel Kinnaman 
Trama:Il killer professionista Jimmy Connlon, amico del boss mafioso Shawn Maguire, vive ossessionato dai crimini commessi in passato e da un ispettore di polizia che gli da la caccia da 30 anni. Quando suo figlio Mike, che non vede da anni, entra nel mirino del boss perché aveva assistito ad un omicidio, Jimmy sarà costretto ad una difficile scelta. 




Ritorno al Marigold Hotel
Regia: John Madden 
Attori principali: Bill Nighy, Maggie Smith, Richard Gere, Judi Dench
Trama: Sequel del precedente film. Racconta le vicende dell'hotel tra l'imminente matrimonio di Sonny ed il sogno di ingrandire l'attività. Nuovi ospiti si avvicenderanno nelle stanze ed i posti vacanti sono pochi. La minaccia di un matrimonio in stile indiano fa precipitare la situazione nel caos, ma la soluzione arriverà.



Child 44
Regia: Daniel Espinosa
Attori principali: Tom Hardy, Noomi Rapace, Gary Oldman
Trama: Mosca 1952. Leo Demidov, poliziotto sovietico dell'MGB, si rifiuta di denunciare come traditrice la moglie Raisa. Esiliati da Mosca e inviati sui monti Urali, Leo e Raisa aiutano il generale Mikhail Nesterov ad indagare su una serie di delitti di bambini che avvengono lungo le ferrovie russe. Questo condurrà Leo a scontrarsi con il folle Vasili, suo acerrimo rivale.


Commenti

  1. Dovessi dire un titolo direi Child 44, di cui ho letto il romanzo... Speriamo in una bella trasposizione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti anche quello, principalmente per Tom Hardy!

      Elimina
  2. Aaaah, The Avengers tutta la vita!!!
    Ma anche Chappie (il titolo italiano non esiste), Into the Woods ed Everly mi ispirano molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chappie mi incuriosisce ma mi sa tanto di cagata xD
      Into the Woods di sicuri sarà mio! ^^

      Elimina
  3. Chappie anche io, ma anche The Avengers, Ex Machina, Everly e Black Sea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ultimi tre mi sembrano cose piuttosto banali, vedremo ^^
      Non che The Avengers sia una novità, ma almeno è una certezza!

      Elimina
  4. Accidenti che postone!! Complimenti vivissimi! ;)
    Devo dire che mi intriga molto il nuovo film di Bloomkamp, così come 'Third Person'. Comunque noto che Aprile è il mese della fantascienza: per un appassionato come me... una goduria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Kris!
      A me Third Person mi ispira moltissimo, dev'essere un bel thriller incasinato, gli altri di fantascienza mi lasciano un po' dubbiosa ma dovró prima vederli ^^

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Soul - E si torna a vivere

Notte Horror 2017: La zona morta